|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Router adsl+access point con elenco MAC address sicuri
nell'ambito della sicurezza ho letto che ci sono router.adsl con access point wireless che hanno una sorta di
lista di mac address sicuri che possono accedere. Cosa mi consigliate? Budget 100/120 euro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque se proprio si vuol essere maniacali, per aumentare la sicurezza della rete wireless si possono adottare nell'ordine: -Cifratura wpa o wpa 2; -Filtro MAc address; -Disattivazione del dhcp e assegnazione di ip statici ai pc collegati; -Disattivare la trasmissione del SSID(nome della rete wireless); Con tutti questi accorgimenti dovresti essere abbastanza sicuro, a meno di non avere un hacker coi cosiddetti come vicino di casa Per quanto riguarda il consiglio sul router ti consiglio di orientarti su marche conosciute ed affidabili tipo netgear, us robotics, linksys, 3Com ecc., lascia perdere marche sconosciute e troppo economiche, io opterei per il netgear dg 834 g o gt ma sono di parte Spero di averti chiarito le idee e non essermi dilungato troppo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
allora setto wpa2 mac address lista... ip fisso non mandare la ssid e poi per le cose che ho io potrei lasciare anche tutto aperto, pero' mi interessa saperle le cose ti ringrazio molto per la chiarezza (ti mando un uovo di pasqua virtuale) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Auguri di Buona Pasqua anche a te e grazie per l'uovo virtuale. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.