|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problemi installazione ati radeon x1550
Innanzitutto saluto tutti, primo post su hwupgrade
Poi metto le mani avanti: ho letto i thread in rilievo riguardanti l'installazione delle schede agp ed i vari troubleshoot ma ancora non ho risolto i miei problemi, che vado a spiegare..percio mi scuso in anticipo se la risposta che cerco stava gia scritta da qualche parte. Sto cercando di installare una Radeon Ati x1550 256mb AGP, prodotta da Club 3D Mia macchina: AMD Athlon XP, 2000 MHz (15 x 133) 2400+ Scheda madre Biostar M7NCD (5 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DDR DIMM, Audio, LAN) Chipset nvidia nforce2 400 1024mb ram Alimentatore ATX 550W OS Win xp SP2 Il problema: .Accendo la macchina 'da spenta', 90% dei casi fila tutto liscio, 10% si pianta sulla schermata di win precedente al login. .Nel 90% dei casi, a seguito di un riavvio, il bios (award) fa un beep lungo e due brevi (dovrebbe segnalare proprio un problema della scheda video se non erro) .Nel 90% dei casi non riesco ad accedere a win modalità provvisoria perche in istanti 'random' si pianta il sistema ed il video non riceve piu segnali (lucetta arancione di standby) .Quando riesco ad usare la macchina, dopo un tempo X di utilizzo di giochini in 3D (ho provato con Thief e Splinter Cell Pandora tomorrow) schermata nera, macchina piantata. Cosa ho fatto: 1. Partito con la scheda video vecchia, ho disinstallato i driver vecchi, ho riavviato in modalità provvisoria 1a. ho lanciato driver cleaner e pulito i vecchi driver (dll, registri e .cab) 2. Riavviato e spento. Ho scollegato la corrente, montato la scheda, collegato una powerline libera del mio alimentatore alla presa di corrente della scheda video. 3. Acceso il pc, annullato le procedure automatiche di win per l'installazione dei driver ed installato i driver aggiornati precedentemente scaricati dal sito del produttore della scheda 4. Disabilitato agp fast write e supporto agp 8x da bios Da notare che in fase di installazione dei driver la procedura non è stata mai pulita (ho fatto questi 4 passi diverse volte), perche al termine dell'installazione il sw mi chiedeva un riavvio della macchina, riavvio che si piantava coi beep del bios, percio ho dovuto spegnerefisicamente la macchina e riaccenderla. Che altro debbo fare? Fino a poche ore fa pensavo si trattasse di un incasinamento dei driver, ma poi mi sono ricreduto perche i beep del bios mi fanno pensare ad un incasinamento hardware e non software. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
problemi simili con 1600 pro agp(512 mb)
vedi la discussione relativa, magari ci sono novità |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho dimenticato di dire che naturalmente ho anche aggiornato i driver della motherboard
a questo punto secondo me è una di queste due: 1. scheda video difettosa 2. scheda video incompatibile con la mia scheda madre (nvidia nforce2) penso che sarò costretto a rimandarla indietro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho dimenticato di dire un'altra cosa fondamentale che ho notato in questi giorni
ad un primo avvio della macchina la scheda funziona per un tempo X prima di piantarsi. Poi ad ogni riavvio successivo il tempo di funzionamento diminuisce, il che mi fa pensare ad un problema di surriscaldamento del processore della scheda stessa. La cosa sembra un po strana, perche comunque da una settimana il cabinet è smontato e la scheda sta "all'aria aperta", pero non so, l'indizio della durata di funzionamento mi sembra poco trascurabile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
stessa identica cosa anche a me.
prova la scheda su un altro pc, magari funziona. La mia, alla fine, è proprio morta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.