|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
|
Grafico in erba, giocatore, necessità estetiche. Urgono consigli acquisti!
Salve a tutti. Sono iscritto da anni, ma penso sia il mio primo thread.
Passo direttamente al sodo: Sono un dentista da poco tempo e collaboro con la facoltà tenendo alcuni corsi. Il mio vecchio portatile Sony, benchè ancora carinissimo, ha decisamente fatto il suo tempo. E' possibile avere un Notebook entro i 1200-1300 euro che possa soddisfare i requisiti di: - Scheda video di buon livello (almeno una 7600) in ottica videogames (partecipo a diverse LAN tra amici, almeno 2 al mese) e che mi permetta di usare alcuni software di rendering 3d ad uso e consumo della mia ragazza. - Ram possibilmente 2 giga, viste le richieste del nuovo sistema operativo. - Estetica perlomeno decente, visto che uso il PC per le presentazioni in PowerPoint nelle lezioni che tengo. Vi posso dire che DELL non voglio sentirla nominare: un mio collega ha preso il 9400 che è veramente una bomba... Ma è UN CESSO. Scusate, ma è bruttissimo. Sarà una fisima ma quella roba non la voglio sulla mia cattedra. Siete voi gli esperti, spero si possa trovare qualcosa di interessante nella fascia indicata. I centri commerciali propongono schede integrate o di livello troppo basso, a volte a prezzi assolutamente assurdi. Ultima chiosa: un uccellino mi ha detto che stanno per uscire i nuovi processori Quad core. Mi conviene aspettare un mese o due in quest'ottica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
toshiba A100-683 con integrazione a parte dopo l'acquisto per la ram arrivi sui 1000 euro, Asus Frja-AP061M ha il processore + potente del precedente ma sempre un solo gb di ram e sta sui 1100-1200 euro. Sinceramente io mi orienterei su questi due fossi in te...sono gradevoli alla vista e hanno i requisiti da gamer che cerchi (Ati X1600 256mb dedicati a 128bit)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Una piccola domanda, non avendo io provato.
Ma il Dell 9400 è davvero così performante? Lo chiedo a chi lo possegga e magari possa darmi un'idea in merito... Se fosse davvero potente, visto il prezzo (1400 + un centone di spedizione se non ricordo male cosa mi disse il mio collega) potrebbe essere un'idea comprarlo solo per usarlo nelle applicazioni più cattive, e poi continuare con il vecchio Vaio per le lezioni. La domanda è sostanzialmente: vale la pena avere una bestia un po' brutta, ma cattiva ed economica? C'è qualcosa sotto? Altri soldi da sborsare a sorpresa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Atro quesito: a parità di scheda video (ad esempio la 7900 o la 7600) e di RAM (1 o 2 gb), quanto variano le prestazioni da processore a processore? Intendo, sussiste una differenza importante tra un 1,66 - 1,73 - 1,83 - 2,00 e 2,16 gHz? Si nota o no, insomma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
che io sappia il vero salto lo fai dai T5xxx ai T7xxx per l'aumentata cache di secondo livello che questi ultimi hanno....quindi da un 5600 a un 7200 si sente...viceversa da un 5500 a un 5600 molto di meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.