|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Usura cpu su boinc
Anzitutto ciao a tutti.
Io sono nuovo del forum e sono arrivato a voi tramite l'adesione al boinc. Vedo cmq che è un gran bel sito e spero anche di istruire la mia ignoranza. Questo a parte il motivo per cui scrivo è il seguente: Ora ho un computer su base intel e6600 con mb asus ed ho ri-aderito al seti, aderito al rosetta e al "climate" (che è pesantissimo....!) Ma la domanda che volevo fare è questa: La mia cpu è un doppio processore appaiato, quando faccio lavorare 2 w.u. la cpu vaggia al 100%, quando faccio viaggiare una sola W.u. viaggia al 50% ma il dubbio è che in realtà in quest'ultimo caso viaggi uno solo dei processori ma alla massima potenza. Quanto fa bene una cosa del genere alla mia cpu? Il pc è nuovo di pacca, vada la ricerca scientifica ma vorrei anche che non si bruciasse qualcosa. Attendo info. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E se si brucia lo cambi, tanto c'è la garanzia 2 anni, anzi, ne hai uno nuovo aggratis
![]() ![]() No, non si brucia, le cpu sono fatte apposta per queste cose, qua è pieno di gente che elabora da ANNI e ANNI, 24ore su 24, magari con cpu overclockata e senza problemi. Io ho fatto un 2 anni (ma non 24/24) con un athlon 3000+ (poi venduto al cambio pc) e è da circa 6 mesi che vado avanti con un E6600, il tutto senza alcun problema. Quindi vai tranquillo, cpu al 100% e giù di elaborazione ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ciao bestiaccia, benvenuto nel forum!
![]() Tranquillo, come ha già scritto gabi (ci avrei scommesso ![]() ![]() Si, con BOINC ogni WU viene elaborata da una CPU del sistema, quindi se ne fai elaborare una sola, verrà sfruttato un solo core al 100%. Hai fatto il join nel team? ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao e benvenuto tra noi!
Nick lolloso! ![]() L'usura c'è, inutile nasconderlo. Ma trovo sia irrilevante. Io sono anni che sfrutto il mio Pentium 4 in continuo ed è pure overcloccato leggermente. ![]() E va bene. Lo cambierò con tutta probabilità perchè superato, non perchè usurato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ancora con sta storia dell'usura?
![]() L'usura c'è solo ed esclusivamente se il vostro pc non è raffreddato adeguatamente, a meno che non pensiate di tenervi queste dannate cpu per più di trent'anni...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Resta più nuovo se lo tieni spento eh!!!
![]() ![]() Non mi sembra di dire chissà quale castroneria ad affermare che un minimo di usura ci sia a farlo andare al 100% di continuo per anni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh beh, ma uno le cose in teoria le compra per usarle
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Io voglio che ci sia l'usura...voglio che il giorno in cui la CPU morirà, ed andrò a toglierla dal suo alloggiamento, ella sia il più deformata possibile. Si, la voglio stremata da anni di scaccolo continuo, devastata da ondate di wu, una dietro l'altra.
Credo che il giorno in cui ciò accadrà, la CPU, prenderà la forma di qualche modello di elaborazione delle proteine di Rosetta! ![]() W lo scaccolo. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Benvenuto bestiaccia
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Ciao e benvenuto!
Agguingerei, sul discorso "usura CPU", che Boinc potrebbe "fare bene" alla CPU perché tenendola sempre al 100% evita gli sbalzi termici tipici dell'impiego "office" di una macchina ![]() Ciao, Frà!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Testimonianza diretta:
Due pc, un Pentium4 2,4 tenuto acceso 24h su 24 365 giorni all'anno sempre su BOINC con CPU al 100% da un anno Stessa cosa dicasi per l'altro pc, AMD 64 Venice 3000+. MAI nessun problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Io è da 2 anni e mezzo che ho un Athlon Xp 2600+ acceso 24/7 con BOINC e mai un problema!!!
Andrea, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
IO son qui che clocco per far si che si usurino il più possibile, ma niente da fare dopo 4-5 le rivendo come nuove
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Asti
|
Avrei una domanda a riguardo..ho installato la nuova versione di Boinc..con la vecchia versione la cpu lavorava fissa al 100%..ora invece con questa nuova versione lavora al 100% per 3 secondi..poi torna a 0-10% per un secondo..poi di nuovo al 100% per 3 secodni..ecc ecc...è normale?anche a voi con la nuova versione fa questa cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io non ho mai verificato ne a casa ne su questo forum danneggiamento di CPU da parte del BOINC, tanto è vero che la Play Station 3 farà girare (se si vuole) anche lei 1 progetto di calcolo distribuito.
Pensa che poco tempo fa era uscito anche 1 articolo dove Google rendeva noti i dati sui suoi HD, beh in quei dati veniva anche a saltare la convinzione che l'HD meglio raffreddato campassè D+. Anche lo SMART è risultato poco indicativo, quasi nulla. Quindi io mi attengo ai fatti e non alle leggende metropolitane. 1 CPU spenta a che serve daltronde?! Museo?! ![]() ![]() Per il museo ci sono la CPU di cera! ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 03-04-2007 alle 01:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non è che lo abbiamo spaventato?
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Che abbia fuso l'unico PC con cui si connetteva in Internet?
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che progetto elabori? posta qualche screenshot e i messaggi di boinc e vediamo di capire. Altra domanda cpu 100% intendi il processo del client o l'utilizzo totale del processore?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.