|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
SIM intestata ma sconosciuta...
Salve a tutti...
stamattina vado come ogni mese sul 155.it per vedere traffico e 'zzate varie... ho 2 numeri intestati (in realtà ne uso uno, l'altro è giusto per far funzionare un cellulare) e oggi ne scopro un terzo attivato a marzo ![]() Mi viene in mente che in quella data circa sono andato in un negozio Tim/Wind per intestarmi una scheda TIM di una amica, dato che quando l'ha acquistata qualche anno fa riportava il nome credo del titolare del negozio. Beh, questi tizi del negozio (cosa confermata da wind per tel) non solo non mi hanno intestato la sim TIM, ma hanno pensato bene di usare i miei dati per intestarmi una scheda di cui non conoscevo l'esistenza... ![]() Alla wind hanno detto che devo spedire un fax per il disconoscimento, ma una cazziata al negozio vorrei farla... e vorrei pure che cancellino i miei dati, che dite?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
sai quanto se ne sbattono i carabinieri di stà cavolata? la gente viene truffata alla grande e non si fa nulla fino ad una certa cifra, figurati per qualcosa del genere...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
invece io lo denuncerei eccome...oppure vai prima da lui vedi che ti dice...però la denuncia ci sta eccome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono andato là
![]() Io: Le copie dei documenti che uno lascia per l'intestazione vanno in archivio o vengono eliminati? Loro: Vanno in archivio poi vengono eliminati successivamente Io: No, perchè io sono venuto verso fine marzo per un'intestazione di una scheda tim, che poi non è stata più intestata, però mi sono trovato intestato un numero wind. Loro: sei venuto qua per fare una sostituzione di una scheda? io. no il cambio di intestatario di una scheda tim, e poi stamattina ho visto sul sito 155 e mi son visto intestato un'altra scheda wind. Loro: e tu cosa vuoi da noi? La fotocopia? Che cosa vuoi? Io: No vorrei sapere perchè mi è stata intestata stà scheda... Loro: e perchè l'abbiamo intestata noi stà scheda? Io. Ho telefonato alla wind e ha detto "NomeNegozio" l'ha intestata Loro: ora facciamo un controllo e vediamo ho dato i miei dati (nome e cognome, ma tanto loro hanno tutto...) e hanno detto che mi chiamano tra un paio di giorni... Ho chiesto la disabilitazione che "ovviamente" non possono fare perchè servirebbe documento d'identità e dati anagrafici, ma "ovviamente" è tra virgolette perchè così come mi hanno intestato una scheda, così me la possono disabilitare ![]() Aggiornamenti a breve... io sono dell'opinione che si vendicano non so come... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Un salto ai carabinieri, anche solo per esporre la situazione e avere un parere la loro lo avrei fatto prima...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'è poco da scherzare..... c'è una sim con il tuo nome che gira....
spera che sia finita in mano a qualche onesto! Immagina la tua sim utilizzata per rivendicare attentati oppure utilizzata per fini illeciti da qualche organizzazione criminale! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Beh se e per questo anche io mi sono ritrovato intestatario di una sim VODAFONE...voi direte: "e allora?"... non ho mai avuto l'idea di prendere una sim VODA io
![]() Me ne sono accorto per caso la voda mi ha mandato una lettera a casa per una promo che volevano attivarmi su quel numero...ma io non ho mai attivato nulla ![]() ![]() ![]() A quel punto ho chiamato voda e mi hanno detto che la sim è intestata a nome mio e attivata a settembre ![]() Ma siamo pazzi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
anche alle iene dissero che di solito intestano le schede ad altri per facilitare la vendita a stranieri o ragazzini minorenni o semplicemente a gente che va di fretta (e capita, notizia letta sul giornale, che vengano fatte queste cose per passare le schede a delinquenti che in questo caso non avrebbero intercettazioni facili) cioè, pensa che posso "accedere" solo a info su wind, ma di tim, voda e tre non so nulla e possono avermi attivato altri numeri,,,, quindi chissà quante persone hanno numeri attivati che nemmeno conoscono... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Comunque a me la scheda l'hanno attivata qualche anno dopo che attivai la prima scheda, quindi i commercianti che fanno queste cose si tengono un bel database dei clienti e poi attivano scheda a nome loro, all'insaputa, secondo come gi conviene. Ma ricevono forse premi dai gestori telefonici per aver attivato un gran numero di schede? Oppure lo fanno per fini illeciti, magari facendo il favore a qualche persona a cui serve una scheda intestata ad un pincopallino qualuque? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova i Carabinieri, vedi cosa ti dicono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.