|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
[HELP] iBook si blocca all'avvio
Da oggi il mio iBook si rifiuta di avviarsi. Premesso che ieri sera l'ho acceso un paio di minuti per guardare una cosa su internet e l'ho rispento, quindi non ho installato nè aggiornato nulla, fa la seguente cosa:
-Accendo, tutto ok, scchermata nera (niente dong iniziale, l'avevo lasciato senza volume l'ultima volta) -Compare la schermata bianca con la mela, e poco dopo il coso sotto che gira - Si pianta lì dicendomi di tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo e riavviare - Così all'infinito Ho provato a resettare la PRAM, e credo abbia funzionato perchè ora il suono iniziale si sente, ma non è cambiato nulla. Devo pensare a formattare o c'è qualcos'altro che posso tentare? Non ho dati importantissimi non backuppati quindi non sarebbe un grosso problema, ma è ovvio che un po' mi scoccia!
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sembra molto un kernel panic...
Cmq prova a staccare tutte le periferiche/dischi montati ecc ecc e poi inserisci dentro il disco di Tiger/Panther e tieni premuto C... magari basta solo fare un "ripara disco" e poi un "ripara permessi disco" per mettere tutto a posto... ![]() saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
purtroppo non ha funzionato... altre idee?
nel caso dovessi formattare, mi ricordo di aver letto di un'opzione per reinstallare il sistema operativo archiviando i dati dell'utente... me la sono sognata o esiste?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ha funzionato in che senso?
ti legge l'hard disk?
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa in effetti non mi sono spiegata bene
no no per fortuna lo legge errori sul disco non ne ha dati ha dato alcuni errori nei permessi (alcuni files in libreria di Flash Player) e li ha corretti il problema iniziale si ripresenta all'avvio successivo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
me lo propone lui durante l'installazione o devo afre qualcosa di particolare? non ho mai reinstallato il sistema operativo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Devi selezionarlo tu, durante l'installazione devi selezionare l'opzione archivia ed installa non ricordo se tramite il tasto ad ohc oppure nella schermata prima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non so come sia potuto accadere, ma praticamente è andato a posto DA SOLO!!!!!!!!!!
Cioè prima di incominciare a reinstallare macos x ho detto "va beh riproviamo, ma tanto non andrà", e invece è andato!!!!!!!!! Eppure prima avevo riavviato ben due volte, senza successo, dop aver provato con i permessi.... Meglio così, ma assolutamente non capisco cosa sia successo! Grazie infinite a tutti per il tempestivo aiuto ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tutto è bene ciò che finisce bene!
![]() ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.