Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 16:55   #1
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Nuovi 2.0 d by BMW...si migliora sempre

ecco le 3 nuove declinazioni
tutte da 1995 cm cubici circa

BASE = 143 cv---300 Nm

MID = 177 cv -- 350 Nm

TOP = 204 cv -- 400 Nm con doppia turbina tipo il 3.0 sd

complimenti hanno superato la soglia dei 100 cv/l per il diesel...evitiamo diatribe benza vs diesel

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 04-04-2007 alle 16:58.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:56   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN Guarda i messaggi

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:03   #3
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Se i consumi sono gli ottimi 18 km/l del 163 CV allora stanno raggiungendo la perfezione assoluta
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:14   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Se i consumi sono gli ottimi 18 km/l del 163 CV allora stanno raggiungendo la perfezione assoluta

hai una bmw ? no perchè se ce l'hai sai anche che i 18 km al litro sono solamente nelle favole ... vorrebbe dire 5.5 litri per fare 100 km ... nemmeno se la metti in folle con tutta discesa !
io non ho una bmw ma ho un 1.9 da 160 cv e 5.5 su 100 km non li faccio nemmeno a 120 all'ora in autostrada eppure la mia e' ben piu' leggera della serie 1.
Diciamo che Bmw ne spara tante ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:18   #5
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
beh...certo...se uno bada a i consumi ed in generale al risparmio...non si prende una BMW ...ormai stà diventando un esercizio di stile ..se devo spendere 40.000 € x avere un 2.0 td da 204 cv i cui costi ammortizzerò...nel 3020 D.C. per andare in giro da solo o in 2 max....allora mi compro una s2000 usata a 20k € max...ed il resto los pendo in benza ...
Old 04-04-2007, 17:20   #6
Vifani
Senior Member

Guarda la tua esperienza non la conosco, io non ho una BMW, ma mio zio e mio cugino si, rispettivamente la 320d da 150 cv e la 320d da 163 cv ed entrambi mi hanno confermato quel livello di consumi.

E comunque non è necessario dar credito ai dati della BMW, basta leggere le svariate recensioni delle BMW x20d per avere conferma dei bassissimi consumi, i migliori delle loro categorie.
Old 04-04-2007, 17:25   #7
Vifani
Senior Member

Quote:
beh...certo...se uno bada a i consumi ed in generale al risparmio...non si prende una BMW ...ormai stà diventando un esercizio di stile ..se devo spendere 40.000 € x avere un 2.0 td da 204 cv i cui costi ammortizzerò...nel 3020 D.C. per andare in giro da solo o in 2 max....allora mi compro una s2000 usata a 20k € max...ed il resto los pendo in benza ...
Questo può essere vero in linea generale, però ti assicuro che se una persona è appassionata e magari fa sacrifici per arrivare a mettere da parte una cifra tale da potersi comprare una BMW (magari usata), successivamente all'acquisto, al momento dell'uso, se l'auto fa 10 km/l o 18 km/l la differenza si sente, se non altro dal punto di vista psicologico ogni volta che va a rifornire.

E poi, in ogni caso, la mia è anche una considerazione da appassionato di tecnologia. Un motore che sviluppa quei cavalli, con quelle prestazioni e con bassi consumi è comunque da lodare, indipendentemente dai soldi di chi poi lo compra.
Old 04-04-2007, 17:28   #8
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Guarda la tua esperienza non la conosco, io non ho una BMW, ma mio zio e mio cugino si, rispettivamente la 320d da 150 cv e la 320d da 163 cv ed entrambi mi hanno confermato quel livello di consumi.
col mio 320d da 136cv, domenica scorsa ho fatto 300km quasi tutti in autostrada ai 130 costanti e sono rimasto sui 6l/100km..
Old 04-04-2007, 17:31   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Più che altro è assurdo comprare un diesel da 177 o 204 cv pensando di risparmiare...

p.s. il problema dei km/l dichiarati che non corrispondono a rwaltà vale per tutte le marche...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:42   #10
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

BASE = 143 cv---300 Nm

MID = 177 cv -- 350 Nm

complimenti hanno superato la soglia dei 100 cv/l per il diesel...evitiamo diatribe benza vs diesel

e poi le turbine esplodono....

comunque, nulla da dire al 2.0d bmw, forse il migliore del mercato
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:45   #11
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
col mio 320d da 136cv, domenica scorsa ho fatto 300km quasi tutti in autostrada ai 130 costanti e sono rimasto sui 6l/100km..

quella percorrenza la fa pure il mio benzina..... chi oggigiorno si compra un diesel che in autostrada fa i 16km/l non ha comprato un diesel!!

ripeto, ottimi motori, ma continuo a sostenere che sti diesel sono solo modaioli, col risparmio non centrano nulla
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:53   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi

ripeto, ottimi motori, ma continuo a sostenere che sti diesel sono solo modaioli, col risparmio non centrano nulla
Quoto, finchè si parla di diesel fino a 90-100 cv un minimo risparmio ancora c'è, ma con diesel potenti tra costi di gestione, costo maggiore all'acquisto, costo del carburante simile a quello del benzina...il risparmio è ormai minimo.

p.s. per risparmiare davvero ormai rimane solo il metano...
Old 04-04-2007, 17:54   #13
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
hai una bmw ? no perchè se ce l'hai sai anche che i 18 km al litro sono solamente nelle favole ... vorrebbe dire 5.5 litri per fare 100 km ... nemmeno se la metti in folle con tutta discesa !
io non ho una bmw ma ho un 1.9 da 160 cv e 5.5 su 100 km non li faccio nemmeno a 120 all'ora in autostrada eppure la mia e' ben piu' leggera della serie 1.
Diciamo che Bmw ne spara tante ...
Be' 5.5 neppure a folle col vento a favore.
Cmq un mio amico con la 120d in autostrada mi conferma 5.9, 6.0l/100Km direi in ogni caso niente male
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:55   #14
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:

BASE = 143 cv---300 Nm

MID = 177 cv -- 350 Nm

Cavolo motori eccezionali
Old 04-04-2007, 17:56   #15
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Più che altro è assurdo comprare un diesel da 177 o 204 cv pensando di risparmiare...

p.s. il problema dei km/l dichiarati che non corrispondono a rwaltà vale per tutte le marche...
Be' se si percorrono 30.000Km l'anno o piu' direi che il diesel è d'obbligo al di la' dei consumi
Old 04-04-2007, 17:57   #16
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
quella percorrenza la fa pure il mio benzina..... chi oggigiorno si compra un diesel che in autostrada fa i 16km/l non ha comprato un diesel!!

Hai un benza da 163Cv che fa 16 a litro?
Che motore è??
Old 04-04-2007, 18:01   #17
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
io non ho una bmw ma ho un 1.9 da 160 cv e 5.5 su 100 km non li faccio nemmeno a 120 all'ora in autostrada
la mia consuma solo 4.7 su 100km/h a 115km/h
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:04   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Be' se si percorrono 30.000Km l'anno o piu' direi che il diesel è d'obbligo al di la' dei consumi
Ovvio, però non so se hai notato che c'è gente fa 10.000 km l'anno e compra il diesel solo per moda...

p.s. per chi viaggia e si sposta al centro nord il metano resta nquello più conveniente (e pulito) in assoluto...
Old 04-04-2007, 18:15   #19
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
p.s. per chi viaggia e si sposta al centro nord il metano resta nquello più conveniente (e pulito) in assoluto...
Beh dipende dalle priorità. Gli impianti a metano non sono gratuiti. Mettere un impianto significa ridurre la capacità del portabagagli, sbilanciare l'auto al posteriore (non pesano 2 KG le bombole), avere un'autonomia sempre e comunque molto più ridotta rispetto ad un diesel, dover fare attenzione alla rete di distribuzione molto poco diffusa (del tutto inesistente in autostrada).

Un mio amico ha una passat sw che ha convertito a metano montando due bombole dietro, azzerando i benefici delle sw, gli ammortizzatori posteriori sono appesantiti e ogni volta che prende una buca si sente che la macchina non reagisce bene e quando abbiamo fatto un viaggio Bari - Rimini ci siamo dovuti fermare ogni 250-300 km, uscendo dell'autostrada e perdendo un sacco di tempo per rifornire metano.

Insomma... non propriamente una soluzione felice. E' un risparmio che di certo non è esente da controindicazioni. Poi per carità, ognuno stabilisce le sue priorità.
Old 04-04-2007, 18:25   #20
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
BMW è stata da sempre una leader nelle potnze dei motori diesel....basta guardare la 535d [272 CV e ora con le turbine arriverà a 286 come la X3 3.0sd ]

Certo,riguardo ai consumi...chi compra una diesel non lo fa per prendere i 300 in autostrada

Lo faper comdoità o necessità[Ricordo che ormai i dischetti costano 10.000 lire,prima 5.000...........] e quindi è attento ai consumi,però una BMW caspita che fa adesso 2-3 km al litro in più di quanto dichiarati[a meno che non stai in quarta a 5500-6000 giri[non so il massimo nel 2.0 d] in autostrada ]

E comunque il top Serie 1 2.0d 177 CV[163 la versione vecchia *___*, IMHO]
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian