Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 12:39   #1
poterions
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Vi Prego =(...ho sbagliato e ora suono che gratta !!

innanzi tutto ciao a tutti!! mi rivolgo a qst forum di esperti sperando di risolvere un problema che mi sta facendo diventare i capelli bianchi...partiamo da principio....

2 sere fa provo ad aggiungere al mio pc una scheda audio.......stupidamente (so che riderete come matti) l ho fatto mentre il pc era ancora in funzione....Non mi ero accorto di niente......windows mi rivela nuova periferica, la installo , disattivo la scheda audio integrata dal bios, e faccio per vedere come suona con quella nuova: risultato suono inaccettabile gratta schifosamente distortissimo una schifezza...............impaurito cerco di ripristinare tutto come era da principio: tolgo la scheda audio, riabilito l integrata reinstallo i driver e risultato: mi fa lo stesso identico schifossissimo suono giuro mi sono sentito morire.....................
Forse che lavorando a corrente accesa ho ucciso parte della mia scheda madre (che comunque non mi dice niente, e ha ancora il led verde acceso)??
Eppure prima che si avvi windows quando salta fuori la solita voce fastisiossisima femminile che non ho mai capito (so che dice : computer now etc etc.....) voce che ho sempre avuto e che andrebbe disattivata dal bios......bhe la voce la dice normalmente , non gratta ne niente (qst è l unica cosa che mi da ancora un filo di speranza..............)
Cosa devo fare vi prego aiutatemi

scheda madre : Asus p4b533 gia provato piu volte a reinstallare i driver

Ultima modifica di poterions : 03-04-2007 alle 17:06.
poterions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:42   #2
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
al limite hai ucciso la scheda audio..
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:44   #3
poterions
Junior Member

Si, ma mi faceva lo stesso suono anche con quella non integrata... ! =(
Old 03-04-2007, 13:00   #4
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema

ripristina da un punto di arresto precedente al funesto misfatto, almeno provaci

Good Luck
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:03   #5
poterions
Junior Member

Ho gia provato a ripristinare ben 5 punti differenti nel mese di marzo ma mi dava errore di caricamento in tutti e 5.....giuro non capisco, sto impazzendo
Old 03-04-2007, 23:36   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Prova a cambiare slot PCI.
Old 04-04-2007, 14:08   #7
poterions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Prova a cambiare slot PCI.
Non ho + quella aggiuntiva...........sto usando quella integrata...e gratta pure con quella..............................Il brutto è che non riesco a capire se è un problema software di windows oppure un problema hardware (spero di no ) !!
Old 04-04-2007, 18:11   #8
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
nel migliore dei casi sono solo drivers in conflitto. fai un bel format o installa win su un'altro hdd e vedi se funziona. in quel caso sarà sufficiente installare solo i driver della nuova scheda senza mettere quelli di quella integrata.
cmq, oltre a non dover mai toccare i collegamenti a pc acceso, è sempre buona norma disinstallare per bene i driver delle periferiche che si rimuovono prima di sostituirle
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:03   #9
poterions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
nel migliore dei casi sono solo drivers in conflitto. fai un bel format o installa win su un'altro hdd e vedi se funziona. in quel caso sarà sufficiente installare solo i driver della nuova scheda senza mettere quelli di quella integrata.
cmq, oltre a non dover mai toccare i collegamenti a pc acceso, è sempre buona norma disinstallare per bene i driver delle periferiche che si rimuovono prima di sostituirle

Ok grazie 1000, è una buona idea appena possibile proverò e vi faro sapere !!
Old 05-04-2007, 14:31   #10
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
ma tante volte ,hai controllato il cavo degli altoparlanti se è installato bene? hai provato a disabilitare il microfono?
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:26   #11
poterions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
ma tante volte ,hai controllato il cavo degli altoparlanti se è installato bene? hai provato a disabilitare il microfono?
sisi gia controllato.... ho pure provato ad ascoltare con le cuffie per vedere se cambiava qualkosa, ma niente da fare sempre lo stesso stramaledettissimo suono =(
Old 05-04-2007, 16:02   #12
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da poterions Guarda i messaggi
sisi gia controllato.... ho pure provato ad ascoltare con le cuffie per vedere se cambiava qualkosa, ma niente da fare sempre lo stesso stramaledettissimo suono =(
dovessi aver bruciato qualche transistor inserendo mentre era acceso il pc... non trovo altre soluzioni se sia integrato sia scheda esterna fanno questo problema...
cmq hai installato la scheda anche su un altro pc? (stavolta fallo da spento però...)
Old 05-04-2007, 19:21   #13
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
disabilitato anche la linea in ingresso?? a me capita che mi distorga il suono se nell'integrata non la disabilito
r3dd3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:01   #14
poterions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da r3dd3vil Guarda i messaggi
disabilitato anche la linea in ingresso?? a me capita che mi distorga il suono se nell'integrata non la disabilito
si gia provato.....=(
ah l idea di aver bruciato dei transistor mi fa una paura pazzesca!!!
Old 05-04-2007, 21:02   #15
poterions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da r3dd3vil Guarda i messaggi
si gia provato.....=(
ah l idea di aver bruciato dei transistor mi fa una paura pazzesca!!! ma però quello che mi lascia un filo di speranza è che la voce iniziale del bios (prima che si avvii windows) non distorce anzi è perfetta e fastidiosa come sempre ...
Old 05-04-2007, 21:11   #16
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
si gia provato.....=(
ah l idea di aver bruciato dei transistor mi fa una paura pazzesca!!! ma però quello che mi lascia un filo di speranza è che la voce iniziale del bios (prima che si avvii windows) non distorce anzi è perfetta e fastidiosa come sempre ...
te hai parlato che lo fa sempre,se invece all'avvio il suono di win è sempre l ostesso allora hai qualche problema di driver. o alle brutte un bel format e reinstalli tutto ,il buon vecchio metodo della nonna non sbaglia mai
Old 05-04-2007, 21:29   #17
poterions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
te hai parlato che lo fa sempre,se invece all'avvio il suono di win è sempre l ostesso allora hai qualche problema di driver. o alle brutte un bel format e reinstalli tutto ,il buon vecchio metodo della nonna non sbaglia mai
e una valida alternativa al metodo della nonna ?
Old 06-04-2007, 11:42   #18
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

mi pare le hai provate tutte ,disinstallare e reinstallare i driver ci hai provato,a sto punto prova a disinstallare e dare una pulita al registro di sistema, prova a cambiare gli indirizzi di interput della periferica, di più non saperei proprio!
Old 06-04-2007, 13:20   #19
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
con una nuova installazione di win risparmi tempo e fatica. se non va con l'os pulito e i suoi driver significa che hai fritto qualcosa :P
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 17:12   #20
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
robe da krepare folgorati..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Anche HONOR si arrende: i prezzi dei suo...
Eni Plenitude dovrà rimborsare ol...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian