|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Consiglio Router VoIP
Ciao ragazzi, siccome il mio DLink G624M mi sta facendo impazzire ultimamente...ora sono addirittura connesso con il vecchio pc e con il vecchio modem...roba da matti...ho quasi deciso di cambiarlo
![]() ![]() pero' mi chiedevo...(dopo aver pensato...ok, prendo un netgear DG834GTIT, o un Linksys....so i prezzi...mi sta bene e sentendo in giro vanno abb bene per l'utilizzo che ne faccio io!!!....)(..e se volessi qualcosa in piu? tipo...il VoIP?? Conosco i Fritz!Box...di nome!... Insomma quali marche e modelli mi consigliate se volessi spendere un po' piu dei soliti noti?????
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
allora, AVM Fritz! Box Fon WLAN 7050 è un buon router wi-fi con 2 porte ETH e con tantissime funzioni. Ottima la gestione VoIP e altri servizi esiste anche il modello 7140 con 4 porte ETH e porta USB per print server. Credo quest'ultimo modello abbia più memoria rispetto al 7050 Unico difetto del mio 7050 è che dopo 5 giorni di connessione(con lo stesso WAN IP) rallenta, tipo come fa XP dopo 5 giorni di attività, basta spegnere e riaccendere Credo sia un problema di saturazione memoria. Il prezzo è un altro problema, ho avuto la fortuna di trovarlo su eBay e l'ho trasformato in Annex A(i tedeschi modulano su ISDN). Purtroppo con l'ultimo firmware AVM Annex B non è possibile trasformarlo in Annex A(hanno introdotto la superuser in ambiente BusyBox) Devi valutare un pò la situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq...su ebay ho trovato un Fritz!Box FON WLAN 7050 a 130€ e il prezzo mi sta bene! ma poi per il VoIP come funziona? devo prendere un telefono particolare oppure posso usare quello normale che ho già? e per le tariffe? scusate l'ignoranza.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il fritz ha due porte a cui puoi collegare un normale telefono. Per le tariffe devi consultare i vari siti che offrono il servizio voip e vedere qual'è che ti fa risparmiare di più in base al tuo utilizzo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a si si....dici Annex B che lì si usa no? ADSL su ISDN se non sbaglio....è la prima cosa che ho visto! Pero' pare che è Annex A quello che ho trovato!!! Cmq se lo prendo, che mi consigli come servizio VoIP?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
pare non pare, non va bene!
chiedi a peg quanti anni ha preso un tizio delle nostre parti per dire "pare" DEVE ESSERE ANNEX A per il provider: www.skypho.net è possibile richiedere fino a 99 numeri geografici. ah, vendono anche i Fritz! qualità eccellente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, ora mi informi su skypho.....grazie, ciao ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
PoVc@ paletta, ho appena pVeso un FVitz!Box Wlan 7050 anch'io.
Ma è stVepitoso! ![]() Interfaccia utente user-friendly, gestione provider semplicissima, Fax in VoIP, mai un tentennamento...gli manca solo la porta in ingresso per le cialde. ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda bene!!!! ce l'ha!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fax in voip intendi che puoi collegarci un normale fax alla presa del telefono?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si faceva con il vecchio "Winfax" su pstn, con il vantaggio che ora, con adsl e voip, è tutto aggratisss. ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ultimo OT: chi è che ti permette di spedire fax gratis? e per riceverli come fai?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Nello specifico ho utilizzato Voipcheap.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
|
Salve ragazzi, domanda...ho compato un fritz fon box 7050 Annex A... devo ancora usarlo xkè nn mi hanno ancora attivato la FLAT...ma nel frattempo ho una domada. su un thread ho letto:
Quote:
è così?: io ho il cavo isdn/pstn (non mi ricordo di che colore è) lo attacco alla porta isdn/pstn del mio fritz e dal telefono del piano di sopra che non ha mai visto nè un pc nè un router fritz, posso chiamare/ricevere in voip? ![]() ![]() ![]() thanx
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non riesci per problemi logistici (nel senso che il Fritz! è ubicato male, dovresti passare qualche cavo telefonico e non riesci) ottieni l'identica cosa collegando alle Fon1, Fon2 dei cordless con due o più terminali per base, in modo da sparpagliargli per casa dove ti pare. Già così puoi effettuare chiamate VoIP da ognuno di essi. Per ricevere anche da linea telecom su tutti i terminali, tutto sta a collegare per bene la stessa: non basta inserire il solito cavetto telefonico nella porta isdn/pstn del 7050, perchè il pin-out del Fritz! è diverso. Bisogna crimpare ad hoc un cavo telefonico in questo modo: da un capo un RJ11 (che ha quattro poli, ma ne bastano due) con due fili in posizione "2" e "3" (cioè i due centrali), dall'altro capo un Rj45 (quello per le reti, volendo intenderci, con 8 posizioni) con i due fili in posizione "1" ed "8" (cioè i due estremi). Dato che le linee telefoniche non hanno polarità, è indifferente collegare il "2" allo "1" o all'"8".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.