Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2007, 16:53   #1
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
Karzai: Mastrogiacomo salvato perche Prodi poteva cadere

Karzai: non tratteremo più coni talebani
«Pressioni da Prodi, il governo poteva cadere». Il fondatore di Emergency a Dadullah: «Ci appelliamo alla tua umanità».

KABUL - L'ultimatum scade lunedì alle 15. Si complica la situazione per Adjmal Nakshabandi, l'interprete di Daniele Mastrogiacomo ancora nelle mani del mullah Dadullah. Giovedì sera i suoi rapitori hanno contattato il fratello: «È l'ultima possibilità, vi diamo tempo fino a lunedì 9 aprile alle 15 per mettervi in contatto con noi». E mentre il presidente afgano Hamid Karzai ammette di aver ricevuto pressioni da Roma per il rilascio di guerriglieri talebani in cambio della liberazione del giornalista di Repubblica («il governo Prodi poteva cadere»), Gino Strada lancia un appello rivolto a Dadullah. «Emergency e io personalmente facciamo appello alla tua umanità e ai tuoi profondi sentimenti religiosi nel chiederti di risparmiare la vita di Adjmal Nakshbandi. Mi rivolgo a te in spirito di pace e a nome di Emergency, l'organizzazione umanitaria italiana considerata amica da molti cittadini afgani». «Ti chiediamo di ascoltare - afferma il fondatore di Emergency - i tanti italiani, profondamente solidali con il popolo afgano e con le sue sofferenze, che sostengono Emergency e che non sono d'accordo con la decisione del nostro governo di partecipare alla occupazione militare dell'Afghanistan».
KARZAI - Proprio sul ruolo giocato dal governo italiano nella vicenda Mastrogiacomo il presidente Karzai fa le prime ammissioni: «il governo di Kabul si è trovato di fronte ad un obbligo particolare» per la liberazione dei cinque talebani in cambio del giornalista italiano. «Il governo di Roma aveva «il diritto» di chiedere la collaborazione delle autorità afghane nel quadro di «una situazione molto difficile», nella quale l'esecutivo di Romano Prodi «poteva cadere in qualsiasi momento». Ma «questo tipo di scambio non si ripeterà», ha assicurato Karzai, con una dichiarazione che è la prima ammissione pubblica da parte del governo di Kabul sulla liberazione dei talebani.
SIRCANA - In serata arriva la replica del portavoce del governo, Silvio Sircana. «Nei colloqui con il presidente afghano Karzai non è mai stata messa in connessione la sorte del governo Prodi con l'esito del rapimento» del giornalista Daniele Mastrogiacomo. «Ci si è limitati a chiedere a Karzai e al governo afghano di fare tutto quanto era in loro potere per una soluzione positiva della vicenda».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...dadullah.shtml

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:58   #2
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
balle. balle. balle. è chiaramente una notizia falsa. e karzai è un fascista e razzista berlusconizzato!! il corriere è un giornale aziendalista e venduto pari al tgcom!
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:08   #3
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Prodi rischiava di cadere: abbiamo liberato i 5 taliban su richiesta del gov ita

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=169448

Quote:
Roma - È uno schiaffo secco e improvviso quello che Hamid Karzai infligge al governo italiano, ripercorrendo le ore concitate della liberazione di Daniele Mastrogiacomo e gettando benzina sul fuoco di polemiche e circostanze mai del tutto chiarite. Un affondo con cui il presidente dell’Afghanistan, in un colpo solo, sconfessa la versione ufficiale del nostro esecutivo e dice in maniera esplicita che la pressione esercitata da Romano Prodi fu determinante per concedere il via libera allo scambio tra i cinque talebani e il giornalista italiano.
Una rivelazione che suscita imbarazzo a Palazzo Chigi e accende le proteste del centrodestra. Reazioni inevitabili visto che Karzai, nel suo intervento, fa ricadere la responsabilità del rilascio dei talebani interamente sul nostro governo e sulla nostra diplomazia. «Ci siamo mossi su precisa richiesta italiana» rivela il presidente afghano in una conferenza stampa, parlando per la prima volta della trattativa per la liberazione dell’inviato di Repubblica. «Era una situazione molto difficile, il governo italiano poteva cadere in qualsiasi momento. Pur sapendo quali sarebbero state le conseguenze, abbiamo concesso la liberazione di alcuni prigionieri talebani e permesso la liberazione dell’italiano» aggiunge Karzai. Il presidente afghano ricorda che circa 1800 militari italiani sono presenti in Afghanistan nell'ambito della missione Nato e che l’Italia sta portando avanti il progetto per la costruzione di un’autostrada fondamentale per il Paese: «Costruiscono le nostre strade. Hanno avuto diritto di chiedere il nostro aiuto e di avere una risposta positiva». Ma queste trattative sono state «un fatto eccezionale» e «non si ripeteranno in nessun caso, con nessun altra persona e con nessun altro Paese».
Karzai esclude che lo scambio per Mastrogiacomo possa spingere i talebani a moltiplicare i sequestri di persona, anche se da martedì si sono perse le tracce di due volontari francesi dell’Ong, «Terre d’enfance», e dei loro tre accompagnatori afghani. Il presidente Karzai fa poi un’altra rivelazione, affermando di aver avuto per la prima volta colloqui diretti con i talebani per tentare di avviare un processo di pace nel Paese.
Nel frattempo in Italia sale la tensione per le parole di Karzai sulla trattativa Mastrogiacomo. La vicenda, d’altra parte, era già stata al centro di un caso diplomatico tra Italia e Stati Uniti. Una crisi poi faticosamente ricomposta da una telefonata tra Massimo D’Alema e Condoleezza Rice, nella quale il segretario di Stato Usa aveva comunque esortato ad evitare ogni ulteriore «concessione» alla guerriglia in futuro, malgrado proprio il responsabile della Farnesina avesse provato a sgombrare il campo dai dubbi: l’Italia, aveva spiegato D’Alema, «non ha trattato con nessuno», né tantomeno ha potuto liberare prigionieri che non erano sotto la sua giurisdizione, ma si è limitata a fare da «tramite», passando al governo di Karzai l’elenco ricevuto da Emergency dei prigionieri reclamati dalla guerriglia. «Noi siamo grati al governo afghano - aveva detto D’Alema - ma sinceramente è difficile accusare il governo italiano di aver fatto trattative o liberato terroristi». Oggi, a due settimane dalle parole di D’Alema, Karzai ha fornito la sua versione dei fatti. E a questo punto una richiesta di chiarimenti sarà inevitabile. Giovedì il nostro ministro degli Esteri e il direttore del Sismi, Bruno Branciforte, saranno ascoltati dal Copaco. E nel frattempo arriva una prima replica al presidente afghano da parte del portavoce del governo, Silvio Sircana. «Nei colloqui con il presidente afghano Karzai, non è stata mai messa in connessione la sorte del governo Prodi con l’esito del rapimento di Daniele Mastrogiacomo. Ci si è limitati a chiedere a Karzai e al governo afghano di fare tutto quanto era in loro potere per una soluzione positiva della vicenda».
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:37   #4
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Sai che novita', anche i sassi sapevano che Mastrogiacomo fu liberato per puro calcolo politico (ovvero impedire la caduta del governo prodi).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:43   #5
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sai che novita', anche i sassi sapevano che Mastrogiacomo fu liberato per puro calcolo politico (ovvero impedire la caduta del governo prodi).
Certo come no, Berlusconi ha detto che Bush e Blair non vedono l'ora che cada il governo Prodi allora l'Afghanistan avrebbe dovuto farlo cadere per rendere contenti i paesi occidentali.

Secondo me c'entra come pizza e fichi.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:47   #6
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Certo come no, Berlusconi ha detto che Bush e Blair non vedono l'ora che cada il governo Prodi allora l'Afghanistan avrebbe dovuto farlo cadere per rendere contenti i paesi occidentali.

Secondo me c'entra come pizza e fichi.

Sei ingenuo, non che sia una cattiva qualita' tutt'altro ma non ha senso nascondersi dietro un dito.
Mastrogiacomo fu salvato (non dalle forze speciali SAS inglesi che comunque erano state messe a disposizione al governo italiano) ma da una trattativa proprio perche' il costo politico della morte del giornalista avrebbe potuto fare cadere il governo.
Sopratutto cera la possibilita' che le frange estermiste della sinistra e i movimenti pacifisti potessero mettere in crisi seria l'esecutivo.
Non ce nessun complotto Matrixbob, e' semplicemente constatare il fine equilibrio sul quale vivo questo governo.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:50   #7
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
Prodi bugiardo, aveva detto che assolutamente... bla bla bla, poi viene sbugiardato da Karzai in persona

VERGOGNA!

BENE, AVANTI COSI
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:57   #8
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
....
Sopratutto cera la possibilita' che le frange estermiste della sinistra e i movimenti pacifisti potessero mettere in crisi seria l'esecutivo....
Lo ritengo anche io.
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:58   #9
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
balle. balle. balle. è chiaramente una notizia falsa. e karzai è un fascista e razzista berlusconizzato!! il corriere è un giornale aziendalista e venduto pari al tgcom!
sbaglio o questo e' un post di insulti a Karzai ?
uhmmm ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:02   #10
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sei ingenuo, non che sia una cattiva qualita' tutt'altro ma non ha senso nascondersi dietro un dito.
Mastrogiacomo fu salvato (non dalle forze speciali SAS inglesi che comunque erano state messe a disposizione al governo italiano) ma da una trattativa proprio perche' il costo politico della morte del giornalista avrebbe potuto fare cadere il governo.
Sopratutto cera la possibilita' che le frange estermiste della sinistra e i movimenti pacifisti potessero mettere in crisi seria l'esecutivo.
Non ce nessun complotto Matrixbob, e' semplicemente constatare il fine equilibrio sul quale vivo questo governo.
Sotto il governo precedente giacciono almeno una 40ina di morti.
Per adesso in politica estera mi piace D+ questo governo.
In interna si può fare ed ammodernare D+.

CMQ ogniuno ai suoi cittadini racconta la sua verità.
Il risultato CMQ lo ha portato a casa, quindi "tanto di cappello".

Quella dei pacifisti poi è una anomalia tutta ITALIANA.
Le 2 capere devono votare quello che è meglio x l'Italia e non usare la politica estera x fare quella interna.
Quindi sono ancora + soddisfatto sia andata così.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.

Ultima modifica di Matrixbob : 07-04-2007 alle 19:05.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:03   #11
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sbaglio o questo e' un post di insulti a Karzai ?
uhmmm ...
Era ironico
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:05   #12
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Sotto il governo precedente giacciono almeno una 40ina di morti.
Per adesso in politica estera mi piace D+ questo governo.
In interna si può fare ed ammodernare D+.

Ma cosa centra quello che ha fatto il governo precedente ?
Si sta discutendo di Mastrogiacomo, come sia stato una pedina in un gioco politico.
Veramente pensi che fu salvato per carita' cristiana ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:08   #13
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma cosa centra quello che ha fatto il governo precedente ?
Si sta discutendo di Mastrogiacomo, come sia stato una pedina in un gioco politico.
Veramente pensi che fu salvato per carita' cristiana ?
E' stato trovata 1 soluzione, che non è la peggiore.
Forse è 1 equilibrio di Nash dove tutti vincono qualcosa.
Il caso peggiore sarebbe dove tutti perdono qualcosa, le altre sono soluzioni intermedie.

Gli inglesi han fatto la figura dei graziati ... appena hanno abbassato la cresta l'Iran glieli ha graziati. Che galli WOW!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:11   #14
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3753
Secondo voi i milioni di € pagati per i vari riscatti (Sgrena, mercenari -e nel senso vero del termine, non come offesa-, ...) ai gruppetti di sequestratori sono poi stati usati dai terroristi per opere di carità?
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:11   #15
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Sotto il governo precedente giacciono almeno una 40ina di morti.
Per adesso in politica estera mi piace D+ questo governo.
In interna si può fare ed ammodernare D+.

CMQ ogniuno ai suoi cittadini racconta la sua verità.
Il risultato CMQ lo ha portato a casa, quindi "tanto di cappello".
Ma scherzi o parli sul serio? Lo stesso Gino strada si è sentito strumentalizzato e tu dici che questo governo va a gonfie vele in politica estera? Hai mai letto questa intervista?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...a_strada.shtml
Quote:
«Non si tratta con i Talebani? Perché non l'hanno detto 10 giorni fa?»

Strada: «E’ stato il governo a chiedermelo
Gli Usa hanno girato la testa dall’altra parte»

Intervista al fondatore di Emergency dopo la mediazione per il rilascio di Mastrogiacomo: se tornassi indietro, forse non lo rifarei

KABUL — Gino, se tornassi indietro?
«Col senno di poi, la voglia sarebbe di lasciar perdere tutto».
...e lasciar morire Daniele?
«Cristo, se si va a vedere come finisce tutto in speculazione politica, non è bello. Quando ti ci trovi dentro, non è bello ».
Non dire che non te l’aspettavi...
«Figurati, non m’aspettavo certo che qualcuno ci dicesse grazie. Però ci è stata chiesta ufficialmente una cosa dal governo italiano, e noi l’abbiamo fatta. Adesso dobbiamo uscirne in pari, vorrei solo non perderci. Non può essere che qualcuno ne esca coi casini. Perché il risultato di tutta questa storia, è che il giornalista di Repubblica torna a casa e dentro, al suo posto, c’è uno di noi».
Clicca, telefona, fuma, si alza, si siede, ritelefona, riclicca: di fronte la veranda inondata di sole, felpa blu e Rolex blu, Gino Strada lavora come se questa storia fosse infinita. Non è finita, in effetti. Stamattina il fondatore di Emergency incontra il ministro della Sanità afghano, Fatimi: vuole sapere perché dopo cinque giorni è ancora in galera Rahmatullah Hanefi, il manager dell’ospedale di Lashkar Gah che ha trattato coi talebani per liberare Daniele Mastrogiacomo. «Qualcosa mi devono dire. C’è l’impegno di Prodi, non è che possano tirarsi indietro tutti. Dicono: avete trattato coi talebani. Ma che significa?».
Per Cossiga significa che siete vicini ad Al Qaeda.
«È l’infamia d’un irresponsabile, lo querelo. Anche se lo sanno tutti che denunciare Cossiga è come bussare in banca la domenica pomeriggio. Non si rende conto che ci mette in pericolo? Come quell’altro—carino! — che ha detto che rischio di fare la fine di Calipari».
Gli afghani si chiedono chi sia questo Rahmatullah così ben inserito: liberò anche Gabriele Torsello...
«Il fatto è uno: finché Rahmatullah è ingabbiato, noi non possiamo sapere dove sia Ajmal, l’interprete di Mastrogiacomo. I servizi afghani negano d’averlo preso. Se l’è portato via un altro gruppo. Ma io non voglio invischiare un altro mio uomo, per farlo parlare con Dadullah. Per capire se Ajmal è in pericolo, se i talebani ridono o se l’atmosfera è tesa, l’unico che può qualcosa è Rahmatullah. La verità è che dietro questa storia c’è la vendetta del capo della sicurezza afghana: era seccato, perché domenica i primi due talebani dello scambio erano già stati trasferiti da Kabul a Kandahar. Ma mica l’avevo deciso io, se la prenda con Karzai...».
Quanti gliene avete dati davvero? Sappiamo che all’inizio ne avevano chiesti 15, poi s’è capito che gliene interessavano soprattutto tre. Ma quando il governo è riuscito a scarcerarne due, loro hanno rilanciato a cinque più un sesto (quello che i talebani hanno condannato a morte e non vuole uscire).
«Sono cinque. Il sesto è uno che ha già scontato un terzo della pena: il governo vuole scarcerarlo applicando la legge, che lo consente».
Ma è giusto trattare coi talebani?
«La domanda va rivolta ad altri. Parisi che considera sia stato un errore affidare tutto a me! Lo dica a D’Alema: io me ne stavo a Khartoum, sono loro del governo che m’hanno chiamato... Tutti scandalizzati, adesso. Perché non hanno avuto i c... di dirlo dieci giorni fa, che non bisogna trattare coi talebani, quando a Daniele stavano tagliando la gola? Non è questione d’un talebano, d’un filippino o d’un finlandese: se uno ha deciso d’ammazzare l’ostaggio, non è una persona pregevole con cui discutere. È un assassino. E con uno così, mica può andare a trattare il governo italiano».
E chi fa i paralleli col caso Moro?
«Non si possono paragonare i due sequestri. Il governo faccia la lista di quelli con cui si può trattare: alla fine, per definire chi è terrorista e chi no, s’accorgerà che non va da nessuna parte. Mica hanno la carta d’identità, i terroristi. E se chiedi al mullah, ti dice che i terroristi sono gli altri. L’unica linea è: non si tratta con gli assassini. Benissimo, ma da quando in qua si tratta per un ostaggio che non rischia d’essere assassinato? ».
Ma è credibile che americani e inglesi non sapessero?
«Non ci hanno aiutato. Presumo lo sapessero, però. Hanno girato la testa dall’altra parte. L’ambasciatore Sequi è venuto qui, dove abito, e ha alzato un dito al cielo: "Guardi, Strada, che gli americani hanno un cono d’ascolto su questa casa"».
Te la sei presa coi giornali che in questi giorni scrivevano «i tagliagole islamici»: e l’uccisione dell’autista, allora?
«Nessuno nega che Dadullah tagli le gole. Se ne vanta, ci sono i video. Quel che non mi va, è che li chiamino "islamici": è un’offesa a tutti i musulmani».
È giusto farli sedere alla conferenza sull’Afghanistan?
«Non mi pare il problema centrale. Il problema è se agli afghani interessa una conferenza promossa dalle forze di occupazione. E chi decide chi sono gli afghani buoni e i cattivi, i talebani governativi e i Dadullah? ».
Francesco Battistini
24 marzo 2007

__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:13   #16
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Sotto il governo precedente giacciono almeno una 40ina di morti.
Per adesso in politica estera mi piace D+ questo governo.
In interna si può fare ed ammodernare D+.

CMQ ogniuno ai suoi cittadini racconta la sua verità.
Il risultato CMQ lo ha portato a casa, quindi "tanto di cappello".

Quella dei pacifisti poi è una anomalia tutta ITALIANA.
Le 2 capere devono votare quello che è meglio x l'Italia e non usare la politica estera x fare quella interna.
Quindi sono ancora + soddisfatto sia andata così.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:13   #17
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Secondo voi i milioni di € pagati per i vari riscatti (Sgrena, mercenari -e nel senso vero del termine, non come offesa-, ...) ai gruppetti di sequestratori sono poi stati usati dai terroristi per opere di carità?
ASsolutamente.

Quel che mi stranisce è la bugia, l'ennesima:

:- Nessuna richiesta ne pressione al gov locale

Poi scopri
:- E' stato il pres del consiglio che...
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:17   #18
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Gonfie vele, mai detto.
CMQ ha fatto quello che doveva fare ovvero:
[1] ha dato continuità a quello che il Sig Fini & co hanno iniziato
[2] cambiato l'andi sulle cose che sono venute dopo e non ancora cominciate dallo scorso governo. Libano.

Insomma tutto normale nei governi dell'alternanza.
Sto bipolarismo italiano IMHO fa XXXare.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:18   #19
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma scherzi o parli sul serio? Lo stesso Gino strada si è sentito strumentalizzato e tu dici che questo governo va a gonfie vele in politica estera? Hai mai letto questa intervista?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...a_strada.shtml
L'America sapeva!?!?!
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:22   #20
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Secondo voi i milioni di € pagati per i vari riscatti (Sgrena, mercenari -e nel senso vero del termine, non come offesa-, ...) ai gruppetti di sequestratori sono poi stati usati dai terroristi per opere di carità?
E' anche 1 principio fisico:
"NON si crea il lavoro W dal niente"!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v