Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2007, 20:31   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Camp Darby e protezione civile insieme

PISA- LA BASE militare di Camp Darby apre i suoi cancelli e i magazzini nella pineta per iniziative e interventi di protezione civile.

La parola d’ordine è «collaborazione». Partner dell’ultimo progetto sarà proprio il Comune di Pisa, cui la base Usa è disponibile a offrire aiuto in caso di gravi catastrofi naturali come l’esondazione dell’Arno.

Migliaia di persone potranno essere ospitate all’interno della base, nell’area normalmente adibita a campeggio, dove si trovano anche villette e bungalow.

Dai magazzini si potranno invece ritirare coperte, tende, kit di primo soccorso e tutto il necessario per le operazioni di soccorso. Camp Darby dispone inoltre di un potente impianto di potabilizzazione in grado di assicurare acqua pulita anche se le falde risultassero inquinate.

La stessa struttura potrebbe inoltre diventare, in caso di necessità, un punto strategico di coordinamento dei soccorsi se dovesse rendersi inutilizzabile quello tradizionalmente insediato in Prefettura a Pisa.


I comandanti della base — il colonnello Usa Stephen Sicinski e il colonnello dei Paracadutisti della Folgore Raffaele Iubini — parlavano ieri mattina dell’iniziativa come «di una utile occasione per rafforzare l’integrazione tra la base e la realtà circostante. Dopo la fase dei primi contatti contiamo adesso di mettere un accordo nero su bianco e stabilire un percorso operativo». Nel corso dell’incontro con la stampa, svoltosi all’interno della base, sono intervenuti anche il consigliere politico Barbara Ranieri, nonché il sergente Yoyce Costello e Chiara Mattirolo (addette public relations).

POSITIVE le reazioni da parte del Comune: «In caso di alluvione o emergenza che richieda l’evacuazione della popolazione abbiamo individuato alcuni centri per il ricovero dei civili: l’Iti da Vinci (516 posti), il complesso scolastico Marchesi (2.130 posti) e sul litorale la colonia Virgo Fidelis (266 posti). Se a tutto questo si aggiunge adesso la disponibilità di un’area all’interno di Camp Darby, si tratta di un’opportunità sicuramente positiva.

Il sindaco è a conoscenza della cosa e l’amministrazione valuta con interesse questa offerta di collaborazione. Già al momento dell’approvazione del Piano di protezione civile, nell’autunno scorso, le aree di Camp Darby erano state inserite nella cartografia ufficiale come zone potenzialmente sfruttabili. Se, come spero, il dialogo iniziato si tradurrà in atti concreti, la base Usa entrerà a pieno titolo nel sistema organizativo di protezione civile. Adesso si tratta di definire un piano concreto di azione e raccordo se dovesse scattare l’emergenza».
UN MAGAZZINO DEDICATO AGLI AIUTI UMANITARI

Nel magazzino 6 — su una superficie di 3.600 metri quadrati — sono stipate tonnellate di materiale, ben imballato e pronto per essere caricato sugli aerei. Sulle piste di San Giusto si sono visti spesso anche i C17, gli enormi aerei da carico americani: negli ultimi 24 mesi gli aiuti di Camp Darby sono arrivati in Algeria, Angola, Congo, Etiopia, Sudan, Marocco, Pakistan e in altre zone devastate da catastrofi naturali o insanguinate da guerre che colpiscono anche la popolazione civile.

«La capacità di mobilitazione è immediata: il magazzino viene costantemente riassortito dal Dipartimento di Stato Americano che dispone i vari interventi ad esempio su indicazione dell’Alto Commisariato Onu per gli aiuti umanitari o su diretta richiesta di Paesi in difficoltà che si rivolgono alle ambasciate Usa» spiega Alberto Chidini, addetto del magazzino.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v