Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 12:24   #1
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Notebook SONY Vaio e WIndows Vista

Possiedo un portatile Sony Vaio VGN-A517M e vorrei mettergli il sistema operativo Windows Vista.. Ho visto sul sito che i driver dovevano essere disponibili da fine Marzo ed in effetti ho visto più roba da scaricare. Non ho però visto nuovi driver.. Secondo voi è compatibile o devo aspettare ancora?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:19   #2
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

up
Old 24-04-2007, 01:58   #3
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
consiglio: cerca i driver dei singoli componenti sui siti ufficiali, o al limite vai su vaio link e cerca notebook con le tue stesse caratteristiche che abbiano vista, e scarica i relativi driver

io ho fatto la tua stessa cosa, ma al contrario, per mettere windows xp e levare vista

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 09:00   #4
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
consiglio: cerca i driver dei singoli componenti sui siti ufficiali, o al limite vai su vaio link e cerca notebook con le tue stesse caratteristiche che abbiano vista, e scarica i relativi driver

io ho fatto la tua stessa cosa, ma al contrario, per mettere windows xp e levare vista
Io non so se aggiornare il notebook a Vista.. Ho paura di ritrovarmi poi a dover tornare indietro.. E poi ho 1 gb di ram.. Penso sia appena abbastanza..
Old 24-04-2007, 10:49   #5
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

è il mio stesso dubbio..la soluzione sarebbe il dual boot, solo che io utilizzo true image per fare immagini di partizioni (win xp e vista) solo che dopo non so come ripristinare il boot manager (acronis os selector).
non mi sono applicato tantissimo

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 12-05-2007, 11:29   #6
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Ho installato tutto per Vista e va tutto tranne i tastini sopra(ad esempio del volume).. Ho installato pure le applicazioni.. C'è qualcosa da installare in più?
Old 13-06-2007, 12:19   #7
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

up
Old 14-06-2007, 03:00   #8
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

a me funzionano solo dopo l'update del sistema, quando viene scaricata una KB rilasciata da sony... prova a farlo. FE41S

Old 14-06-2007, 09:31   #9
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
a me funzionano solo dopo l'update del sistema, quando viene scaricata una KB rilasciata da sony... prova a farlo. FE41S
Ma con Vaio Update? Ti ricordi come si chiama la KB? Quali utility hai installato tu alla prima installazione?
Old 14-06-2007, 17:46   #10
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Ma con Vaio Update? Ti ricordi come si chiama la KB? Quali utility hai installato tu alla prima installazione?
no, con windows update. purtroppo ora non riesco a vedere quale aggiornamento era, ma tu installali tutti!
come utility ho solo quella per i pulsanti!

Old 14-06-2007, 18:28   #11
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
no, con windows update. purtroppo ora non riesco a vedere quale aggiornamento era, ma tu installali tutti!
come utility ho solo quella per i pulsanti!
Come si chiama già l'utility dei pulsanti? Vaio event service?
Old 17-06-2007, 02:38   #12
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Come si chiama già l'utility dei pulsanti? Vaio event service?
esatto. io installo oltre a event service (e prima) sony shared library e sony utilities dll. Inoltre, dopo event services, vaio power manager (per scalare la velocità del processore).

questo è tutto quello che ti serve realmente, le altre sono inutili imho.

hai visto poi le hotfix microsoft? purtroppo non posso dirti di quale si tratta di preciso, perchè in questo momento non ho installato vista

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian