|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
Indicizzazione sito & flash
Ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda l'indicizzazione di un sito.
Il sito al momento è struttato con: homepage in htlm (con giusto il logo +entra ed enter) l'intero sito è in flash ora, per ottenere la massima reperibilità del sito tramite motori di ricerca quali sono le modifiche che posso apportare? 1. segnalazione URL [già fatta] 2. scelta tag e metatag esattamente di cosa si tratta? avete qualche link che mi spieghi esattamente come funzionano e come devono essere inseriti? [ho già consultato http://www.motoricerca.info/] 3. tenere solo la versione in flash è controproducente? da quanto ho letto viene "mal-digerito" da google, mentre con yahoo non ci sono problemi 4. quali sono gli accorgimenti per migliorare il posizionamento? ad esempio ho letto che per PageRank bisogna avere diversi link esterni grazie mille
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
1. ok 2. devi inserire le i tag META nell'header, con le keywords, description, ecc.. esempio <title>Zambotti.it</title> <meta name="description" content="Sito personale di Francesco Zambotti" /> <meta name="keywords" content="Francesco Zambotti, Francesco, Zambotti, materiaprima, igpozzo, macro, macrofotografia /> 3. vedi sopra. conta che tutte le parole che vengono inserite nel flash NON sono viste da NESSUN motore di ricerca, a differenza di qualsiasi sito scritto in altra maniera (esempio se fai un sito in html i motori di ricerca capiranno il contenuto delle pagine a seconda dei contenuti reali) puoi aggirare l'ostacolo inserendo tutti i contenuti anche nelle keywords, ma non è certo la scelta migliore 4. I. non fare siti solo in flash ![]() II. avere buoni contenuti III. avere un buon codice IV. usare buone keyword V. avere un buon viavai di gente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho sotto mano l'esempio di un sito in flash il cui contenuto (testo) è stato digerito da yahoo. ho lanciato una ricerca indicando solo il testo in questione e il sito viene trovato. come è possibile? ![]()
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico modo è mettere tutto il testo fuori dallo stage, o tramite actionscript. è l'unico modo per farlo digerire altrimenti c'è questo sistema http://www.webmonkey.com/webmonkey/0...tw=programming ma occhio che alcuni motori lo vedono come dannoso e bannano i siti dai un'occhiata qui http://www.thesitewizard.com/archive/google.shtml cmq la cosa certa è che è stupido fare un sito solo in flash, non ha assolutamente senso Ultima modifica di Leron : 10-04-2007 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho scoperto cosa ha fatto, ha semplicemente inserito nella tag della homepage tutto il testo.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa che però non è che sia consigliabilissima, ma comunque funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.