|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema con cavo lan
Salve ho 2 pc collegati tra loro tramite cavo LAN che chiamo pc1 e pc2. Se io volessi mettere un router UTILIZZANDO LO STESSO CAVO LAN che va dal pc1 al router, il collegamento funzionerebbe? (per il pc2 comprerei un altro cavo lan...).
Perchè so che i cavi lan si distinguono a seconda che si faccia una rete lan ad hoc o che si faccia tramite hub, switch, router..... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
guarda i pc sono gia dotati di schede di rete quindi per quello è ok. Il dubbio mi sorge perche il cavo che ora collega direttamente pc1 e pc2 non credo sia crossato mentre il router necessita di cavi crossati.
allora io domando anche se il cavo che collega il pc1 al pc2 non è crossato (il cavo attraversa 3 muri....altrimenti lo sostituivo!), collegandolo dal pc1 al router il collegamento funziona lo stesso? Il modello del router è questo: http://help.virgilio.it/guide/index....id_figlio=5301 ti ringrazio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.