|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
overclock e6600 e vdrop
salve a tutti ho portato il mio e6600 a 3ghz come temperature nonostante sia con il dissy stock sono buono a 55° in full e 34° in idle.
il mio problema quale è voi vi chiederete il problema è che per fare ciò e avere un poco di stabilità ora ho renderizzato una scena di cinama 4d per circa 3 ore tutto ok. Penso che l'uso intensivo con questi software sia molto meglio che i benchmark anche se per provare ho lanciato anche 3d mark 2005. allora la domanda èche vi pongo è questa per renderlo stabile ho dovuto dargli 1,4375 mentre con il software asus mi da 1,3760 (a proposito ho una p5b deluxe) io penso va bene un poco di vdrop ma non vi sembra un po troppo. il vcore consigliato da intel per il mio è 1,325. Secondo voi è troppo alto il voltaggio o sono ok?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Fino ad 1,45 o poco + per un daily 6 ok...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok dici che sono tranquilllo anche perchè secondo me c'è molto vdrop quindi se ci sono con le temperature ci sto dentro di sicuro.
gazie del consiglio
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è una esclusivamente una questione di temp, ma di voltaggio consigliato in daily... Anche se avessi avuto 30° in full, ti avrei ugualmente consigliato di non varcare gli 1,45-1,50...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie mille il tutto è per salvaguardare la cpu quindi se sto sotto i 1,5v non rischio di smenare la cpu visto che è un bel giocattolino non vorrei correre il rischio di bruciarla. infatti leggevo qua e la e ho schoperto che non è la frequenza a rompere lhw ma bensi il voltaggio fuori specifica.
grazie mille dei tuoi consiglio ora devo solo mettere a posto i voltaggio poi a 3giga ci sto più tranquillo. anche se in oc estremo ho visto che questo gioiellino a liquido sale che è una meraviglia.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh si, anche ad aria salgono bene... Appena ci sarà in commercio qualche mobo decente passerò ad intel anch'io...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
be diciamo che qualche mobo decente c'è già in giro ad esempio la asus commando.
grazie ancora per i consigli
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oddio è sempre una 965 che a mio avviso resta un chip da bench... Sale bene ma non troppo stabile... Attendo la sarie LanParty 680i...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ciao lino innanzi tutto ti dico ancora grazie di tutto poi vorrei chiedere un altra cosa cosa è il execute disable bit e se nell'overclock va abilitato o disabilitato?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Execute Disable Bit permette alla cpu di classificare aree in memoria in cui il codice può essere eseguito e altre in cui non può essere eseguito. Se un worm nocivo tenta di inserire il codice nel buffer, il procio disattiva l'esecuzione di tale codice per arginare la propagazione del worm...
Ai fini dell'OC è ininfluente, ma essendo una funzione di prevenzione e contenimento, per evitare castrazioni suggerisco di disabilitarlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
caspita lino sei un pozzo di scienza. Già che ti disturbo vorrei chiederti un parere ho delle ram corsair vs1gb667d2 secondo te dove arrivano in overclock?
perchè un amico mi ha consigliato di abbassare il molti a 8x e fsb a 401 che parte con strep più bassi ma sinceramente non penso che le ram arrivino così in alto ovviamente in 1:1.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Magari ad esserlo sul serio...
![]() L'idea del tuo amico è coerente, ma nessuno può dirti dove arriveranno le tue ram, non ti resta che testarle... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
visto il bimbo in signa, ti quoto...
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eh eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.