|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Biella
|
Problema disconnessioni continue wireless
CIao a tutti !
visto che dopo anni sono riuscito a portare a casa con una parabola l'adsl ( progetto tipo eolo ) ho installato un router wireless ASUS wl500gp In tutta la casa il segnale e' tra l'ottimo e l'eccellente il problema che ho con il mio notebook asus a4g e che si connette ma dopo qualche minuto si disconnette per poi riconnettersi questo rende impossibile navigazione e download per farmi aiutare vi dico che - il mio notebook ha sempre funzionato con altre connessione wireless ( tempo fa in azienda e in vari hotel ) - ho disattivato il dhfc per far funzionare la mia adsl - utilizzo la wpa-psk oggi a mezzogiorno provero' a collegarmi direttamente al router con il notebook e a vedere se naviga correttamente cosa potrei fare per risolvere questo problema???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
collegandomi direttamente con il router navigo senza disconnessioni
e' un problema del wireless devo provare a installare l'aggiornamento a winXp per il wpa??? devo provare a passare a una wep? puo' essere un problema del genere???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
queste sono le impostazioni sul router
![]() ![]()
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno riesce ad aiutarmi?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prima di tutto prova a collegarti senza nessun tipo di protezione, se tutto funziona prova a rimettere la wpa, è possibile che ci sia incompatibilità tra l'ap e la scheda wireless o che quest'ultima non supporti il wpa. Che scheda wireless monta il portatile? Hai provato a cercare driver aggiornati, soprattutto se si tratta sella tristemente famosa intel 2200 bg? Se nemmeno con driver aggiornati e senza cifratura riesci a collegarti, non ti resta che provare ad installare l'aggiornamento del wpa per xp. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non uso il dhcp ( costretto a deselezionarlo per far funzionare il servizio adsl che utilizzo ..tramite parabola
http://www.cittastudi.org/flex/cm/pa.../IDPagina/3195 ho provato a togliere ogni protezione ma il problema rimane il portatile monta 802.11b ho gia installato l'aggiornamento per la wpa di xp tra qualche giorno mi arrivera' una chiavetta usb wireless d-link 802.11g e provero' a collegarmi con quella
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quando ti arriva la chiavetta, facci sapere come va. Io ho un problema simile, mi si disconnette per poi riconnettersi quando utilizzo emule!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora stamattina mi e' arrivata la chiavetta
D LINK 802.11g e mi sono connesso e nn si e' mai disconnesso ho provato dalle 13 alle 14 poi sono venuto a lavoro e non ho potuto piu' controllare la chiavetta l'ho provata su un pc fisso dove avevo una scheda pci 802.11g che manco riesciva a connettersi a causa di segnale basso (penso) stasera provo la stessa chiavetta sul notebook in cui ho sempre avuto le disconnessioni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.