Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 09:10   #1
pitto76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate.....adsl 20mb alice

scusate se scrivo un post ma con la ricerca nn ho trovato niente o meglio quello che ho trovato l'ho fatto ma non ho risolto... io ho l'adsl 20mb dal 8 febbraio ma ancora ad oggi vado a 8mb 9mb o 10mb non di più ho settato pppe il router un netgear 834g ma niente continua a dare sempre la stessa velocità...ho chiamato 187 mi han detto prima che me lo guardavano in centrale poi mi han fatto fare il test di alice e navigavo a 4mb così dopo 20 gg che aspettavo una risposta dalla chat alice ti aiuta mi han chiuso la richiesta x troppo tempo passato senza una risposta e il bello??? adesso se vado sul test alice ti aiuta miracolosamente rientro nei paramentri pur avendo gli stessi parametri della prima volta che mi ha dato errore lo stesso test...ho richiamato e mi han detto che solo chi ha fatto il tutto incluso può andare a 20mb a me pare una ca...... e non so più che fare chi mi delucida???

pitto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:14   #2
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
domanda stupida...ma forse no, visto che si tratta di telecom
Sei sicuro che tua linea ADSL supporti 20Mbs???
Old 02-04-2007, 10:31   #3
Dusterly83
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Anche io ho chiamato oggi...mi hanno detto che hanno i server in palla e di richiamare domani. è necessario che la zona sia coperta dalla 20 mega?

Ma soprattutto volevo chiedere, siamo sicuri che il mio router zyxel prestige 650 H E la supporti?
Dusterly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 10:43   #4
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
Originariamente inviato da Dusterly83 Guarda i messaggi
Anche io ho chiamato oggi...mi hanno detto che hanno i server in palla e di richiamare domani. è necessario che la zona sia coperta dalla 20 mega?

Ma soprattutto volevo chiedere, siamo sicuri che il mio router zyxel prestige 650 H E la supporti?
Certo!! Da me ad esempio non posso superare i 4Mbs, sono cablato anche FastWeb, prima ero loro cliente. Chiaramente ADSL è una cosa e fibra un'altra.

Per il router: si mi sembra che supporti l'adsl 2+ lo zyxel prestige 650H ma controlla sul sito della casa madre.
Old 02-04-2007, 11:38   #5
Dusterly83
Member

Grazie mille! controllo subito...con alice sembra che si possa passare da 4 mega a 20 mega mantenendo lo stesso prezzo...se il router lo consente lo faccio subito!
Old 02-04-2007, 11:43   #6
Dusterly83
Member

ahi ahi...che pugnalata..... allego la risposta di zyxel:

salve,
lo standard ADSL 2/2+ è supportata dalla serie prestige 66x

Il router in suo possesso non supporta tale standard

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti,

cordialmente

Alessandro Bua
Technical Support ZyXEL

www.zyxel.it
a.bua@zyxel.it

Ma se attivo cmq la 20 mega e il router regge fino a 10mega(ho sparato).....passo da 4 a 10 o c'è il rischio che non vada proprio?

Ultima modifica di Dusterly83 : 02-04-2007 alle 11:45.
Old 02-04-2007, 12:09   #7
pitto76
Member

ma veramente mi han dato l'opzione dal sito di alice e io ho richiesto l'attivazione cè un modo per vedere se la linea lo supporta? ora per esempio sono collegata a 10256....ma oltre non sono mai andata ho aggiornato il router e l'opzione adsl2+ me la da non è che il router non la supporta anche se aggiornato?
Old 02-04-2007, 16:50   #8
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pitto76 Guarda i messaggi
ma veramente mi han dato l'opzione dal sito di alice e io ho richiesto l'attivazione cè un modo per vedere se la linea lo supporta? ora per esempio sono collegata a 10256....ma oltre non sono mai andata ho aggiornato il router e l'opzione adsl2+ me la da non è che il router non la supporta anche se aggiornato?
può darsi che la tua linea non regga più di 10 mega...
che valori hai di margine/attenuazione?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:49   #9
pitto76
Member

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8400 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 38 db 11 db
Margine di rumore 12 db 27 db
Old 02-04-2007, 22:26   #10
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
Tiscali a me ha attivato il tandem 8Mbs... ma la mia linea non supera i 4Mbs.... per rubare soldi fanno di tutto.
Mi hanno fatto uscire anche il tecnico telecom, che ovviamente mi ha detto "ciccio qui più di 4mb non passano"
Mi hanno abbbassato a 4mbs perchè sennò cadeva continuamente la linea....
Old 02-04-2007, 22:38   #11
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8400 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 38 db 11 db
Margine di rumore 12 db 27 db
ti hanno messo il profilo a 12 db per garantire maggiore stabilità...
l'attenuazione in down è comunque alta, o hai qualche problema sull'impianto oppure sei semplicemente lontano dalla centrale (con quell'attenuazione dovresti essere quasi a 4km, unica cosa che mi fa pensare è l'attenuazione in up che invece è buona)
Old 02-04-2007, 22:39   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da laversa Guarda i messaggi
Tiscali a me ha attivato il tandem 8Mbs... ma la mia linea non supera i 4Mbs.... per rubare soldi fanno di tutto.
Mi hanno fatto uscire anche il tecnico telecom, che ovviamente mi ha detto "ciccio qui più di 4mb non passano"
Mi hanno abbbassato a 4mbs perchè sennò cadeva continuamente la linea....
posta anche tu i tuoi valori di margine ed attenuazione
se sei lontano dalla centrale e hai un'attenuazione molto alta semplicemente gli 8 mega non li puoi avere, non c'è nessuna malafede da parte di tiscali in questo
Old 03-04-2007, 08:56   #13
pitto76
Member

la centrale è a poco meno di 2km ho i filtri tutti nuovi mi se ne era rotto uno e l'ho sostituito una settimana fa quindi? mi tengo i 12? certo indietro nn mi fanno tornare la 4mb x loro non esiste più e a 2 nn vorrei scendere poi tornare alla 4 e pagare quanto una 20 piuttosto mi tengo i 12 mb
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian