|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ronciglione (VT)
|
Tetto, coppi, muschi e muffe.
Primo post su hwupgrade, spero che sia il primo di tanti e che soprattutto vi piaccia la mia foto.
![]() Graditissimi commenti e critiche, anche le più severe!!! Saluti a tutti e grazie dell'attenzione. "Neomembro" albs76 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
prima osservazione: devi far rifare il tetto...
![]() seconda, la tua foto è - a mio avviso - un po' interlocutoria, i colori sono belli, ma il soggetto dovrebbe essere valorizzato meglio. Così, almeno a me, non dice molto... Ad esempio potresti tagliare la grondaia in basso a SINISTRA, e i coppi nuovi, sempre a SINISTRA. Un'inquadratura più stretta su dei particolari magari gioverebbe. Non so, vediamo che ne dicono gli altri. Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 05-04-2007 alle 16:50. Motivo: destra/sinistra :^))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
code010101 lezione numero 1...
mettiamo un bollino blu sulla mano destra e uno rosso sulla sinistra... Alza la mano destra ![]() Si scherza eh... comunque si concordo con quanto detto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi riferivo considerando una rotazione spazio-temporale del terzo ordine, ed assumendo valida una geometria non-euclidea ![]() ![]() ![]() .. ho editato (che figura...)
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che - a mio avviso - la foto, così com'è non rende più di tanto. Forse, dico forse, andando con delle inquadrature più strette, può venire fuori qualcosa di migliore... bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
giusto, giusto: tagliare la doccia in basso a sinistra
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Suggerimenti e critiche accettati, vediamo se quest'altro scatto supera la prova
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Così mi piace parecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che la cosa di partenza è che debba piacere a te. Tu la stamperesti in formato A4 ed appenderesti in camera tua? Se si, OK! Se invece la risposta è no, allora devi pensare cos'è che non va... La mia opinione è che il soggetto è relativamente "banale", sebbene le sfumature di colore presenti nella foto siano belle. Quando il soggetto non ha nulla di particolare in se, allora bisogna cercare di mettere in risalto - se possibile -, qualche aspetto (ad es. simmetria delle linee) o alcuni suoi dettagli. La tua seconda foto non è sufficientemente stretta per questo scopo. Direi che isolare 2, 3 o 4 coppi potrebbe andare bene. Tra l'altro forse ci vorrebbe un'inquadratura più di taglio, più da vicino, in pratica ci dovresti stare sopra al tetto. Tieni anche presente che la luce gioca un fattore determinante nella riuscita di una foto. Lo stesso soggetto, ripreso con luci diverse, in diverse ore del giono da risultati molto differenti... Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.