|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Che differenza tra una Sapphire e una Peak?
salve a tutti.
stavo valutando per conto di un mio amico l' acquisto di una scheda video di fascia media (intorno ai 200€ di spesa, per intenderci). ho visto la stessa scheda video (ati radeon x1950 pro 512mb) di 2 marche diverse (appunto sapphire e peak): la scheda della sapphire costa all'incirca 210€ la scheda della peak 160€ (circa il 25% in meno!!!) http://www.costameno.it/search.php?s..._1639&c1id=593 questo è il link per la scheda sapphire; http://cgi.ebay.it/Sk-Video-Peak-Ati...QQcmdZViewItem e questo e' il link per la scheda peak voi quale consigliereste? e sapete a cosa e' dovuta la grande differenza di prezzo?? un'ultima domanda: tra una x1950 pro da 512 mb e una x1950xt da 256mb quale consigliereste di acquistare? so che la xt è nettamente meglio, ma la pro in questione ha il doppio della memoria.....allo stesso prezzo piu' o meno. attendo con ansia qualche suggerimento. mi risolvereste una scelta abbastanza complicata. grazie anticipatamente!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La x1950xt 256mb è meglio della x1950pro 512mb...la Peak è una marca abbastanza schifosa, ecco perche' costa poco (cmq l'asta non è finita
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
devi paragonare il prezzo delle schede dalla stessa fonte.
Anche io posso dire che costava il 99% in meno se su ebay il prezzo di partenza è 1 euro Sapphire >>> Peak Anche io direi XT >> Pro se ci dici che pc ha il tuo amico è meglio. Se non è recente il collo di bottiglia diventa il processore e quindi la xt vince
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusate ragazzi ma il prezzo in questione non e' di un'asta, bensì è un prezzo "compralo subito". e su ebay almeno 190€ per una sapphire.
quindi voi non congliereste affatto l'acuisto di una peak..... sapreste dirmi che cosa cambia in termini prestazionali ed in termini di qualita'? (ok la qualita' è inferiore, ma cosa di preciso? i materiali, frequenze inferiori.....) grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ciao!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sta assemblando un pc con:
processore amd athlon 64 x2 4200+ 2 gb ram ddr2 667 hrz hd maxtor 250 gb voi che dite? chiedo troppo se vi chiedo di snocciolarmi qualche nome di mobo (magari non il top) adatta per lo scopo? grazie mille!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.