|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
|
Scheda pcmcia Vodafone Huawey bolletta SALATISSIMA
Ciao a tutti.
Ho avuto un problema con una scheda vodafone pcmcia UMTS aziendale, la quale ha sforato il limite di mb di traffico mensili consentiti dal contratto (600mb). E' arrivata una bolletta a dir poco salata ![]() ![]() Il problema è che noi del ced dovremmo controllare il traffico che ha prodotto per capire il perchè questa scheda ha sforato di cosi' tanto. Esiste un modo per recuperare le informazioni sulla navigazione fatta dal portatile dove è installata questa maledetta scheda pcmcia? l'utente, ha chiaramente cancellato i temporanei e la cronologia... ![]() ciao.
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
forse dal registro eventi di windows si possono vedere l'elenco delle connessioni dial-up stabilite, ma la quantità di traffico non credo si possa vedere, sempre che il programma di gestione integri una forma di logging ma tenderei ad escluderlo. Credo che all'azienda non rimanga altro da fare che richiedere alla vodafone un estratto dettagliato dei costi/traffico generato da quella scheda.
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
|
Quote:
![]()
__________________
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
mi sembra un po' troppo comodo per la vodafone.... non avete un commerciale di riferimento? se sì gli dite che bloccate i pagamenti se non vi forniscono un giustificazione per quel costo decisamente anormale.... poi spezzate le ditina a chi ha usata quella scheda a quel modo indegno
![]()
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
|
Quote:
stamane l'ho visto ingessato dal busto in su ![]()
__________________
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
bisogna fare un po' di pressioni e fare leva sul customer care... vedrai che se chiedete di parlare col suo responsabile, qualcosa si muove. Inoltre se non ricordo male l'amministrazione dovrebbe avere accesso anche via web ai costi delle varie schede telefoniche aziendali.
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.