Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 01:46   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
1000 euro al mese

mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001074817.wmv?idCnt=44826&path=RaiClickWeb^Notizie^Archivio+^SPECIALE+TG1#1

O in alternativa
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...r.srv?id=2101#

Davvero molto interessante
Old 09-04-2007, 20:55   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
è la realtà attuale.. bella merda... non c'è altro da dire
Old 10-04-2007, 20:01   #3
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
complimenti agli autori del libro, che dopo aver avuto successo grazie al passaparola hanno venduto il libro a rizzoli e tolto il pdf da internet, w la coerenza
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 21:10   #4
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

ma infatti quello che diceva l'autore del libero non l'ho cag.. di striscio.. Diceva che in Germania so messi peggio di noi
Poi la ricercatrice che diceva di essere a favore dei contratti a progetto, roba mai vista.. , bah !
Old 11-04-2007, 06:39   #5
Espinado
Senior Member

il concetto di cui non si è parlato è: cosa compro con quei mille euri?
Guadagnare mille euri a milano è come stare alla canna del gas, mentre mi pare che in spagna le cose costino molto meno (benzina ad esempio).
Old 11-04-2007, 22:01   #6
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
bè dipende, 1000 € a milano hai la canna del gas, così come in tutte le città compresa cagliari, ma 1000 € per dire in provincia (parlo sempre di cagliari le altre realtà non le conosco) si vive piuttosto bene
Old 11-04-2007, 22:58   #7
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhè io abito a 20km da milano un affito di un bilocale sono minimo 600 euro piu' ti allontani risparmi quei 50 euro di affito che poi spendi in trasporti per arrivare a lavorare a milano.
una casa sono minimo 120/130 mila euro molto in periferia e in zona scomoda, con poco piu' della metà prendi 90 metri quadri ad agrigento compresa cresta dell'agenzia immobiliare.
il problema è che poi ad agrigento 1 su 2 sta a girarsi i pollici perchè il lavoro non cè l'ha
secondo me 1000 euro sono comunque pochi ma in alcune zone di italia a riuscire a prenderli si sta un pò meglio
Old 11-04-2007, 23:05   #8
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
io sto in provincia.... a metà tra Roma e Napoli... e credetemi... qua con 1000€ ci sopravvivi solo se vivi da single........ qui sei povero se ci devi campare moglie e 1 figlio......... le tasse sono come le metastasi... non ti fanno vivere!!! .... e stiamo in un piccolo centro (circa 35000 abitanti), figuriamoci nelle metropoli!!!
l'ici, l'immondizia, il gas, l'energia elettrica, il telefono, etc....... vai a lavorare per pagare queste cose....... ecco la vita....
....qui per stare discretamente una famiglia di 3 persone devono avere una rendita di almeno 2000€ al mese....... non oso immaginare quindi a Roma, Milano, Torino, Firenze, etc...... ...... ditemi voi se si può essere totalmente onesti nella vita a queste condizioni?
Old 11-04-2007, 23:37   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Mah io a Roma riesco a vivere tranquillamente con 350 euro al mese compreso di tutto.. Mi chiederai come e' possibile, ti dico che ho imparato da piccolo a conoscere cosa significasse la parola "fame" ( eravamo in 5 con uno stipendio solo ), e fortunatamente non devo "campare nessuno", altrimenti i costi sarebbero ben diversi..
Le mie spese..
175/250 euro al mese affitto spese condominiali luce ecc.. ( siamo in 4 nell'appartamento ), cibo ( utilizzo i buoni pasto ),
40 euro spese donna delle pulizie, ogni tanto capita che faccio spesa per il cibo o altre cose strettamente necessarie, ma sto sempre max sui
10 euro 2/3 volte a mese circa.. Riesco a stare cosi' stretto anche perche' il fine settimana sto a casa dai miei..
I miei unici 2 sfizi,
l'ADSL 30 euro al mese, e altri
30 euro al mese per l'adoz. di un bimbo a distanza.. Trasporti utilizzo i mezzi pubblici, abbonamento regionale, 60 euro al mese..

In totale 212,5+40+20+30+30=350 circa.. Da un po' di "tempo" ho "eliminato" tutti i miei "sfizi" tecnologici, spendevo sui 200 euro al mese, pero' prima non ero in affitto e viaggiavo ( non "pendolareggio" piu' per problemi vari, il primo e' la salute ),c'erano mesi che riuscivo a mettere tutto lo stipendio da parte.. In 5 anni di lavoro circa ho anche messo un bel gruzzoletto da parte in risparmi e inizio anche a vederne i "frutti"
Sicuramente molto dell'aiuto mi e' venuto dai miei, tengo a sottolinearlo.. Detto questo non giustifico nulla e capisco ( come chi ha visto il filmato all'inizio del topic ) chi non riesce ad arrivare a fine mese con 1'000 euro, se oggi non hai nessun appoggio, 1'000 euro ci arrivi stretto gia' se vivi da solo, figurarsi chi ha famiglia
Unico consiglio, finche' siete "giovani" e potete ( se ) permettervelo, risparmiate i soldi e mettete da parte, perche' poi non avrete piu' modo di farlo..
Ciao !

Ultima modifica di DvL^Nemo : 11-04-2007 alle 23:41.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:09   #10
Espinado
Senior Member

beh complimenti!
Old 12-04-2007, 08:25   #11
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mah io a Roma riesco a vivere tranquillamente con 350 euro al mese compreso di tutto.. Mi chiederai come e' possibile, ti dico che ho imparato da piccolo a conoscere cosa significasse la parola "fame" ( eravamo in 5 con uno stipendio solo ), e fortunatamente non devo "campare nessuno", altrimenti i costi sarebbero ben diversi..
Le mie spese..
175/250 euro al mese affitto spese condominiali luce ecc.. ( siamo in 4 nell'appartamento ), cibo ( utilizzo i buoni pasto ),
40 euro spese donna delle pulizie, ogni tanto capita che faccio spesa per il cibo o altre cose strettamente necessarie, ma sto sempre max sui
10 euro 2/3 volte a mese circa.. Riesco a stare cosi' stretto anche perche' il fine settimana sto a casa dai miei..
I miei unici 2 sfizi,
30 euro al mese per l'adoz. di un bimbo a distanza.. Trasporti utilizzo i mezzi pubblici, abbonamento regionale, 60 euro al mese..

In totale 212,5+40+20+30+30=350 circa.. Da un po' di "tempo" ho "eliminato" tutti i miei "sfizi" tecnologici, spendevo sui 200 euro al mese, pero' prima non ero in affitto e viaggiavo ( non "pendolareggio" piu' per problemi vari, il primo e' la salute ),c'erano mesi che riuscivo a mettere tutto lo stipendio da parte.. In 5 anni di lavoro circa ho anche messo un bel gruzzoletto da parte in risparmi e inizio anche a vederne i "frutti"
Sicuramente molto dell'aiuto mi e' venuto dai miei, tengo a sottolinearlo.. Detto questo non giustifico nulla e capisco ( come chi ha visto il filmato all'inizio del topic ) chi non riesce ad arrivare a fine mese con 1'000 euro, se oggi non hai nessun appoggio, 1'000 euro ci arrivi stretto gia' se vivi da solo, figurarsi chi ha famiglia
Unico consiglio, finche' siete "giovani" e potete ( se ) permettervelo, risparmiate i soldi e mettete da parte, perche' poi non avrete piu' modo di farlo..
Ciao !

si però calcola che è una specie di casa per studenti, che non paghi per mangiare, e che non hai calcolato nemmeno 1 euro per comprarti 1 paio di scarpe o 1 capo d'abbigliamento di qualsiasi tipo (neanche un paio di mutande!)
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:40   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Infatti ho specificato che per molte cose mi vengono "in contro" i miei, come per esempio l'abbigliamento. In realta' non sono uno che cambia vestiti molto spesso, non seguo la moda ecc.. Diciamo che finche' un pantalone o un cappotto fa il suo "lavoro" non vedo il bisogno di cambiarlo,stessa cosa per scarpe ecc.. Poi mia madre tra le altre cose e' una "sarta" e se c'e' qualcosa da aggiustare, invece di buttarla, ci pensa lei
Per la casa per "studenti", in effetti, tornando alle 8 di sera da lavoro e stando il fine settimana dai miei, va piu' che bene.. Piu' che altro e' un "dormitorio"..
Old 12-04-2007, 11:21   #13
Espinado
Senior Member

insomma sei un caso mooolto particolare. La tua cifra fa poco testo visto che si parlerebbe di completa indipendenza, mentre tu il weekend torni all'ovile.
Old 13-04-2007, 00:47   #14
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
premesso che riuscendoci "nel piccolo" tu possa fare altrettanto "nel grande" ... e mi riferisco a DvL^Nemo..........

resto dell'idea che se uno dovesse pagare 'Ici, l'immondizia, la luce, il gas, il bollo e l'assicurazione all'auto i 1000€ se ne andrebbero via tutti...... altrochenò!!

chiaro ed ovvio che mi baso su una situazione media...... non necessariamente sposati con figlio a carico, ma con auto e una casa propria (o in affitto da solo)... non credo sia normale vivere per tutta la vita in affitto assieme ad altre persone, dai.....

poi però ognuno fa come vuole, per carità.........
........ per me 1000€ al mese possono bastare solo in situazioni particolari come testimonia l'autore del thread, ma in genere non sono sufficienti!
Old 13-04-2007, 11:37   #15
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ah sono d'accordo con te..
Old 13-04-2007, 21:25   #16
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Le mie spese..
I miei unici 2 sfizi,

Ciao !
Piu' che vita sembra sopravvivenza.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 07:05   #17
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
1000 euro al mese manco quelli, passo i 900
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 16:09   #18
nestle
Senior Member

Città: Roma
io a roma riesco a vivere con 1200-1300 (ogni mese cambia... tasse misteriose...) più buoni pasto.

fortunatamente non ho affitto da pagare... i miei mi comprarono casa quando ero piccolo.

ma ho tutto il resto, assicurazione, ici, rata macchina...

non si vive da nababi ma 1200 euro se uno si modera bastano...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 16:22   #19
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
io a roma riesco a vivere con 1200-1300 (ogni mese cambia... tasse misteriose...) più buoni pasto.

fortunatamente non ho affitto da pagare... i miei mi comprarono casa quando ero piccolo.

ma ho tutto il resto, assicurazione, ici, rata macchina...

non si vive da nababi ma 1200 euro se uno si modera bastano...
beh certo, basta, come ben dici, non avere affitto.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 18:32   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io dico solo che con un po di ingegno ed inventiva i soldi si riescono sempre a raccimolare, basta imparare a conoscersi.
Ora sono studente, non ho praticamente giorni liberi apparte sabato e domenica eppure questo mese sono riuscito a tirare su più del titolo del 3d.

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian