|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
[PS2] Hokuto no Ken Sinpan no Sousousei Kengo Retsuden (picchiaduro Ken il Guerriero)
...è finalmente uscito e disponibile Hokuto no Ken di Sega - Sammy per Ps2, picchiaduro 2d sviluppato dagli Arc System {Guilty Gear}.
Provato e giocato ieri sera in un piccolo torneo fra amici, sbalordito per la fedeltà degli avvenimenti in correlazione con l'anime - manga, il miglior titolo su Kenshiro ed un picchiaduro in 2d davvero estremo, dalle tecniche basi a quelle più evolute che spingono al limite ogni personaggio. Gli sprite del gioco sono enormi, Re Nero {il cavallo di Raoh} occupa tutto lo schermo a zoom standard, le animazioni sono in media incredibili {con alcuni cali ma onestamente non concordo con chi lo aveva definito scarsamente animato}. Il sonoro è tutto metal e riprende in alcuni momenti la sound track della serie animata {Fatal K.O. ad esempio o l'intro}. Il sistema di gioco appare un evoluzione di quello appartenente a Guilty Gear. I caricamenti sono praticamente istantanei ed al momento non vedo nessun taglio in animazioni e sfondi rispetto alla versione Arcade. Tantissimi gli extra, in primis un succulento dvd-video con parti della serie, il rapporto Sega che in passato ha avuto con Hokuto no Ken nonchè video di tecniche e combattimenti da usare nel gioco. Voto 9+ chi aspettava Street Fighter 4 farà bene ad acquistare tale titolo al più presto. Unica pecca pochi personaggi, ma credo che gli Arc faranno uscire al più presto anche una nuova versione {prima arcade e poi home} con Juuza, Shu, Fudo ed altri characters ![]() p.s. una sola foto per questo stupendo titolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ti mando un MP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è vero che mancano molti personaggi?
ah, ma lo hai preso pal o .....ti è venuto giù dal cielo ![]() non mi pare di averlo visto in giro... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il titolo è disponibile solo Jap-NTSC, lo trovi sui maggiori siti di videogiochi in vendita 64euro con dvd-video bonus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
sempre belli i giochi di Kenshiro...ma tanto sono sempre tutti solo jappo, quindi...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
c'è yamaz come personaggio giocabile.....
![]() .. ![]() ![]() Sarà perchè io non ho mai visto quel cartone animato e nemmeno il fumetto. E' kenshiro?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vabbè ma chiamarlo street fighter 4 è scorretto in quanto è un guilty gear x su base HOKUTO NO KEN comunque sarebbe possibile avere il nome completo del suddetto gioco?
Grazie
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW Ultima modifica di Mrf : 31-03-2007 alle 16:52. Motivo: avevo intenzione di aggiungere una cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alcuni extra da parte di ChoMog:
Mosse per ogni personaggio http://www.dustloop.com/forums/forumdisplay.php?f=41 Video comici su Hokuto no Ken, italiani e stranieri http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=110260 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho sempre sperato in un picchiaduro di Ken con la qualita' di uno Street Fighter (ne erano usciti alcuni per SNES ma non mi sono mai sembrati un gran che), magari fatto proprio dalla Capcom, ma la Sega va bene comunque. Adesso mi manca un gioco decente sui Masters e i Dominatori dell'Universo, e poi i desideri di quando ero bambino sono realizzati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non hai idea di cosa sia il titolo Sega su Ken...stupendo ![]() Guardati questo video di Raoh Gaiden e poi procurati il titolo Sega per Ps2 http://www.youtube.com/watch?v=3zwgUrTg6Ck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ho letto che in giappone ha fatto record di vendite.
![]() A sto punto è probabile che arrivi anche da noi. ![]() Ma le modalità di gioco quali sono?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sega guadagnerà molto con questo prodotto tanto curato, anche perchè è fatto con il cuore, basta vedere ogni singola scenetta fra i personaggi e cose uniche viste nel manga anche solo 1 volta {come Shin che viene asciugato dalle due ragazze e che tanto scalpore fece perchè era nudo nel manga, oppure Rei che denuda il torso dell'avversario alla ricerca dell'uomo delle 7 stelle o Jagger che si fa scudo della sua statua, incredibile davvero}. Voto davvero 9+ ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Mi interessa parecchio...sembra molto fedele all'anime peccato sia in jap
cmq ecco il trailer http://download.gametrailers.com/gt_...tonoken_jp.wmv
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
![]() Peccato, perché amo davvero Hokuto no Ken. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la vera delusione, riguardo le animazioni scadenti non sono tanto daccordo, alcune sono davvero ben fatte, altre hanno alti e bassi, ma abbiamo davvero visto di peggio in passato nonchè in titoli recenti {Idea Factory su Ps2}. Infine c'è l'alta risoluzione ed onestamente non posso che apprezzare il lavoro di passione fatto dagli sviluppatori perchè il picchiaduro è iper-fedele all'anime, tanto che ne prende anche le voci originali dei doppiatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
So che hanno fatto un buon lavoro. I personaggi sono ridisegnati stupendamente... ho visto decine e decini di incontri su youtube. Ma il gameplay non mi soddisfa, troppo "barocco".
Per animazioni scadenti intendo pochi fotogrammi... la fluidità di SF3 non è nemmeno sfiorata, e nemmeno quella dell'Alpha. E tutto troppo troppo a scatti, soprattutto le mosse ordinarie. Comunque non è escluso che me lo compri. ![]() Per non parlare di Raoul che inchioda a terra il piede di Toki (e il suo) con un pugnale. Ultima modifica di naoto84 : 31-03-2007 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Roma
|
Si, si chiama Kenshiro.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.