|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Presa!
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato la mia prima reflex digitale: la eos 400d con il kit base 18-55 e una Compact Flash sandisk extreme III da 4 gb.
Vorrei imparare a fare foto decenti, ho letto la guida di HWU e appena mi arriva (a giorni) vorrei subito mettermi all'opera. Avete qualche consiglio su come partire o altre guide da segnalare? Samuele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Secondo me ti conviene innanzitutto leggerti un buon manuale di fotografia. Due titoli che mi sento di consigliarti sono:
Giulio Forti: "Teoria e pratica della reflex" ed. Reflex 38 € John Hedgecoe: "Il nuovo manuale del fotografo" ed. Mondadori 35 € Poi scatta e cerca di capire in ogni foto quali errori hai commesso e come avresti potuto migliorarlo. Osserva anche foto di altre persone e cerca di capire come mai hanno usato un certo tipo di inquadratura piuttosto che un'altra, una determinata illuminazione, ecc. ecc. e pensa a cosa queste ti trasmettono.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
guarda tanti cataloghi e analizza foto di professionisti.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Prima di ogni scatto pensa a cosa vuoi fotografare e cosa vuoi enfatizzare nella tua fotografia , non scattare a casaccio. Accetta le critiche che ti vengono mosse Guarda e capisci le critiche che gli altri fanno a fotografie che cmq ti piacciono cerca di capire se le stesse critiche le avresti fatte anche tu , una volta imparato a capire un po' di fotografia siiii il tuo critico piu' cattivo.. E poi appena hai l' occasione scatta scatta scatta.... se arrivi presto ad essere soddisfatto del tuo lavoro vuol dire che c'è qualcosa che non va ![]() Ciauz Pat
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io ho imparato tutto da questo forum...
basta leggere un po tutte le discussioni... sono solo 20 minuti al giorno...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sam_88 hai la sign irregolare
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Grazie a tutti. Ho anche trovato un paio di manuali sul mulo; appena finisco di scaricarli gli do un'occhio.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Non postare fotografie di fiori sul forum.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
fibo, mi fai morire!!!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
prodi.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Beh la differenza tra un operatore telefonico ed un presidente del consiglio fortunatamente è ancora una cosa piuttosto netta anche in Italia.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non divaghiamo...
>bYeZ<
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Belli i fiori! Mi piacciono un sacco!
Anche le farfalle pero'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.