Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 10:53   #1
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Pc senza firewall

Una domanda...ma il pc può vivere con solamente Active Virus Shield e Firewall di Windows? In questo modo é troppo esposto a virus o potrebbe bastare AVS + firewall win?
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 11:39   #2
GrOg86
Member

L'Avatar di GrOg86

Iscritto dal: Jul 2006
Beh il firewall di windoz è famoso per i suoi buchi...quindi tanti consigliano di installare un ulteriore firewall...insomma vedi te...l'antivirus di cui parlavi è buono! ma un firewall di solito ci vuole..se la tua macchina non è proprio performante perchè magari ha qualche anno allora capisco il fatto di star senza firewall..io prima usavo comodo ed ora zona allarm pro però posso dirti ke pesano..cioè noti se il sistema li carica o meno..senza il mio pc girerebbe molto meglio...
Old 02-04-2007, 12:17   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
credo che un firewall di terze parti è d'obbligo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:33   #4
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
Diciamo che il firewall di winzozz è noto perchè blocca tutto quello che viene dall'esterno, incodizionatamente, ma non controlli le chiamate provenienti dall'interno che molto spesso sono le vere cause dell'unsecurity dei sistemi...
con questo consiglio anch'io un firewall di terze parti perchè il firewall di winzozz ha anche una gestione dello stack molto grossolana.....

Ciauz Ciauz
Old 03-04-2007, 09:32   #5
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
Una domanda...ma il pc può vivere con solamente Active Virus Shield e Firewall di Windows? In questo modo é troppo esposto a virus o potrebbe bastare AVS + firewall win?
questa combinazione è appena accettabile.

AVS non ha nè il modulo web, nè la scansione euristica. in cambio ha un database enorme e spulcia molto bene nei file.

il firewall di windows XP - quello di Vista è cresciuto - non filtra tutte le connessioni ed è configurabile non in modo dettagliato, dall'altro lato è semplice da configurare e non dà "fastidio" quando si usa il PC.

in ogni caso tutto varia in base al PC in tuo possesso, al suo utilizzo ed al tuo budget :-)
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:38   #6
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Quote:
AvastFree+Outpost e stai leggero. Poi dipende dall'uso del pc, se condividi molto (P2P), se visiti molti siti "non sicuri" meglio salire in sicurezza.
Old 03-04-2007, 10:38   #7
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

ho un pc abbastanza performante TOSHIBA M70 141. Io veramente non volevo un firewall perché uso molto e-mule, e quindi non riuscirei a configurare ad esempio COMODO con e-mule.
Old 03-04-2007, 10:52   #8
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ho un pc abbastanza performante TOSHIBA M70 141. Io veramente non volevo un firewall perché uso molto e-mule, e quindi non riuscirei a configurare ad esempio COMODO con e-mule.

@fede86.exe

Leggi questa ottima guida alla configurazione di Comodo, che ha scritto Amantide per MegaLab:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=867
"Comodo Personal Firewall"

Segui il thread ufficiale dedicato a Comodo qui su HWU :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836
"Comodo Personal Firewall 2 [THREAD UFFICIALE]"
e se hai dei dubbi e delle domande postale nel thread ufficiale.

Inoltre prova a dare uno sguardo qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp
è la migliore guida ad emule che io conosca, e nella pagina linkata ti si indica passo passo come configurare Comodo per far lavorare bene emule.

Infine, c'è anche un forum ufficiale dedicato a Comodo, ed è anche in lingua italiana :
http://forums.comodo.com/index.php?board=29.0
se ti restano ancora perplessità o sei in difficoltà, e qui nessuno sa risponderti, ed aiutarti sensibilmente, allora posta nel forum ufficiale.

Secondo me, sei perfettamente in grado di configurare Comodo ed usare eMule, cerca di credere di più in te stessa, e procedi con il metodo sperimentale.
ciao !!!

Ultima modifica di ania : 03-04-2007 alle 15:19.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:54   #9
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
@fede86.exe
Leggi questa ottima guida alla configurazione di Comodo, che ha scritto Amantide per MegaLab.

http://www.megalab.it/articoli.php?id=867
Comodo Personal Firewall

Segui il thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836
Comodo Personal Firewall 2 [THREAD UFFICIALE]

Infine prova a dare uno sguardo qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp

è la migliore guida ad emule che io conosca, e nella pagina linkata ti si indica passo passo come configurare Comodo per far lavorare bene emule

Secondo me, sei perfettamente in grado di configuirare Comodo ed usare eMule, cerca di credere di più in te stessa, e procedi con il metodo sperimentale.
ciao
grazie Ania, veramente gentile
Old 03-04-2007, 11:16   #10
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
grazie Ania, veramente gentile
@fede86.exe
de nada , ho appena trovato anche un'altra guida alla configurazione di Comodo, è stata pubblicata da Angelique, collaboratrice e moderatrice di WinInizio :
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773

adesso direi che hai a disposizione un pò di materiale da studiare .

E come diceva sempre la mia nonna : "Hai voluto la bicicletta??? Adesso pedala!!!"

buone letture.
ciao!!!

Ultima modifica di ania : 03-04-2007 alle 12:11.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:15   #11
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
io ho da 2 anni un pc always on, senza antivirus, windows updates, ne firewall ma solo un router che fa il NAT e non ho mai beccato nulla.......
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:59   #12
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho da 2 anni un pc always on, senza antivirus, windows updates, ne firewall ma solo un router che fa il NAT e non ho mai beccato nulla.......
non ci credo proprio...
Old 04-04-2007, 10:36   #13
HSH
Senior Member

vieni a casa mia e ci diamo un occhio assieme? addirittura ho anche winsows NO SP, ovver senza sp1 e 2.... una volta che il nat ti protegge dai virus che scannano la rete, e io non apro quelli allegati, basta navigare con mozilla et voila
Old 04-04-2007, 14:45   #14
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Quote:
vieni a casa mia e ci diamo un occhio assieme? addirittura ho anche winsows NO SP, ovver senza sp1 e 2.... una volta che il nat ti protegge dai virus che scannano la rete, e io non apro quelli allegati, basta navigare con mozilla et voila
Non è il NAT che ti protegge, ma l'uso che ne fai e la cosa è ben diversa.

Il NAT non protegge dai contenuti......
Old 04-04-2007, 15:16   #15
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

...e navigato solo sul sito del corriere !
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:18   #16
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Quoto.......

P:S> Anche perchè allora tutti quelli che avrebbero un router sarebbero esenti da virus e problemi vari.....

P:P:S> Prova a scansionare con BitDefender Online e poi facci sapere.....

Ciauz Ciauz
Old 04-04-2007, 17:08   #17
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThE_RaV[3]N Guarda i messaggi
Quoto.......

P:S> Anche perchè allora tutti quelli che avrebbero un router sarebbero esenti da virus e problemi vari.....

P:P:S> Prova a scansionare con BitDefender Online e poi facci sapere.....

Ciauz Ciauz
provo... ma vi assicuro che non navigo solo sul sito del corriere, e da sto pc passano tanti di quei files che non immaginate è adibito a uso server.

sicuramente il router da + sicurezza del normale modem visti che da fuori non viene proprio visto il PC. e se apri solo le 2-3 porte veramente indispensabili, sei praticamente invincibile.
Poi ovvio che se trovi il mega hacker sei fritto ma un lamerone di quelli che girano oggi non può far nulla
Old 04-04-2007, 17:15   #18
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Quote:
provo... ma vi assicuro che non navigo solo sul sito del corriere, e da sto pc passano tanti di quei files che non immaginate è adibito a uso server.

sicuramente il router da + sicurezza del normale modem visti che da fuori non viene proprio visto il PC. e se apri solo le 2-3 porte veramente indispensabili, sei praticamente invincibile.
Poi ovvio che se trovi il mega hacker sei fritto ma un lamerone di quelli che girano oggi non può far nulla

Se vuoi navigare via Web devi tenere la 80, aperta eppure è il maggiore vincolo di sporcizia di tutto Internet ormai; vedi contenuto attivo. Quindi non sei invicinbile con solo le due o tre porte aperte, perchè la maggior parte degli attacchi avviene mediante contenuto attivo verso i client, oppure verso exploiting verso i server.

Comunque ricordo che ti conviene patcharlo il tuo SO, perchè senza SP2 cè un piccolissimo, si fa per dire, bug nelle DLL del netbios sfruttabile cn un semplice link HTML(tag a href). Ti consiglio di farglieli gli updates a winzozz, perchè non è linux che ti puoi permettere anche di non farli e anche perchè un server non patchato è un server tipo i carissimi proxy di dieci anni fa girati e rigirati....

Saluti
Old 04-04-2007, 17:45   #19
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThE_RaV[3]N Guarda i messaggi

Se vuoi navigare via Web devi tenere la 80, aperta eppure è il maggiore vincolo di sporcizia di tutto Internet ormai; vedi contenuto attivo. Quindi non sei invicinbile con solo le due o tre porte aperte, perchè la maggior parte degli attacchi avviene mediante contenuto attivo verso i client, oppure verso exploiting verso i server.

Comunque ricordo che ti conviene patcharlo il tuo SO, perchè senza SP2 cè un piccolissimo, si fa per dire, bug nelle DLL del netbios sfruttabile cn un semplice link HTML(tag a href). Ti consiglio di farglieli gli updates a winzozz, perchè non è linux che ti puoi permettere anche di non farli e anche perchè un server non patchato è un server tipo i carissimi proxy di dieci anni fa girati e rigirati....

Saluti
quoto
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:47   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
puoi sempre usare Outpost Pro come firewall, non avrai nessun problema con emule, e avrai il pc sicuro
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian