|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Router collegato e telefono con comportamenti strani
Un saluto a tutti, ho installato un 3com 3CRWDR101A-75 e fin qui tutto bene. Ho inserito i filtri ADSL su ogni presa telefonica dove è presente un telefono (sono 2). Il problema è che quando collego il router alla linea telefonica (che peraltro funziona bene perché mi connetto all'ADSL), i due telefoni rimangono muti nel senso che non si possono nè fare telefonate in uscita né tantomeno riceverle (ho provato a chiamare e dà che il telefono è libero ma in casa non squilla). Ho provato a cercare su questo forum e in giro per la rete ma non sono riuscito a trovare un caso simile al mio. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Vi ringrazio fin d'ora delle vostre risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Un saluto a te!
Il funzionamento che descrivi è di un impianto in cascata dove hai messo il modem/router sulla presa primaria e le prese successive, come è normale negli impianti in cascata, vengono normalmente escluse. Se invece del router ci piazzi un telefono, nella prima presa, funziona alla stessa maniera? In teoria alzando la cornetta del telefono le prese successive rimarrebbero SEMPRE escluse. Non è da escludere che tu abbia un filtro adsl difettoso, ma dovrebbe non funzionare sempre, non solo quando utilizzi il modem/router (modello che peraltro non conosco). Mi sembra ovvio che tutto dipenda quindi dalla presa telefonica in questione. Se hai confidenza con questo genere di lavoretti mettiti le prese in PARALLELO come consigliato qui, diversamente chiama un tecnico che ti metta a posto l'impianto. Facci sapere come va a finire!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Appena posso provo a vedere se effettivamente ho l'impianto seriale. Ti terrò aggiornato. Per il momento grazie dell'informazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.