|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non si accendeva il pc! Problema temperatura processore??
Ciao raga questa mattina il pc non si accendeva al mio risveglio!
Lo avevo acceso alle 10 del mattino e poi sono riandato a dormire, ma quando mi sono svegliato alle 12 il pc era stranamente spento. Vado per accenderlo e non va!!! ![]() Ma dopo appena 12 minuti il pc si rispegne! ![]() Decido di cambiare l'alimentatore, prendendo quello del vecchio pc! I due alimentatori sono identici della stessa marca: COLORSIT 450W. Così dopo aver sostituito l'alimentatore, accendo il pc e ...... PARTEEEEEE!!!! ![]() Ora però resto col dubbio .... sarà l'alimentatore o la temperatura del processore?? In questo momento sto monitorando le temperature con PC PROBE II, e mi danno i seguenti valori --- CPU 35° --- MB 35° --- Ricordo ke appena comprai il pc i valori erano --- CPU 36° o 38° --- MB 28° --- Il problema era l'alimentatore o la temperatura scecondo voi?? Il pc è: Pentium dual core 6300 Scheda madre P5B Scheda video ati x 1300pro 512mb Ram 1 Gb kingston DDR2 da 667 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi alimentatore visto che le temp ora sono OK
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per evitare ulteriori complicazioni magari un lc power da 550w potrebbe essere indicato visto ch non costa poi tanto
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
dite ke 450w sono poki??
al pc descritto sopra c'è da aggiungere ke ho 2 diski (1 da 60GB e l'altro da 160GB) e un masterizzatore sata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non è che 450W sono pochi, sono gli alimentatori Colorsit che sono ridicoli, ti consiglio di prenderne uno decente, cento volte meglio un LC Power, hanno un prezzo contenuto e sono di ottima qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ah ... ho afferrato!
![]() Grazie x le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.