|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema spazio con hd nuovo
Salve a tutti, sono nuovo, di La Spezia, ca 21 anni e abbastanza principiante
![]() Una settimana fà, il mio vecchio hd è deceduto, l'ho sostitutito cn un western digital da 200 [gb]. Ho collegato l'hd, messo il cd di win e TAC sorpresa. mi dice che lo spazio non partizionato è circa 130'00 [mb] quindi mancano 70 [gb]...... ..ho comunque creato due partizioni, una da 50 [gb] per win xp e una con lo spazio restante per i file, ora però vorrei riavere indietro quei 70 [gb], sapete da cosa dipende questo problema? su cosa posso agire? ciao & grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Benvenuto...
il tuo post mi era sfuggito, come a te è sfuggito che si parla spesso di questo problema su questa sezione. Comunque, il rimedio è sempre quello, salvo che lo spazio che avrai indietro non è di 70GB ma suppergiù di 55GB (nelle FAQ scoprirai il perchè). Eccoti il rimedio (valido per XP o Windows 2000): Fai...start > Esegui digita : regedit poi dai invio Così ti si apre l'editor del registro,vai fino alla sezione: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\Parameters Vedi se dentro c'è la voce EnableBigLba senno creala (nuova DWord) assegnale valore 1 a questo punto chiudi il regedit, e riavvia il sistema. Dopo riavviato vai in: Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco li troverai il resto del disco pronto per essere formattato. Se non vuoi farci una nuova partizione, e questo spazio lo vuoi unire al resto della prima partizione, usa Partition Magic per farlo.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.