|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problemi Installazione XP (non riesco ad accedere al cd di installazione)
Ciao a tutti,
ho un grosso problema, dovevo formattare e riinstallare xp sp2 sul pc di un mio amico, quindi ho impostato come boot primario il CDROM per poi poter accedere alla consolle dei comandi via cd, formattare e poi installare tranquillamente xp, il problema che una volta comparsa la scritta "premere un tasto qualsiasi per avviare CD_ROM" (premuto il tasto ovviamente) non accedeva alla classica schermata del cdrom a cui sono abituato (quella blu con scritto tipo "premere invio per installare una nuova copia di windows xp","premere R per recuperare.."bla bla), ma si avviava Windows normalmente. Quindi abbiamo formattato l'HD da me attraverso il mio pc per provare a effettuare l'installazione su HD già formattato. Ora però il problema è che quando facciamo per avviare il CD-ROM viene scritto che manca qualcosa (file IMqualcosa). Avete qualche idea su come possiamo risolvere? PS: scusate la mancanza di informazioni, ma non essendo mio il pc sono il primo che non sa i vari componenti, ma ditemi cosa può essere d'aiuto conoscere per risolvere e provvederò subito a reperire le informazioni. Un enorme grazie a chiunque tenterà di aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Tutte le volte che ho avuto problemi con il boot del disco di windows xp dipendeva dal lettore ( cdrom , dvd o masterizzatore utilizzato ) .
in genere ho risolto avviando il boot utilizzando un nuovo masterizzatore dvd . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Il problema sembra propriio questo, altrimenti non si spiegherebbe il perchè con il tuo va mentre con il suo no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Ma non è che non sente l'input da tastiera? è capitato a qualcun altro che aveva una tastiera usb e non rispondeva al momento di premere un tasto per avviare da cd. Se hai una tastiera usb probabilmente devi abilitare qualcosa nel bios riferito all'usb, non ricordo che voce però....altrimenti attacca provvisoria una ps2 e prova. Se invece hai già una ps2 non saprei...Ma se dici che prima ti partiva win e adesso che hai formattato ti da solo un errore mi viene il sospetto che non senta che hai premuto un tasto e che quindi non faccia proprio il boot da cd....
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie mille, siete grandi!
proverò subiro a utilizzare il mio masterizzatore sul suo pc e vedere se va, se ancora non risolvo provo a sostituire la sua tastiera con la mia (che però è sempre usb)(ma penso che se riesco ad accedere al bios premendo canc la tastiera dovrebbe funzionare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
prova a vedere se nel bios hai la voce legacy usb support e abilitala
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
|
Quote:
Visto che sono usb tutte due provala sul tuo così fughi ogni dubbio. Potrebbe essere il lettore che fa fatica a leggere il cd, perchè un pò datato, potresti provare a rimasterizzare il cd a una velocità più lenta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.