|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pesaro
|
PC morto... potrebbe essere il processore?
Salve a tutti
innanzi tutto prego i moderatori di spostare la discussione nel luogo più consono... io personalmente non saprei in che sezione metterla (scusate ![]() Ho un problemone: spingo il tasto on del mio vecchio pc (da adibire a muletto) e non da segno di vita... logico pensare subito all'alimentatore... ne ho trovato uno e l'ho sostituito... nulla. Ho dato un'occhiata a tutti i cavi e sembra tutto collegato bene... ho dato un occhiato alla scheda madre e non presenta segni che possano far sospettare una "bruciatura" di qualsiasi tipo... ho tirato fuori il procio (un vecchio PIII 800) e presenta sul dorso dei residui giallognoli tipo ossidazione (scusate la volgarità della spiegazione ma non sono molto tecnico e non so come spiegarvelo); a parte questo sembra tutto "sano". Quale potrebbe essere secondo voi il problema? Cavolo non si accende proprio come se ci fosse la spina staccata (ovviamente la spina è attaccata ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
quando mi si è bruciato il mio Opteron 165
![]() ![]() facci sapere kome va...
![]() |
#3 |
Member
|
Ma esiste un modo per capie se quel frocio del procio è fuso o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
l'unico modo x sapere se è funzionante è metterlo su un altro pc ke funziona
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Qui sul forum un procio usato si trova con 10/15 euri ma mi rode nu po' se poi il problema non è quello ![]() Qualcun'altro ha consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Una precisazione... forse significativa
Nell'ultimo periodo di vita il computer spesso mi dava un errore di protezione (non ricordo bene che tipo) e non si avviava... o se si avviava lo faceva in modalità provvisoria... Negli ultimi giorni non si avviava proprio tant'è che ero in procinto di formattare e reinstallare tutto... fino a quando a smesso proprio di dare segni di vita I problemi antecedenti alla "morte" pensavo fossero di natura software/SO ma ora qualche dubbio mi sorge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non da nessunissimo segno di vita ... ma proprio nessuno nessuno...
come se non ci fosse corrente (ho provato anche a cambiare gli interruttori ma nulla) Quindi dovrebbe essere la mobo.... ma come faccio a togliermi il dubbio? Mi sa che butto tutto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ulteriore precisazione...
L'alimentatore (che ho cambiato) presentava un fusibile bruciato e segni di "cottura"... potrebbe essere stato lui ad aver causato altri danni? e quali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() Non semplice ma per passatempo se può provare! ALI scadenti di solito si tirano dietro tutto... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Era la sua ora... ma lo vorrei riciclare come mulettino giusto per andare in internet scaricare ecc... magari mi prendo mobo+cpu usati qui sul forum e dovrei risolvere... Tu che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.