Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 11:09   #1
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Domani parto x Istanbul... help !

Salve a tutti ! dato che domani la mia famiglia mi trascina a forza alla vecchia Costantinopoli ho bisogno di qualche consiglio:

1) posti da vedere a parte i monumenti + ovvi ?
2) precauzioni da prendere ?
3) ma lo parleranno l'inglese ?
4) anche in giro per il centro troverò solo maledettissimi cessi alla turca ? ho l'equilibrio di una sedia con una gamba sola e con sopra un elefante
5) che roba si mangia ? troverò qualcosa di commestibile ? nn amo la cucina strana e ho lo stomachino delicatino
6) quanto mi costerà chiamare e mandare messaggi alla mia ragazza in Italia ? e a lei chiamare/messaggiare me ? io ho tim lei vodafouunnn
7) e per chiamarci tra di noi familiari ? mi pare che quando stavo a lisbona nn ci chiamavamo tra di noi xke le chiamate facevano il giro in italia e si spendeva un fottio... possibile ?
8) ho visto che una lira turca vale circa 0,55 euro... ma com'è il potere d'acquisto ?
9) raccomandazioni varie ed eventuali

grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche info utile ^^
Old 03-04-2007, 11:38   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
cioè parti domani e ancora nn sai un caxxo ?

intanto corri in farmacia e comprati enterogermina e imodium, perchè le infezioni da cibi non puliti sono frequenti, soprattutto se mangi roba cruda.
Cmq la cucina di suo è speziata e pesante da digerire.

Non andare nei bagni pubblici, ma usa quelli dei locali più importanti che vedi in giro.
Old 03-04-2007, 11:43   #3
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
cioè parti domani e ancora nn sai un caxxo ?

intanto corri in farmacia e comprati enterogermina e imodium, perchè le infezioni da cibi non puliti sono frequenti, soprattutto se mangi roba cruda.
Cmq la cucina di suo è speziata e pesante da digerire.

Non andare nei bagni pubblici, ma usa quelli dei locali più importanti che vedi in giro.
già ^^'

cmq enterogermina e imodium già comprati stamattina in abbondanza.

Ma come si dice bagno ? cioé se mi viene il cagotto mentre sto in giro, ipotizziamo che trovo un locale dall'aspetto decente, come mi presento e chiedo di usare il bagno ?
Old 03-04-2007, 11:44   #4
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
tra le "varie ed eventuali", cercate di scendere in fretta dall'aereo e dirigetevi rapidamente verso l'ufficio visti con passaporti e 10 Euro a testa alla mano; se vi attardate rischiate di fare una fila di mezz'ora
Old 03-04-2007, 12:19   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
già ^^'

cmq enterogermina e imodium già comprati stamattina in abbondanza.

Ma come si dice bagno ? cioé se mi viene il cagotto mentre sto in giro, ipotizziamo che trovo un locale dall'aspetto decente, come mi presento e chiedo di usare il bagno ?
i bagni solitamente sono indicati, al limite se lo chiedi al cameriere di un locale puoi sempre dire toilet.

Ma poi già prima di partire pensi ai problemi di cagotto ?
Mi sa che stai combinato peggio di me.

mi raccomando le cozze, mangiale preferibilmente in ristoranti rinomati altrimenti rischi.

Poi presta attenzione all'abbigliamento e nn ti inoltrare da solo in vie e viuzze, attento anche a quel che compri e quanto lo paghi.
Old 03-04-2007, 13:09   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
E contratta sempre sul prezzo! Se non lo fai, si offendono e ti rapinano
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:29   #7
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

grazie per le info ^^

purtroppo ho scoperto che telefonare costa carissimo... 2 euro al minuto a me e altrettanti a chi riceve... mentre per gli sms, 50 centesimi l'uno
Old 03-04-2007, 18:50   #8
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
posti da vedere oltre alle cose ovvie (moschee, cisterna, topkapi, museo archeologico...)?
il museo dei trasporti, o qualcosa del genere, sulla sponda asiatica molto simpatico
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 06:56   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
posti da vedere oltre alle cose ovvie (moschee, cisterna, topkapi, museo archeologico...)?
il museo dei trasporti, o qualcosa del genere, sulla sponda asiatica molto simpatico
ma anche i vari mercati che si succedono durante la settimana.
Old 04-04-2007, 08:46   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Salve a tutti ! dato che domani la mia famiglia mi trascina a forza alla vecchia Costantinopoli...
Beata ignoranza e gioventù... quanto vorrei essere portato "di forza" in vacanza dalla mia famiglia (e soprattutto a spese loro)!!!
Quote:
purtroppo ho scoperto che telefonare costa carissimo... 2 euro al minuto a me e altrettanti a chi riceve... mentre per gli sms, 50 centesimi l'uno
Le aziende di telefonia cellulare fanno i soldi proprio con gli sveglioni che si portano appresso il cellulare dovunque...

Usa le buone vecchie cabine del telefono, le carte prepagate o i phone center (se ci sono).

Ultima modifica di ziozetti : 04-04-2007 alle 08:48.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 20:10   #11
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Beata ignoranza e gioventù... quanto vorrei essere portato "di forza" in vacanza dalla mia famiglia (e soprattutto a spese loro)!!!

(scrivo dal portatile di mamma, qua c'è la connessione nelle stanze)

Ziozetti, mi spiace ma temo che tu non abbia interpretato bene il significato della mia frase, e parte della colpa è mia, dato che scritta cosi può far pensare male.

Non ho alcun problema di ignoranza, sto bene con la mia famiglia e sono grato a loro per avermi offerto occasioni come questa.
Tuttavia in questo caso ci sono una serie di motivi per cui avrei preferito non partire. Il problema non è il posto e non è la famiglia. Sono io.

Prima di tutto nelle ultime settimane sto avendo problemi di salute... nulla di grave, ma andarmene a spasso a 2000 km da casa in queste condizioni non è un piacere, ma in alcuni momenti una sofferenza. Infatti sai cos'è successo ? su 5 giorni di vacanza ne ho già passati 2 in albergo proprio perché non sono stato bene, e domani probabilmente sarà di nuovo cosi.
Inoltre le vacanze pasquali sarebbero state per me un'occasione da sfruttare per recuperare materie scolastiche in cui ho problemi. A giugno ho gli esami di 5° e fino ad allora non avrò altre vacanze né attimi di respiro.
Infine, la mia ragazza sta avendo dei problemi di famiglia e io da qua nn posso starle vicino come vorrei.

Risultato ?
Se fossi rimasto a casa avremmo evitato di buttare soldi per aereo, albergo e ristorante per farmi stare metà del tempo in stanza -_-'
E magari sarei riuscito a studiare qualcosa e a stare un po con la ragazza.
Sapevo già che sarebbe andata più o meno cosi, e quindi penso di aver avuto tutti i motivi di scrivere che mi hanno trascinato.

Quote:
Le aziende di telefonia cellulare fanno i soldi proprio con gli sveglioni che si portano appresso il cellulare dovunque...

Usa le buone vecchie cabine del telefono, le carte prepagate o i phone center (se ci sono).
Ho bisogno di mandare messaggi più che altro, cosa che non si può fare con le altre soluzioni (con cui per altro ho avuto brutte esperienze in altri viaggi per quanto riguarda le telefonate). Alla fine sto usando un po gli sms con parsimonia e amen.

Ringrazio tutti gli altri per i consigli, molti dei quali si sono rivelati utili. Devo dire che il posto mi sembra per certi aspetti migliore dell'Italia, e sicuramente in certe cose molto più civile. C'è una mentalità proiettata verso la crescita, e se ne vedono i segni dappertutto.

Noi invece ci crogioliamo del nostro nome "Italia" e non sfruttiamo le nostre possibilità. Complimenti, bella figura ci facciamo.
Old 08-04-2007, 06:45   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
(scrivo dal portatile di mamma, qua c'è la connessione nelle stanze)

Ziozetti, mi spiace ma temo che tu non abbia interpretato bene il significato della mia frase, e parte della colpa è mia, dato che scritta cosi può far pensare male.

Non ho alcun problema di ignoranza, sto bene con la mia famiglia e sono grato a loro per avermi offerto occasioni come questa.
Tuttavia in questo caso ci sono una serie di motivi per cui avrei preferito non partire. Il problema non è il posto e non è la famiglia. Sono io.

Prima di tutto nelle ultime settimane sto avendo problemi di salute... nulla di grave, ma andarmene a spasso a 2000 km da casa in queste condizioni non è un piacere, ma in alcuni momenti una sofferenza. Infatti sai cos'è successo ? su 5 giorni di vacanza ne ho già passati 2 in albergo proprio perché non sono stato bene, e domani probabilmente sarà di nuovo cosi.
Inoltre le vacanze pasquali sarebbero state per me un'occasione da sfruttare per recuperare materie scolastiche in cui ho problemi. A giugno ho gli esami di 5° e fino ad allora non avrò altre vacanze né attimi di respiro.
Infine, la mia ragazza sta avendo dei problemi di famiglia e io da qua nn posso starle vicino come vorrei.

Risultato ?
Se fossi rimasto a casa avremmo evitato di buttare soldi per aereo, albergo e ristorante per farmi stare metà del tempo in stanza -_-'
E magari sarei riuscito a studiare qualcosa e a stare un po con la ragazza.
Sapevo già che sarebbe andata più o meno cosi, e quindi penso di aver avuto tutti i motivi di scrivere che mi hanno trascinato.

Ho bisogno di mandare messaggi più che altro, cosa che non si può fare con le altre soluzioni (con cui per altro ho avuto brutte esperienze in altri viaggi per quanto riguarda le telefonate). Alla fine sto usando un po gli sms con parsimonia e amen.

Ringrazio tutti gli altri per i consigli, molti dei quali si sono rivelati utili. Devo dire che il posto mi sembra per certi aspetti migliore dell'Italia, e sicuramente in certe cose molto più civile. C'è una mentalità proiettata verso la crescita, e se ne vedono i segni dappertutto.

Noi invece ci crogioliamo del nostro nome "Italia" e non sfruttiamo le nostre possibilità. Complimenti, bella figura ci facciamo.

buona pronta guarigione, in bocca al lupo per i tuoi esami e dì alla tua ragazza di farsi forza e accettare di buon grado qualunque sia la soluzione a cui giungano i suoi genitori.
Old 09-04-2007, 13:51   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
In effetti per come era scritta faceva pensare mooolto male...
Scusa, ho frainteso.
Old 09-04-2007, 16:32   #14
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
buona pronta guarigione, in bocca al lupo per i tuoi esami e dì alla tua ragazza di farsi forza e accettare di buon grado qualunque sia la soluzione a cui giungano i suoi genitori.
grazie ^^

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In effetti per come era scritta faceva pensare mooolto male...
Scusa, ho frainteso.
tranquillo, tutto chiarito

cercherò di stare più attento quando scrivo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian