|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
widget??? condizioni meteo...
scusate la mia ignoranza in materia...
quando premo il tasto f12, oppure clicco sull'icona dashboard compare il meteo di roma... è possibile cambiare l'impostaziopne e far comparire le condizioni meteo di un qualunque paese,ovviamente senza mutare il fusorario impostato... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Ovviamente si. Se non sbaglio è sufficiente cliccare sulla "i". Ma vado a memoria, non sono davanti al Mac.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma allo stato attuale non vedo cambiamenti, mi resta sempre il meteo di roma... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Devi essere sicuro che lo individui. Ho visto che permette di inserire più o meno qualsiasi città del mondo, compresi la maggior parte dei comuni italiani. Io ne tengo aperti in dashboard due o tre, specie in occasione di imminenti ferie... TI faccio un esempio: se inserisci Bologna, te ne trova tre, di cui una in somalia o in etiopia. Devi inserire Bologna, emilia (italy) o qualcosa del genere...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
anche a me fa questo scherzo, se lo metto sulla scrivania (oltre a scomparire non appena riapro la dashboard) rimane fisso su roma, nella dashboard invece cambia ovviamente il posto..!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
ad un certo punto vengono visualizzati i paesi trovati con quel nome...scegli quello giusto e clicchi done p.s.se dimentichi di cliccare invio dopo aver messo il nome del paese e premi subito done, non funziona.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Basta inserire le informazioni sulla localià in modo corretto e il sistema verifica l'esattezza dei dati inseriti. Si preme invio e il gioco è fatto.
I posti devono essere inseriti così Città, Stato (Regione) la regione può essere omessa, la cerca il sistema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ma pure lo stato lo puoi omettere... basta mettere il nome della città e lui ti fa vedere l'elenco di tutte le città al mondo che si chiamano così.
Selezioni quella giusta e via. Non ci vuole la laurea
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vabbè adesso mi chiedi troppa precisione, ringrazio già di avere modo di spulciare per qualche giorno su un Mac ^^
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di jiadin : 03-04-2007 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Intanto chiariamo una cosa: i widgets sono fatti per stare dentro Dashboard.
Il fatto che si possano mettere sulla scrivania l'hanno reso possibile per permettere agli sviluppatori di testarli con più comodità, ma non puoi pretendere che funzioni sempre tutto al 100%. Evidentemente il widget del meteo sulla scrivania non gira perfettamente, che ti devo dire Ti ricordo che se vuoi puoi installare Konfabulator (gratis), che è niente meno che il predecessore di Dashboard ed è fatto apposta per far andare i widgets direttamente sulla scrivania. Quindi se realmente vuoi le cose sempre visibili, probabilmente ti conviene usare quello al posto di Dashboard.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
tu vorresti una cosa del genere, se ho ben capito:
![]() (notare il temporale )comunque la widget rimane sempre sopra le altre finestre, per cui non è proprio comodissima… poi non capisco come mai quando riapri la dashboard ti ritorna indietro, a me lo fa solo se la muovo, insomma lo stesso procedimento per portare le widgets sul desktop… magari dipende da come hai abilitato questa funzione, perchè ci sono vari modi: da terminale, tramite un'altra widget (devmode) o tramite un prefpane… se ne parlava anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434877 semmai prova a cambiare metodo… come mai il tasto f12 per espellere il disco? non hai il tasto apposito?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sull'iBook 12" il tasto F12 funzionava anche da eject, non c'era un tasto apposta come sul MacBook.
Riguardo al fatto che non resta dove volete... l'ho già detto sopra comunque ribadisco: i widgets sono fatti per stare dentro Dashboard. Il fatto di tenerli sulla scrivania è "un hack", una modifica extra non prevista per l'utilizzo normale... tant'è che di default non è attiva. E riguardo a Vista... in realtà la moda di tenersi meteo e "cavolate varie" sulla scrivania è venuta da Linux. Poi su Mac è uscito appunto Konfabulator (multipiattaforma, sia Mac che Win), che successivamente è stato praticamente "rubato" da Apple (con conseguente incavolatura dello sviluppatore originale) che si è limitata a cambiato nome e ha deciso appunto che i widgets non stavano sulla scrivania ma in un ambiente a parte. E adesso è arrivato anche Vista, con qualche leggero anno di ritardo
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 03-04-2007 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
da me la widget meteo funziona correttamente anche fuori dalla dashboard, quindi forse dipende da mac a mac, o dalle architetture dei processori… in ogni caso è sicuramente più comodo konfabulator, se tiene le widget sotto le altre finestre
infatti le widget nn le tengo mai in giro, ho giusto provato se funzionava piccolo trucchetto che sicuramente molti conoscono ma magari ai nuovi arrivati può piacere: provate a cliccare col tasto mela e il tasto alt sulla widget meteo, e contemporaneamente cliccate col mouse sulla widget… e cliccate anche più volte… carino, no? ok me ne vado a nanna
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
angel....se non ho capito male..sei una donna....
e pare che tu te ne intyenda parecchio di mac....strano... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi intendo di parecchie cose
comunque sono mac-user solo da ottobre, non mi assumeranno certo al genius bar diciamo che ho trovato il mondo della mela particolarmente intuitivo e ho imparato un sacco di cose relativamente in fretta, anche perchè sono molto curiosa
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io posso vantarmi di conoscere ben 4 ragazze utenti mac... credo sia quasi un record italiano
Comunque stiamo andando OT
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.