Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 11:24   #1
nicjannu
Member

L'Avatar di nicjannu

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
chitarra diretta nel mac

Ciao!
ho un problema con il mio powermac g4.
tempo fa riuscivo a collegare la mia chitarra elettrica direttamente nell' input del microfono e riuscivo a sentirla con garageband.
(lo so che e' sbagliato, il suono non e' il massimo e servirebbe una sk audio ma era solo per strimpellare, non per registrare la parte di chitarra di joe satriani)
adesso pero' non funziona piu'...cioe' l' input non riconosce la chitarra. si sente il ronzio come se non fosse collegata.
ho provato in tutti i modi nelle pref di sistema ma nulla.
avete qualche idea?
Old 02-04-2007, 12:10   #2
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Hai verificato l'input in garageband?
Il monitor è attivo?
Hai provato ad attaccare le cuffie al computer?
Il cavo e la chitarra, attaccati all'amplificatore, funzionano correttamente?
Hai cambiato spinotto di recente (spec. da stereo a mono o viceversa)?

Poi fammi sapere.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:06   #3
nicjannu
Member

L'Avatar di nicjannu

Iscritto dal: May 2006
Hai verificato l'input in garageband? OK
Il monitor è attivo? SI
Hai provato ad attaccare le cuffie al computer? OK, VA MA SOLO DA MUSICA IN RIPRODUZIONE, NON DA SORGENTI TIPO MIC E CHITARRA
Il cavo e la chitarra, attaccati all'amplificatore, funzionano correttamente? NON SO PERCHE' IL CAVO E' UN JACK GROSSO PER LA CHITARRA E UN MINI JACK PER L' INGRESSO E IL MIO AMLIF. HA L' INGRESSO GROSSO....in qualche modo faro' questa verifica
Hai cambiato spinotto di recente (spec. da stereo a mono o viceversa)?IN EFFETTI SI: LA CUFFIA PER SKYPE (DI CUI COMUNQUE NON FUNZIONA IL MICROFONO)AVEVA IL JACK DI INGRESSO MIC STEREO... MA COSA PUO' AVER CAUSATO?

grazie e scusa il maiuscolo...
Old 03-04-2007, 08:19   #4
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Ti spiego un po' il perchè delle mie domande.

Anch'io, a livello assolutamente amatoriale, mi diverto a creare delle basi con garagebend e a suonarci su con la chitarra.

In effetti chitarre e amplificatori hanno il jack grosso mono (almeno la maggior parte), mentre i computer hanno il mini stereo. In sostanza uno dei due canali viene messo a massa nel mono, ma spesso succede che il jack non faccia bene contatto e mandi a massa entrambi i canali per cui si sente solo un ronzio. Se hai cambiato spinotto di recente, è probabile che ne abbia usato uno diffettoso o non adatto: ovviamente non dovrebbe aver creato nessun danno visto che il voltaggio è molto basso, a meno che non si sia rotto il contatto nel computer, anche se mi sembra strano...

Le altre domande erano per verificare le impostazioni software, almeno quelle che mi sono venute in mente e che io spesso dimenticavo...
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian