|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problemi con reti Gigabit
Salve a tutti. Sono nuovo e vorrei un vostro aiuto perchè non riesco a capire come mai la mia piccola rete Gigabit non riesce a superare i 200Mbit.
Allora. Ho 2 pc su cui ho montato 2 schede D-link DGE-528T (10/100/1000Mbit full-duplex). Le ho collegate attraverso uno switch NETGEAR GS605v2 (anch'esso 1000Mb full-duplex) con dei cavi schermati di 1,5 mt categoria 5E. Ho smanettato tutti i parametri delle schede (che tra l'altro non sono molti) ma senza ottenere effettivi miglioramenti. Devo dire che ho anche provato utilizzando la scheda integrata di uno dei due pc (Marvell Yukon dichiarata da 1000Mb ma non so se full-duplex) ma niente da fare. I Pc montano rispetivamente: 1)Intel core2duo 6600/2GB 2)Pentium4 3Ghz/1GB. Dal pannellino di diagnostica della D-link risulta che il link-status è in entrambe effettivamente 1Gbps full-duplex. La misura di circa 200Mb l'ho ricavata attraverso il medesimo pannellino (varia tra 100 e 350 Mbit) e poi ho provato a cronometrare il traferimento di un file di 4,5GB circa (ci mette 3min20sec). Dove sbaglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
hai modo di provare dei cavi non schermati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bè li devo cercare... ma cosa pensi possa accadere? gli schermati non dovrebbero essere migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
da qualche parte nella sezione c'è una discussione a riguardo.
Cmq di rispondo brevemente che la banda del canale pci (che viene sfruttata dalla scheda di rete) è piu bassa della banda massima della gigabit. Essenzilamente non potrai mai arrivare al gigabit perche il canale pci non ha banda sufficiente (anche se il link è a gigabit, ma è solo il link poi sfruttare la banda è un altra faccenda) Le uniche schede di rete gigabit che possono avere un transfer rate reale a gigabit, sono schede di rete pci-express ma le ho viste solo per macchine di fascia server. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.