|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate.....adsl 20mb alice
scusate se scrivo un post ma con la ricerca nn ho trovato niente o meglio quello che ho trovato l'ho fatto ma non ho risolto... io ho l'adsl 20mb dal 8 febbraio ma ancora ad oggi vado a 8mb 9mb o 10mb non di più ho settato pppe il router un netgear 834g ma niente continua a dare sempre la stessa velocità...ho chiamato 187 mi han detto prima che me lo guardavano in centrale poi mi han fatto fare il test di alice e navigavo a 4mb così dopo 20 gg che aspettavo una risposta dalla chat alice ti aiuta mi han chiuso la richiesta x troppo tempo passato senza una risposta e il bello??? adesso se vado sul test alice ti aiuta miracolosamente rientro nei paramentri pur avendo gli stessi parametri della prima volta che mi ha dato errore lo stesso test...ho richiamato e mi han detto che solo chi ha fatto il tutto incluso può andare a 20mb a me pare una ca...... e non so più che fare chi mi delucida???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
domanda stupida...ma forse no, visto che si tratta di telecom
![]() Sei sicuro che tua linea ADSL supporti 20Mbs??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche io ho chiamato oggi...mi hanno detto che hanno i server in palla e di richiamare domani. è necessario che la zona sia coperta dalla 20 mega?
Ma soprattutto volevo chiedere, siamo sicuri che il mio router zyxel prestige 650 H E la supporti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il router: si mi sembra che supporti l'adsl 2+ lo zyxel prestige 650H ma controlla sul sito della casa madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille! controllo subito...con alice sembra che si possa passare da 4 mega a 20 mega mantenendo lo stesso prezzo...se il router lo consente lo faccio subito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ahi ahi...che pugnalata..... allego la risposta di zyxel:
salve, lo standard ADSL 2/2+ è supportata dalla serie prestige 66x Il router in suo possesso non supporta tale standard Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, cordialmente Alessandro Bua Technical Support ZyXEL www.zyxel.it a.bua@zyxel.it Ma se attivo cmq la 20 mega e il router regge fino a 10mega(ho sparato).....passo da 4 a 10 o c'è il rischio che non vada proprio? Ultima modifica di Dusterly83 : 02-04-2007 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma veramente mi han dato l'opzione dal sito di alice e io ho richiesto l'attivazione cè un modo per vedere se la linea lo supporta? ora per esempio sono collegata a 10256....ma oltre non sono mai andata ho aggiornato il router e l'opzione adsl2+ me la da non è che il router non la supporta anche se aggiornato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
che valori hai di margine/attenuazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8400 kbps 478 kbps Attenuazione linea 38 db 11 db Margine di rumore 12 db 27 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno fatto uscire anche il tecnico telecom, che ovviamente mi ha detto "ciccio qui più di 4mb non passano" Mi hanno abbbassato a 4mbs perchè sennò cadeva continuamente la linea.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
l'attenuazione in down è comunque alta, o hai qualche problema sull'impianto oppure sei semplicemente lontano dalla centrale (con quell'attenuazione dovresti essere quasi a 4km, unica cosa che mi fa pensare è l'attenuazione in up che invece è buona) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se sei lontano dalla centrale e hai un'attenuazione molto alta semplicemente gli 8 mega non li puoi avere, non c'è nessuna malafede da parte di tiscali in questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
la centrale è a poco meno di 2km ho i filtri tutti nuovi mi se ne era rotto uno e l'ho sostituito una settimana fa quindi? mi tengo i 12? certo indietro nn mi fanno tornare la 4mb x loro non esiste più e a 2 nn vorrei scendere poi tornare alla 4 e pagare quanto una 20 piuttosto mi tengo i 12 mb
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.