Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 18:02   #1
dr.damiazzo_84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
COLLEGAMENTO TELEVISORE S-VIDEO SU ACER 5685 WLMi

Ciao a tutti! ho girato un po' per il forum ma non ho trovato nessuna discussione che riguardasse il mio problema, così ho pensato di aprirne una.
Veniamo al dunque: ho problemi nel collegare il televisore all'uscita s-video del mio notebook Acer Aspire 5685 WLMi.
Ho provato sia a collegarlo da spento e poi accendere TV e notebook ma non lo rileva (la guida di windows direbbe di scollegare il monitor e accendere il PC con il TV collegato, ma con un notebook come lo scollego il monitor???), sia a fare il rilevamento schermo dal nVidia control panel ma non lo trova neanche in questo caso.
Il collegamento lo faccio in questo modo: adattatore s-video --> RCA, adattatore RCA --> SCART, e entro nel TV con la SCART.
La prima volta che l'ho fatto diversi anni fa con un fisso con RADEON VE funzionava, poi ho avuto un fujitsu amilo d 1840 con Mobility Radeon 9600 e non sono mai riuscito a collegarlo, adesso ho provato con l'acer nuovo e anche con questo sembra che non vada...
Altra cosa: nella guida di nVidia control panel spiega come configurare l'uscita video, cioè come dirgli se sto usando la s-video o la DVI, nella categoria "Video&televisore" ma quando vado nel control panel questa categoria non c'è...

Confido nel vostro aiuto
dr.damiazzo_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 09:04   #2
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao damiazzo anke io ho lo stesso portatile e ho effettuato questo collegamento...ma a differenza tua io non ho fatto riduzioni nel senso s-video---rca,adattatore rca----scart......dato ke io ho provato il collegamento su un televisore di ultima generazione lcd 32 pollici della samsung....ho fatto il collegamento diretto s-video.....dal menu del televisore ho selezionato come sorgente l's-video ma ancora non si vedeva nulla....non mi sono perso d'animo ed entrando nel pannello di controllo nvidia ho visto ke c'erano diverse opzioni tipo immagine solo sul portatile,immagine solo sull's-video,immagine su entrambi...clickato immagine su entrambi e ha funzionato....ipotizzo ke se usi l's-video devi fare collegamento diretto senza fronzoli...versione driver da me posseduta la 97.92 con file inf moddato....secondo me e anke secondo quanto si legge nei forum x la rete è la più stabile su xp e non da problemi col pannello di controllo nvidia...avevo pensato a provare una delle versioni 100.xx ma non ne vale la pena
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 09:34   #3
dr.damiazzo_84
Junior Member

ciao daddy, grazie x la risposta.
Il problema è che tutti i TV che ho hanno solo ingresso SCART, ho provato per sicurezza anche su un TV portatile (7") che ha l'ingresso video coassiale rca ma anke su quello non va. E poi sul conrtrol panel ho soltanto "impostazioni 3D" e "Schermo", mentre da quanto dice la guida ci dovrebbe essere una categoria "Video&Televisore". Io ho la versione 97.55 scaricata dal sito Acer (sul sito nvidia non danno driver per i portatili) che poi è la stessa che era già preinstallata, dipenderà forse da questo?

Mi puoi dire dove hai preso i tuoi driver?
Old 06-04-2007, 09:42   #4
dr.damiazzo_84
Junior Member

Avrei potuto cercarli prima di chiedere...
Li ho trovati proprio su questo sito!

Adesso ho solo il dubbio di quale scegliere
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian