Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 14:44   #1
...Dado...
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pesaro
PC morto... potrebbe essere il processore?

Salve a tutti
innanzi tutto prego i moderatori di spostare la discussione nel luogo più consono... io personalmente non saprei in che sezione metterla (scusate )
Ho un problemone: spingo il tasto on del mio vecchio pc (da adibire a muletto) e non da segno di vita... logico pensare subito all'alimentatore... ne ho trovato uno e l'ho sostituito... nulla.
Ho dato un'occhiata a tutti i cavi e sembra tutto collegato bene... ho dato un occhiato alla scheda madre e non presenta segni che possano far sospettare una "bruciatura" di qualsiasi tipo... ho tirato fuori il procio (un vecchio PIII 800) e presenta sul dorso dei residui giallognoli tipo ossidazione (scusate la volgarità della spiegazione ma non sono molto tecnico e non so come spiegarvelo); a parte questo sembra tutto "sano".
Quale potrebbe essere secondo voi il problema? Cavolo non si accende proprio come se ci fosse la spina staccata (ovviamente la spina è attaccata ) non da alcun segno ... la rottura di quale componente può causare tali sintomi?

Grazie per l'attenzione
...Dado... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 16:30   #2
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
quando mi si è bruciato il mio Opteron 165 ( dopo che mia mamma nel pulire ha staccato la pompa del raff a liquido ) succedeva la stessa cosa(ovviamente) quindi se hai la possibilità di provare con un altra cpu meglio, non so che altri problemi possano portare a questo se hai dtt ke l'ali va...
facci sapere kome va...
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 16:38   #3
...Dado...
Member

Ma esiste un modo per capie se quel frocio del procio è fuso o no?
Old 05-04-2007, 16:41   #4
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
l'unico modo x sapere se è funzionante è metterlo su un altro pc ke funziona
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 16:58   #5
...Dado...
Member

Quote:
Originariamente inviato da Teo__90 Guarda i messaggi
l'unico modo x sapere se è funzionante è metterlo su un altro pc ke funziona
Grazie per le risposte Teo ma purtroppo in casa ho solo un 386, un Pentium3 500 (con la scheda madre fusa) e un Pentium D 945 ... praticamente 4 schede madri incompatibili fra loro....
Qui sul forum un procio usato si trova con 10/15 euri ma mi rode nu po' se poi il problema non è quello
Qualcun'altro ha consigli?
Old 05-04-2007, 17:05   #6
...Dado...
Member

Una precisazione... forse significativa
Nell'ultimo periodo di vita il computer spesso mi dava un errore di protezione (non ricordo bene che tipo) e non si avviava... o se si avviava lo faceva in modalità provvisoria...
Negli ultimi giorni non si avviava proprio tant'è che ero in procinto di formattare e reinstallare tutto... fino a quando a smesso proprio di dare segni di vita
I problemi antecedenti alla "morte" pensavo fossero di natura software/SO ma ora qualche dubbio mi sorge...
Old 05-04-2007, 17:13   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ...Dado... Guarda i messaggi
Una precisazione... forse significativa
Nell'ultimo periodo di vita il computer spesso mi dava un errore di protezione (non ricordo bene che tipo) e non si avviava... o se si avviava lo faceva in modalità provvisoria...
Negli ultimi giorni non si avviava proprio tant'è che ero in procinto di formattare e reinstallare tutto... fino a quando a smesso proprio di dare segni di vita
I problemi antecedenti alla "morte" pensavo fossero di natura software/SO ma ora qualche dubbio mi sorge...
Se non beppa è andata la mobo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:19   #8
...Dado...
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Se non beppa è andata la mobo
Non da nessunissimo segno di vita ... ma proprio nessuno nessuno...
come se non ci fosse corrente (ho provato anche a cambiare gli interruttori ma nulla)
Quindi dovrebbe essere la mobo.... ma come faccio a togliermi il dubbio?
Mi sa che butto tutto....
Old 05-04-2007, 17:31   #9
...Dado...
Member

Ulteriore precisazione...
L'alimentatore (che ho cambiato) presentava un fusibile bruciato e segni di "cottura"... potrebbe essere stato lui ad aver causato altri danni? e quali?
Old 05-04-2007, 17:33   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ...Dado... Guarda i messaggi
Ulteriore precisazione...
L'alimentatore (che ho cambiato) presentava un fusibile bruciato e segni di "cottura"... potrebbe essere stato lui ad aver causato altri danni? e quali?
vabbè va...si è tritaro via tutto o quasi, dovresti provare i pezzi singolarmente per avere massima certezza

Non semplice ma per passatempo se può provare!

ALI scadenti di solito si tirano dietro tutto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:44   #11
...Dado...
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
vabbè va...si è tritaro via tutto o quasi, dovresti provare i pezzi singolarmente per avere massima certezza

Non semplice ma per passatempo se può provare!

ALI scadenti di solito si tirano dietro tutto...
Ma guarda non era scadente... mai un problema in 6 anni ... sempre acceso
Era la sua ora... ma lo vorrei riciclare come mulettino giusto per andare in internet scaricare ecc... magari mi prendo mobo+cpu usati qui sul forum e dovrei risolvere...
Tu che dici?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian