|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
aiutooo...non voglio perdere i miei dati
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto...ho fatto un guaio.
Ho da pochi giorni installato sul mio computer fedora 6. L'installazione è andata a buon fine, sia windows che fedora funzionavano perfettamente. Pochi minuti fa...ho avuto la fantastica idea (si fa per dire) di creare una partizione fat32 di 500Mb per trasferire file da windowsxp a linux. per creare la partizione ho utilizzato partition magic...terminata l'operazione, ho messo sulla partizione appena creata un file (precisamente i sorgenti del kernel, che volevo utilizzare per installare i driver del modem), quindi riavvio il computer...per entrare in linux e sorpresa ![]() Adesso quello che mi interessa è recuperare la partizione di windows.... ![]() Per concludere vi descrivo come ho creato le partizioni sul mio hd di 250gb Inizialmente sul mio pc erano preseti due partizione: una primaria (ntfs) per windows xp di 100Gb è una logica (ntfs) per dati di 150Gb poi per l'installazione di fedora, dalla partizione logica, ho utilizzato: 37 gb di cui uno per la partizione di swap ed infine ho creata la partizione fat32 di 500Mb dalla partizione logica (e qui mi viene il dubbio che PM ha toccato la partizione di linux) ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di vincenzo83 : 05-04-2007 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non dovrebbe essere niente di preoccupante, solo partition magic che ha spostato i file stage 1.5 di grub. Ringrazialo.
Puoi utilizzare la console di ripristino del cd di windows con il classico "fixmbr" (è il procedimento più veloce e sicuro), oppure anche reinstallare linux dovrebbe rimettere grub a posto. E la prossima volta fai un backup prima di smanettare con le partizioni. Forse questa volta la fai franca, ma i rischi non sono mai nulli.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah dimenticavo.....volevo fare questo:
http://www.ismprofessional.net/pascu...html#id2604695 (vedere "basta rivoglio solo windows") ci provo? ho prova a fare qualcosa dalla schermata del grub? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se l'installer ti consente di ripristinare grub (questo non lo so), è superfluo che reinstalli (infatti il s/o è ancora lì, in attesa che un loader lo possa caricare). Nel dubbio, il backup che ti suggerivo ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sono indeciso provo con fixmbr o a reinstallare? non voglio fare altri danni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fai il fixmbr, di reinstallare ne riparleremo quando i dati sono al sicuro. Se proprio vuoi operare con il massimo della sicurezza, senza toccare il disco, potresti tirar fuori i dati con un livecd se sai farlo. Ultima possibilità, eseguire i comandi dalla console di grub per lanciare windows ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 04-04-2007 alle 15:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cavolo...dopo avere premuto 'r' e selezionato quale installazione di windows accedere (nel mio caso 1) mi chiede la password administrator...ma quando utilizzavo windows non ho mai inserito password....aiuto che devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie windows è partito grazie grazie grazie….
Per la pas dovevo premere semplicemente invio senza digitare nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ops prima non avevo letto questo:
"Se proprio vuoi operare con il massimo della sicurezza, senza toccare il disco, potresti tirar fuori i dati con un livecd se sai farlo. Ultima possibilità, eseguire i comandi dalla console di grub per lanciare windows (non è complicato se li conosci)" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.