|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Connessione internet di windows su macchina virtuale
ciao a tutti
sono un utente linux da ormai molto tempo e uso windows moooooolto poco ho avuto la necessità di installarmi windows e ho preferito metterlo su una macchina virtuale di vmware sulla mia amata debian. il fatto è che non riesco a capire come devo impostare la rete di windows su vm in modo da poter usare internet su questo os. vi fornisco le mie impostazioni della rete sul sistema linux utilizzo un router per cui gateway 192.168.0.1 il broadcast è sempre 255.255.255.0 gli ip accettati vanno da 192.168.0.2 a 192.168.0.255 su vmware non so come fare a farlo andare in internet, premetto che i rete ne so troppo poco per cui vi chiederei una mano. non sò che device dare al sistema su vm, tra bridget nat host-only o selezionarla con custom ora vi posto le info della mia rete comprese quelle generate da vmware: Quote:
![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se usi l'opzione host, windows dovrebbe usare le stesse impostazioni di rete di debian.
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io facevo il contrario, usavo linux in una vm su windows.
![]() E mettendo su host only, bastava mettere l'ip del pc e il gateway/subnet nella configurazione di linux e via a navigare.
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
ho messo sia identico a linux sia ho provato a cambiare l'ip ma niente da fare cavolo con qemu tutto funzionava in un attimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.vmware.com/support/ws3/do...4.html#1008297 In questo caso la macchina virtuale diventa a tutti gli effetti un macchina della lan, quindi bastera' assegnare un ip diverso da quello che usi sulla macchina host, e usi lo stesso gateway/subnet.
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
nessuno che può dirmi una configurazione possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Oddio puo' darsi che la configurazione di vmware sotto linux sia diversa che sotto windows. Non hai un menu "options" sotto il quale impostare il tipo di connessione della macchina virtuale con tutti i parametri ? Io piu' di cosi' non so aiutarti non avendo mai usato vmware sotto linux. Mi spiace.
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
speriamo che qualcuno mi sappai risolvere il problema alla fine non riesco manco a pingare sul router vero. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.