Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 21:00   #1
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Cambio lira-euro

Mettendo in ordine un vecchio magazzino in campagna, ho trovato un sacchetto competamente dimenticato con molte monete (non banconote) del vecchio conio. Il totale ammonta a circa 120.000 lire, quindi poco meno di 60 euro.
Posso ancora recuperare tale somma? Se non ricordo male la Banca d'Italia cambiava le lire per 10 anni dopo l'entrata dell'euro, ma mi pare solo le banconote. Chi mi aiuta? Gracias
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:20   #2
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
non credo cambino solo le banconote, so che per 10 anni cambiano le lire, forse non cambiano banconote e monete che erano fuori corso nel 2000, ripeto il forse.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:22   #3
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Mettendo in ordine un vecchio magazzino in campagna, ho trovato un sacchetto competamente dimenticato con molte monete (non banconote) del vecchio conio. Il totale ammonta a circa 120.000 lire, quindi poco meno di 60 euro.
Posso ancora recuperare tale somma? Se non ricordo male la Banca d'Italia cambiava le lire per 10 anni dopo l'entrata dell'euro, ma mi pare solo le banconote. Chi mi aiuta? Gracias
Io ricordavo dieci anni per tutto, e infatti, dal sito della Banca d'Italia:
Presso le Filiali dell’Istituto l’utenza può accedere ai servizi di:
· cambio delle banconote e delle monete in € (per queste ultime fino ad un massimo di 500 pezzi);
· cambio delle banconote e delle monete in lire fino alla data di prescrizione. Le banconote e le
monete in corso alla data di introduzione dell’euro si prescriveranno il 1° marzo 2012. Per un
maggior dettaglio in merito alla data di prescrizione delle singole banconote si rimanda alla sezione
Servizi e notizie per il pubblico / notizie utili;

Ciao.
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:42   #4
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Bravo Bravo! (72)
Thank you
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:45   #5
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Bravo Bravo! (72)
Thank you
ma figurati..... prego.
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:50   #6
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io pretenderei il cambio reale e mi farei dare 120 euroz
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 22:33   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
...fabio, ormai 150€, gli anni so passati, 120 era il cambio del 2001...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 22:36   #8
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
...fabio, ormai 150€, gli anni so passati, 120 era il cambio del 2001...

- CRL -
Euro bastardo
Old 04-04-2007, 08:04   #9
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da Cociz Guarda i messaggi
Euro bastardo
Insomma, se mi tenevo un milione di lire, oggi me lo cambiavano all'incirca con un milione di euro....

Ad ogni modo "Euro bastardo" solo in Italia. Negli altri paesi il rapporto è stato mantenuto. Ma forse qui non siamo capaci a fare una divisione per due e quindi abbiamo solo tolto gli zeri...

Tornando al 3d, mi sono trovato, qualche settimana fa, 50'000 lire nella tasca di una vecchia giacca, ho rimpianto i tempi che stavo bene... non li cambio non gli do anche quelle!
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:19   #10
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano Guarda i messaggi
Insomma, se mi tenevo un milione di lire, oggi me lo cambiavano all'incirca con un milione di euro....

Ad ogni modo "Euro bastardo" solo in Italia. Negli altri paesi il rapporto è stato mantenuto. Ma forse qui non siamo capaci a fare una divisione per due e quindi abbiamo solo tolto gli zeri...

Tornando al 3d, mi sono trovato, qualche settimana fa, 50'000 lire nella tasca di una vecchia giacca, ho rimpianto i tempi che stavo bene... non li cambio non gli do anche quelle!
cavolo, se uscivo con 50mila lire ero ricco, con 10mila comunque non mi facevo mancare nulla
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:41   #11
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ecco,pensa ora con 5 euro che fai

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:35   #12
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ecco,pensa ora con 5 euro che fai
Ci vado al McDonald,esattamente come ci andavo con 10mila lire.
E' la piccola distribuzione (ma neanche sempre) che se ne è approfittata...se vai a prendere il pane e te lo fan pagare 3 euro al kg,dovresti prendere a ditate negli occhi il panettiere ne più ne meno come facevi se ti chiedeva 6mila lire al kg.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:52   #13
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
cavolo, se uscivo con 50mila lire ero ricco, con 10mila comunque non mi facevo mancare nulla
bei tempi e Lu? con 50mila andavo avanti tutto il fine settimana, benzina compresa, perché con 20 sacchi ci facevo quasi il pieno!
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Old 04-04-2007, 11:57   #14
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E' la piccola distribuzione (ma neanche sempre) che se ne è approfittata...se vai a prendere il pane e te lo fan pagare 3 euro al kg,dovresti prendere a ditate negli occhi il panettiere ne più ne meno come facevi se ti chiedeva 6mila lire al kg.
ma, non solo, i prezzi delle case sono raddoppiati appena un anno dopo l'euro (non è una piccola distribuzione). Avevo visto una casetta che costava x, poi, quando ho deciso comprarla (anno dopo l'arrivo dell'euro) e mi dicono che costa x*2... perché? E... il mercato delle case.... il mattone.... ma vaff....

Mi stabilirò definitivamente dalla mia futura moglie, così con l'equivalente 400 euro al mese vivo da nababbo come con 5000 in italia! E NOTA! Compro gli stessi prodotti!!!!!! ma ad un decimo!!! Pure la pasta (stesse marche) la pago circa un quinto... misteri....

W L'Italia!
Milla
Old 04-04-2007, 11:59   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
anke io rivoglio le lire
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:42   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
ma, non solo, i prezzi delle case sono raddoppiati appena un anno dopo l'euro (non è una piccola distribuzione). Avevo visto una casetta che costava x, poi, quando ho deciso comprarla (anno dopo l'arrivo dell'euro) e mi dicono che costa x*2... perché? E... il mercato delle case.... il mattone.... ma vaff....
Son 30anni che il mercato immobiliare va salendo. Una volta,parlando con un mio conoscente,mi ha raccontato che suo padre da giovane poteva scegliere di comprare (con gli stessi soldi) un'Alfa Giulia o un 2camere+cucina.
Anche prima dell'avvento dell'euro con i soldi con cui ti compravi una Alfa 156 nn ci tiravi fuori un alloggio.

Quote:
Mi stabilirò definitivamente dalla mia futura moglie, così con l'equivalente 400 euro al mese vivo da nababbo come con 5000 in italia! E NOTA! Compro gli stessi prodotti!!!!!! ma ad un decimo!!! Pure la pasta (stesse marche) la pago circa un quinto... misteri....

W L'Italia!
Eh,xò se nn ci dici dove vai...
Old 05-04-2007, 08:05   #17
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Son 30anni che il mercato immobiliare va salendo. Una volta,parlando con un mio conoscente,mi ha raccontato che suo padre da giovane poteva scegliere di comprare (con gli stessi soldi) un'Alfa Giulia o un 2camere+cucina.
Anche prima dell'avvento dell'euro con i soldi con cui ti compravi una Alfa 156 nn ci tiravi fuori un alloggio.

Eh,xò se nn ci dici dove vai...
Europa ma non Comunità Europea.
Milla
Old 05-04-2007, 08:16   #18
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
il pane ormai costa 6 euro al kg
Old 05-04-2007, 10:12   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Europa ma non Comunità Europea.
Mmm,svizzera? Ah,no,è vero,li dovresti aggiungere due 0 alle cifre che hai riportato.
Cmq cominciano ad esser pochini i paesi europei che nn rientrano nella comunità europea...

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
il pane ormai costa 6 euro al kg
Tu il pane lo compri da Tiffany,scusa?
Old 05-04-2007, 10:18   #20
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Città: Neverland
Quote:

Fai bene, ho tenuto un po' di monete e qualche banconota da 1000, 2000, 5000 e 10000 Lire.
Che ricordi quando guadagnavo 1 milione e 900mila al mese e facevo la bella vita

Sono proprio un inguaribile nostalgico, ho anche un assegno da 100£ non coniato dalla zecca ma da banche, è stato per qualche tempio come la valuta corrente, chi di voi se lo ricorda?

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian