|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Voip su Gprs
Salve ragazzi ho il seguente problema:
Conoscete un modo per poter effettuare chiamate Voip da pc a pc considerando che uno dei due ha una connessione ad internet GPRS. Ho provato con VoipStunt ma la banda in upload della connessione Gprs non permette un audio decente... Sapete se c'è possibilità di cambiare i codec audio, o comunque un software ke permetta di fare ciò? Sjphone va bene? Se si come si setta? Grazie a tutti Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io conosco kphone che non è male... ma credo che esista solo il pacchetto linux.
comunque il gprs non può far miracoli... usate un server dedicato, qualcosa guadagnerete
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
in effetti cerco un software capace di passare dalla codifica G.711 ad una GSM o qualcosa di simile...
Cosa intendi per server dedicato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Xlite dovrebbe avere un codec gsm ma più che di banda per il voip hai bisogno di latenza bassa, moooolto bassa e costante verso il gateway voip o il peer che chiami - cosa che dubito si possa ottenere facilmente sul gprs. Ed è necessario anche che gateway e/o peer accettino il codec gsm.
Visto che poi saltano fuori threads su panico da bolletta milionaria, occhio al tuo piano telefonico dati ed alla modalità di tariffazione! Se sei a consumo potresti trovare brutte sorprese... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
createvi un server voip homemade ("SER" della iptel se avete linux), vi risparmiate qualche hop
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.