|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[DUBBIO] Blocco da alimentazione scarsa: 2,96V anziché 3,3V
Il PC è quello che potete leggere in firma. L'alimentatore è un modesto Codegen ATX da 400W ed anche se sui 3,3V è sempre stato scarso (sia bios che Asus Probe rilevano 2,96V), il PC non mi aveva mai dato problemi.
Due giorni fa ho deciso di testare un vecchio masterizzatore Yamaha CRW2100E-VK, che avevo in magazzino. Per vedere se ancora funzionava. Ma il PC ha iniziato a dare problemi di blocchi in fase di avvio, così ho rimesso il masterizzatore che uso abitualmente (Pioneer 107D), ma il problema è rimasto. Quando si blocca, produce lo stesso suono (uno scatto) come se si spegnesse. Inoltre, quando il sistema riesce a partire, l'altoparlante del PC emette una serie di bip sconclusionati e molto fastidiosi. Penso che l'alimentatore sia giunto al capolinea. Voi che dite? Dipende da qualcos'altro? Potrei ovviare alla sostituzione agendo con qualche modifica all'elettronica per garantire maggiore tensione sui 3,3V ? Ultima modifica di 3D Prophet III : 05-04-2007 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ecco la conferma che è l'alimentatore.
Impostando la CPU a 1,9GHz, i problemi svaniscono. Diciamo che momentaneamente va bene così, ma urge un nuovo alimentatore. Non voglio spendere molto, per cui pensavo ad un Antec da 430W, che ne pensate? Trovo qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.