Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 16:11   #1
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
[PS3] bioshock, heavenly sword, wipeout, killzone 2 e lair news...

Tratto dal blog di Il blog Threespeech

So now we’ve got our PS3s and we’ve been getting stuck into those launch games. Which is all very exciting, but we wouldn’t be human if we didn’t have the odd sneaky thought about what is coming up next. So it would seem to be appropriate to gaze wistfully at promised future PS3 delights.

Before looking at specifics, we can make some more general observations. Until next year, the onus will very much be on Sony’s internal studios to come up with PS3 exclusives. Many of this year’s most wanted games will be coming out on the Xbox 360 as well, including some efforts which have traditionally come out first on PlayStations of yore – Phil Harrison, interestingly, explained at the Bloggers’ Round Table at GDC that the PS3’s projected installed base (at least in 2007) didn’t justify paying out the money to secure PS3 exclusives. So, it will be a while before PS3 owners will really start earning bragging rights over people with Xbox 360s.

There’s going to be a slight lull in terms of new PS3 releases – many of the games which just missed launch will now appear in September. There is one major Sony-developed release that will arrive before then, though: SingStar PS3. Which, of course, will let us download our favourite tracks over the PlayStation Network, so that we can mangle them with our inept vocal stylings.

Another imminent release which is also coming out on the Xbox 360 is 2K Games’ The Darkness. An absolutely insane first-person shoot-em-up developed by Starbreeze (of Chronicles of Riddick fame), The Darkness originated as a comic-
book, and features a New York Mafia storyline, bizarre super-powers (including gremlin-like Darklings) you derive from dark places, and an alternative universe (home to The Darkness itself) in which World War I is permanently fought. Deeply freaky stuff.

Another hotly anticipated title from 2K Games (also appearing on Xbox 360) is BioShock. BioShock’s lineage can be traced back to the revered System Shock 2. Essentially an RPG, although it majors on shooting, BioShock will certainly be one of the most visually stunning games ever – it’s set in an abandoned underwater city built by a billionaire in the Art Deco style.

Of course, the big one, that we’re all waiting for, is Grand Theft Auto IV. You may have seen the first trailer for it, which was recently unleashed on the web, so you’ll know that it’s set in the Big Apple. Beyond that, we don’t know much about it – Rockstar Games always keeps a tight lid on GTA games before they come out. And GTA IV, too, will be out on Xbox 360. But, of course, it will be a must-buy.

One rare third-party game that should be exclusive to the PS3 is Square Enix’s latest epic RPG, Final Fantasy XIII. In fact, PS3 owners with a Final Fantasy fetish will be truly spoiled, as Square Enix is developing another, more action-oriented game called Final Fantasy Versus XIII. Nobody knows when either game will appear, but Final Fantasy XIII, at least, should see the light in time for this Christmas.

And then, of course, there’s Konami’s Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Hideo Kojima’s next-gen sneak-em-up will be a PS3 exclusive. It’s slated for a 2007 release but, Given Kojima’s track record, you’d have to be a bit sceptical about whether it will be ready this year rather than next year.

September is shaping up to be a big month for PS3 games. That’s when we’ll see Heavenly Sword, the ultra-responsive arena-based swordfighting game, innovative dragon-fighting game Lair and the air, foot and vehicle combat game WarHawk, which is still looking likely to be released over the PlayStation Network rather than in the shops. First-person shooter Killzone, too, should surface in September, as well as the first PS3 version of Ratchet & Clank.

Another interesting title – which was originally slated to be a PS3 exclusive, but which will now appear on Xbox 360 as well – is Ubisoft’s Assassin’s Creed. This is essentially a stealth game, but casts you as an assassin in the
Crusades-era Middle East. Which instantly makes it stand out from the crowd. Factor in superb visuals and powerful crowd-AI, and it looks as though Assassin’s Creed will be one of those titles you can point at and use as an example of what next-gen games are all about. It should be ready in time for
Christmas.

Looking a bit further ahead, there are persistent rumours that Sony Liverpool is working on a new version of the much-loved, ultra-cool WipEout. Alas, that won’t be ready until next year,although there could be an HD-ised version of the PSP’s WipEout Fusion to keep us going in the interim. Sony’s London Studios are working on a PS3 version of gangster action franchise The Getaway – again slated for a 2008 release – and another mysterious action-adventure game called Eight Days, which was demoed at E3 last year. And then there’s the innovative safari sim Afrika, which looks amazing, although very little is known about its gameplay, other than that it will partly involve getting you to operate as a wildlife photographer.

Capcom’s much-anticipated action-adventure game Devil May Cry 4 should reach us well before the end of the year (again, it will be a cross-platform game rather than a PS3 exclusive), although it looks like we’ll have to wait until 2008 for the mouth-watering zombie-slasher Resident Evil 5.

And, of course, we couldn’t write a piece about the PS3’s most-anticipated titles without mentioning Gran Turismo 5. Kazunori Yamauchi abandoned his original plans to make Gran Turismo HD Concept a full-blown game in order to
concentrate on GT5.He’s a famous perfectionist, so we shouldn’t expect it to be ready for this Christmas. But when it arrives, we can guarantee that it will have been worth the wait.

By Steve Boxer

Si parla di bioshock (versione PS3 dopo pochi mesi rispetto a quella 360), di wipeout HD (una roba simile a GT HD, in attesa di quello vero), di heavenly sword (settembre) e di altre succose news. L'unica cosa cannata sembra essere Killzone 2 a settembre (non ci credo manco se lo vedo)

Sony, interpellata riguardo a questa news, ha confermato LAIR per giugno ma stranamente non ha smentito tutto il resto.

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:20   #2
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Per me KZ2 uscirà in betà, per gi altri FF13 non andrà mai a X360 e tutto il resto multipiatta alla grande
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:21   #3
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Per me KZ2 uscirà in betà, per gi altri FF13 non andrà mai a X360 e tutto il resto multipiatta alla grande
secondo me vedere wipeout multipiatta e' un po' difficile
Old 07-04-2007, 16:22   #4
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
secondo me vedere wipeout multipiatta e' un po' difficile
sinceramente wipeout ve lo potete tenere
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:29   #5
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
Opinioni personali

Personalmente conosco piu' estimatori che detrattori di wipeout

La versione di wipeout uscita per PSP, ad esempio, e' un piccolo gioiello
E visti i feedback positivi ricevuti da pubblico e critica, lo stesso team di programmazione e' al lavoro su PS3.

Sogno un wipeout con il sixaxis e con modalita' online
Old 07-04-2007, 16:31   #6
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
A me piaceva molto Quantum Redshift per Xbox.

Ma poi su PS3 non ci sarà pure Fatal Inertia?
Old 07-04-2007, 16:34   #7
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Bello Quantum RedShift...pero' WIPEOUT e' WIPEOUT A proposito, che ne pensi di wipeout?

Confermo che su PS3 ci sara' anche Fatal Inerzia

Questo genere di giochi, comunque, mi piacciono un sacco

Un'importante news dell'articolo riportato e' (un'altra) conferma di Bioshock su PS3. A quanto sembra verra' dopo pochi mesi rispetto alla versione 360. Mi domando se sara' un porting diretto o se ci saranno aggiunte dal punto di vista tecnico o livelli aggiuntivi.

Ultima modifica di Everyman : 07-04-2007 alle 16:37.
Old 07-04-2007, 16:43   #8
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Bello Quantum RedShift...pero' WIPEOUT e' WIPEOUT A proposito, che ne pensi di wipeout?

Confermo che su PS3 ci sara' anche Fatal Inerzia

Questo genere di giochi, comunque, mi piacciono un sacco

Un'importante news dell'articolo riportato e' (un'altra) conferma di Bioshock su PS3. A quanto sembra verra' dopo pochi mesi rispetto alla versione 360. Mi domando se sara' un porting diretto o se ci saranno aggiunte dal punto di vista tecnico o livelli aggiuntivi.
Un porting, però visto chi è il team di sviluppo, credo che lo faranno bellissimo
Old 07-04-2007, 16:56   #9
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Heavenly Sword non vedo l'ora che esca, invece Lair per ora non mi attizza. Killzone a Settembre mi pare impossibile, al massimo la demo.
Un Wipeout fatto bene (tipo Pure) e con gioco online, sarebbe la KA totale. Di Bioshock frega niente, comunque cominciano a vedersi parecchi titoli interessanti, da Settembre mi sa che inizia il divertimento.
E finalmente tra 15/20 giorni sarò munito di PS3.

Ultima modifica di Filippo75 : 07-04-2007 alle 17:29.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:01   #10
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Heavenly Sword non vedo l'ora che esca, invece Lair per ora non mi attizza. Killzone a Settembre mi pare impossibile, al massimo la demo.
Un Wipeout fatto bene (tipo Pure) e con gioco online, sarebbe la KA totale. Di Bioshock frega niente, comunque cominciano a vedersi parecchi titoli interessanti, da Settembre mi sa che comincia il divertimento.
Ancora 15/20 giorni e finalmente sarò munito di PS3.
Da settembre a dicembre ci dovrebbero essere dei titoli MOOOOOOOOOOLTO interessanti

Heavenly Sword, Lair, Drake's Fortune su tutti.

Sembra inoltre che Konami stia portando Pro Evolution Soccer con grafica next gen. Bisogna vedere QUANDO sara' pronto, ma imho rinunciare alla ghiotta occasione natalizia sara' quasi impossibile per Konami (da sempre la mia softco preferita)

Ciauz
Old 07-04-2007, 23:47   #11
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Mi sono autoquotato, stupidamente ho fatto un post simile perchè questo mi era sfuggito ;(( quindi riciclo e modifico il mio post per commentare

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi
Che dire, molte news sono da prendere con le pinze secondo me, ma sicuramente se si riveleranno veritiere... super festone ma diamo un'occhiata da vicino a quelli che sembrano essere molto attesi:

- Heavenly Sword (che attendo con ansia). La bella donzella che picchia chiunque con la sua strana arma. Ricorda GoW (God of War) superpotenziato, anche per via dell'arma della protagonista simile alle Athena's Blade di Kratos. Una cosa è certa però, fino a quando non lo provo di persona, mi astengo da giudizi.
- Lair: simulatore di "dragoniere"... in sella al nostro drago, prepariamoci ad arrostire qualsiasi cosa ci intralci. Si dicono buone cose riguardo la struttura del gioco, soprattutto per l'uso del Sixaxis. Vedremo. Molti tra l'altro piazzano l'uscita (confermata?? boh) in luglio, tanto meglio in tal caso.
- Warhawk, gioco di guerra che oramai tutti conoscono. Tra l'altro è ancora aperto il dibattito "BD o PSN?"....
- Ratchet & Clank, l'arrivo del gremilin e il suo amico robot inseparabile su PS3. Spero mantengano l'alta giocabilità e soprattutto le battute dei protagonisti, mi erano piaciuti parecchio i vecchi episodi.
- Killzone 2, titolo stradiscusso sin dal 2005, quando veniva spacciato per "ingame" un filmato in realtà in CG. Qualcuno conitnua a sostenere fosse davvero ingame, qualcuno dice che il risultato sia ancora meglio di quel filmato, altri aspettano e sperano sia un buon titolo (come il sottoscritto). Tra l'altro gira voce che sarà rilasciata una demo scaricabile tramite PSN, quindi tutti potranno provarlo in anteprima.

Se il tutto verrà realmente reso ufficiale da Sony, ci aspetta un lieto rientro dalle vacanze estive. L'unica cosa che non capisco è come mai facciano uscire così tanti titoli in una volta sola. Vista la penuria di titoli attualmente disponibili (intendo titoli veramente spettacolari, KA) non sarebbe meglio dilazionare il tutto? Ad esempio 1 a maggio, 1 giugno e 2 a settembre. Spero ci pensino altre software a colmate il vuoto, ma quello che più mi preoccupa è il tanto decantato risultato riguardo ai giochi sopra citati, non vorrei che dopo mille elogi si rivelino delusioni... il tempo ci dirà chi ha ragione, se le software houses e i loro titoli di punta o chi insiste nel dire che PS3 fa schifo
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:15   #12
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Ti perdono perché non sai quello che dici.

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Piaceva molto anche a me, ma con Wipeout c'è un abisso, soprattutto per l'uso degli aerofreni e altre cosette. Diciamo che se a uno piace molto lo stile arcade puro può preferire anche QR... ma solo in quel caso.
Old 08-04-2007, 01:49   #13
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Se questa esclusiva temporale fosse pochi mesi dubito che apparte qualche livello aggiuntivo o simile possano implementare "migliorie tecniche"...ad un caso l'opposto,almeno guardando alla situazione attuale mi vien da pensarla così.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 04:57   #14
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi

Ultima modifica di Everyman : 08-04-2007 alle 04:59.
Old 08-04-2007, 05:01   #15
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
)

Piaceva molto anche a me, ma con Wipeout c'è un abisso, soprattutto per l'uso degli aerofreni e altre cosette. Diciamo che se a uno piace molto lo stile arcade puro può preferire anche QR... ma solo in quel caso.
Gli aereofreni sono la differenza, semplicemente basta giocarci per capere questo semplice concetto

Yamaz, chissa' se implementeranno il sixaxis con l'inevitabile wipeout per PS3.

Io credo che il controller ps3, se sfruttato a dovere, possa essere davvero incisivo, soprattutto per le curve alla wipeout

Ultima modifica di Everyman : 08-04-2007 alle 05:03.
Old 08-04-2007, 05:24   #16
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:

lapidatemi ma wipeout mai piaciuto
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 08:34   #17
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 08-04-2007, 09:01   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
mi accodo e avevo il famoso Wipeout 2097. La navicella non ne voleva sapere di girare decentemente e ad ogni curva finivo contro il muro...davvero orrendo (e in quel periodo ero presissimo con GT).
Old 08-04-2007, 10:30   #19
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Già un rifacimento in hd di Wipeout Pure potrebbe essere una bella cosa, vista la qualità del gioco.

Quantum Redshift secondo me resta uno dei titoli più sottovalutati della linep dell'Xbox 1, soprattutto da un punto di vista tecnico e tenendo conto che era un titolo di lancio (peccato che i Curly Monsters si siano sciolti nel frattempo..)

Fatal Inertia uscirà anche sul 360 e sinceramente a me ispira parecchio per quello che si è visto, speriamo solo nn si riveli essere un bidone..
Old 08-04-2007, 10:43   #20
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi accodo e avevo il famoso Wipeout 2097. La navicella non ne voleva sapere di girare decentemente e ad ogni curva finivo contro il muro...davvero orrendo (e in quel periodo ero presissimo con GT).

questo però si chiama essere scarsi, il gioco non centra

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian