Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 16:44   #1
Ergi
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Catastrofe! filesystem corrotto! aiuto :(

ragazzi vi prego, non so come ripescare la partizione. stavo installando linux sul fisso, vado quindi a creare una ext3 eu una memoria swap, premo apply e bam! mi da errore e la partizione principale (su cui era installato windows xp in ntfs) non mi viene + riconosciuta..mi appare in nero (ossia "unknown" come da leggenda)..provo a riavviare e non parte nulla..ha corrotto il filesystem vero? vi prego ditemi che posso aggiustare tutto senza formattare dopo il paptatrac credo di non aver toccato nulla..aiutatemi vi prego, sono nei casin*, 230 giga di roba buttata al vento ho paura di metterci mano prima che faccio + danno

se dal tool di partizionamento su linux faccio format to ntfs perdo tutti i dati?
stavo pensando ad fdisk..ma non ho idea di cosa fare

con fdisk faccio: sudo fdisk /dev/sda
e mi esce questo:

the number of cylinders for this disk is set to 30401.
there is nothing wrong with thar, but this is large than 1024,
and could in certein setups cause problems with:
1)software that runs at boot time(e.g., old version of LILO)
2) booting and partitioning software from other Oss (e.g., DOS FDISK, OS/2 FDISK)

se da Gparted faccio Information su quella partizione, mi dice "unable detect filesystem"

Ultima modifica di Ergi : 04-04-2007 alle 17:22.
Ergi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:56   #2
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
la cosa migliore che puoi fare evitando di fare ulteriori danni, secondo me, è di procurarti una distribuzione Linux "live (knoppix è la più adatta per le numerosissime opzioni che accetta) e con quella vedere se i tuoi dati sono ancora integri ed eventualmente salvarli. Dopo puoi provare tutto ciò che vuoi ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:08   #3
Ergi
Member

grazie! ok lo sto scaricando..ho provato col live di ubuntu ma non sono riuscito a fare niente..nel frattempo se qualcuno ha altre idee? anche perche penso che col portatile non posso stare 30 ore di fila attaccato altrimenti fonde..

ma quindi se da gparted faccio "fotrmat to"-> "ntfs" perdo tutti i dati lo stesso?

Ultima modifica di Ergi : 04-04-2007 alle 18:13.
Old 04-04-2007, 18:23   #4
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
credo che qualsiasi frase che comprenda "format" al suo interno, in questo momento sia tua nemica

Fai prima le prove che ti hanno suggerito con una live.

RaouL.
Old 04-04-2007, 18:53   #5
Ergi
Member

cerco di farloo scaricare ad un amico, cmq grazie vi faccio sapre (speravo fosse una cosa + immediata)..nel frattempo pensavo di provare un programma che si chiama GetDataBack, vi risulta che sia buono? sapete per caso dove risiede il filesystem di windows così da poterlo sostituire manualmente? (non so se è una cosa fattibile però)

grazie a tutti
Old 04-04-2007, 19:24   #6
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ergi Guarda i messaggi
cerco di farloo scaricare ad un amico, cmq grazie vi faccio sapre (speravo fosse una cosa + immediata)..nel frattempo pensavo di provare un programma che si chiama GetDataBack, vi risulta che sia buono? sapete per caso dove risiede il filesystem di windows così da poterlo sostituire manualmente? (non so se è una cosa fattibile però)

grazie a tutti
No, aspetta

Devi iniziare a pensare che più prove fai, più si può incasinare il tutto rendendo poi vani i tentativi successivi più ponderati. Se con la live non riuscirai a vedere le varie partizioni, allora poi, perso per perso, fai tutte le prove che ritieni necessarie.
Old 04-04-2007, 19:44   #7
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
a me è capitato spesso! La cosa migliore sarebbe nn toccare niente e installare windows su un altro hard disk. Se nn puoi usare un altro hard disk creati una partizione piccolina tipo 10 giga, installa windows e usa il software Steallr phoenix. Io ho sempre recuperato quasi tutto! Però per ripristinare i dati procurati un hard disk esterno.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:30   #8
Ergi
Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
a me è capitato spesso! La cosa migliore sarebbe nn toccare niente e installare windows su un altro hard disk. Se nn puoi usare un altro hard disk creati una partizione piccolina tipo 10 giga, installa windows e usa il software Steallr phoenix. Io ho sempre recuperato quasi tutto! Però per ripristinare i dati procurati un hard disk esterno.
si ho fatto così ed ho usato Getdata back però (con l'angoscia di poter perdere tutto)..la partizione in pratica è linuxswap (mistero della fede! ma come cavolo ha fatto! non dovrebbero succedere queste cose..)..voglio provare a vedere se c'è un convertitore linuxswap->ntfs..è una cavolata che voi sappiate?
grazie a tutti cmq
Old 05-04-2007, 08:52   #9
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
consiglio testato sulla pelle mia e di altri....
stacchi il tuo hd e vai da un tuo amico che ha windows funzionante, ci attacchi il tuo hd e gli fai installare ontrack easyrecovery.
da quel programma gli fai analizzare il disco intero, se ti va bene riesce a ripristinare la tabella delle partizioni del disco, e le varie tabelle di allocazione delle partizioni senza che nessun dato vada perso.

è una risposta molto windows e poco linux questa

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:29   #10
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ergi Guarda i messaggi
si ho fatto così ed ho usato Getdata back però (con l'angoscia di poter perdere tutto)..la partizione in pratica è linuxswap (mistero della fede! ma come cavolo ha fatto! non dovrebbero succedere queste cose..)..voglio provare a vedere se c'è un convertitore linuxswap->ntfs..è una cavolata che voi sappiate?
grazie a tutti cmq
Queste cose succedono sempre e solo se non si è fatto un backup prima di smanettare con le partizioni. Basta un piccolo errore o disattenzione, non aver letto bene cosa si sta facendo, oppure qualcosa che va sorto durante il partizionamento, e rischi di perdere tutto. Esperienza insegna che se fai un backup queste cose...non succedono mai

Fai come ti suggeriscono, non toccare il disco e usa qualche serio programma di recovery dei dati. Altri consigli (strumenti disponibili, ecc) possono darteli in Programmi & Utility.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:29   #11
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Infatti è meglio non arrischiarsi e perdere altri dati... io l'ultima volta ho avuto un problema simile installando Debian Etch, la partizione di Windows era diventata praticamente inutile. Sono riuscito a recuperare qualcosina con TestDisk (un programma che cerca di recuperare le partizioni perdute) e leggendo da Linux, ma mi sono deciso ad utilizzarlo proprio perché era l'ultima cosa che mi restava da provare. Ovviamente ho recuperato delle cose e poi la partizione l'ho dovuta ricreare.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian