|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Rete Wireless MAC....Non mi fa navigare in WINDOWS(ma connessa)
Salve ragazzi!!
Vi volevo chiedere una gentile informazione....e spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè è importante Nella mia facoltà(Grafic Design) ci son 2 connessioni Wireless ad accesso aperto. Tutti i MAC Desktop della scuola si connettono, ed anche i MAC portatili dei ragazzi.... Noi invece che abbiamo portatili WINDOWS non riusciamo a navigare!! Cioè, oggi mi son connesso ad una delle due reti(la piu potente), mi diceva che ero connesso, ed infatti vedevo che il wireless era conness.....ma come aprivo Internet Explorer non mi faceva navigar e non mi comparivano le pagine.... Ma come è possibile? Cioè, ero connesso ma non mi fa navigar in rete?? Qualcuno mi dice cosa devo fare? Ho sentito voci riguardo ad una "Mask di protezione"(puo essere? o ho capito male? e se cosi fosse, che devo fare?) NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO MI AIUTI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!! GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
ti conviene parlare con l'amministratore di rete della facoltà piuttosto che andare a tentativi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ma io non so cosa signifi ciò, e non sò cosa fare.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
il discorso di fondo è che se non sei autorizzato ad utilizzare la rete wireless (anche se aperta) non puoi e basta se invece pensi di essere nel diritto di usarla non ti sarà difficile parlare con l'amministratore (e non con il prof a meno che non siano la stessa persona |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Certo essendo studente in facoltà sono autorizzato altrochè ad usarla. Solo che volevo risolver la cosa da solo, non andando a chiedere in giro... Ho chiesto ad un ragazzo esperto, e mi ha detto che c'è una Mask di protezione che non è 255.0.0, ma è diversa....mi ha detto roba di 348, ma è impossibile dato che appunto la subnet mask arriva fino ai valori 255.... Boooooooo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
GRAZIE a tutti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.