|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Wireless, proxy e altre diavolerie
Salve ragazzi, nel mio paese hanno attivato una wireless per sopperire al problema della banda larga.
Il servizio funziona in questo modo: hanno realizzato mediante diversi access point una lan sul territorio, per connetterti viene assegnato un indirizzo IP statico, un proxy, una user e una password. La connessione avviene quindi via proxy con username associata all'ip. Il problema è il seguente: come potrei collegarmi da diversi pc in rete? Vorrei in pratica creare una lan in casa e consentire l'accesso con diversi pc. Secondo voi con un router risolvo? (tenete presente il problema dell'associazione username - password del proxy con l'indirizzo ip... Ultima modifica di domfitty : 06-04-2007 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in teoria non dovrebbe c'entrarci nulla... sono le applicazioni a passare dal server, non gli ip
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, ma se non inserisco l'IP che mi viene assegnato da loro non riesco ad autenticarmi nel proxy e quindi non riesco a navigare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma il proxy lo devi impostare nelle applicazioni...
nel senso: ip che ti danno x.x.x.x proxy y.y.y.y x.x.x.x viene preso dal router ed il tuo pc diventa 192.168.1.2 (esempio)... nelle varie impostazioni dei prog dirai che il proxy è y.y.y.y
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' la cosa che avevo pensato.
Infatti il router mi permette di "uscire" sulla rete con un solo indirizzo ip (quello che mi hanno assegnato) mentre configurerò i diversi pc impostando come gateway l'indirizzo del router e come proxy l'indirizzo che mi hanno dato (con relativa user e password). In questo modo la richiesta dovrebbe (?) giungere al proxy con un unico indirizzo indipendentemente da quale pc viene effettuata e quindi dovrei (...sempre ?) avere accesso ad internet. Riuscite a consigliarmi un router con un buon rapporto prezzo/prestazioni (leggi: economico che faccia la caso mio)? Io ho un access point attualmente impostato come repeater ma potrei usarlo impostandolo come client e collegarlo alla wan del router vi pare? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'ap configurato come client e collegato alla wan di un router và benissimo, dovrebbe proprio fare al caso tuo. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.