|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
[C,C++] Leggere e scrivere dati da/per dispositivo wifi in ambiente linux
Scusate, avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.
Mi trovo ad avere un pc embedded che ha collegato attraverso una porta miniPCI un dispositivo wi-fi e attravesro una porta seriale un dispositivo zigbee. I dati devono essere presi dalla zigbee e mandati al wifi. Attraverso la funzione open(), le read e select penso di essere in grado di leggere i dati dalla seriale ma non so come mandarli al wi-fi. qualcuno sa che funzioni usare? O un tutorial che lo spieghi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
A questo punto dovresti spiegare quale è il dispositivo collegato in wi-fi con cui vuoi comunicare. Sulle reti, il modo più a "basso livello" per gestire una comunicazione sono i "socket" (per Linux vedi <qui>). Comunque se spieghi meglio cosa devi fare e quale dispositivo wi-fi devi usare, avrai sicuramente risposte più chiare.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì infatti, il wi-fi lo vedi come una interfaccia di rete.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il dispositivo è un'antenna Wi-fi collegata alla porta mini-PCI del mio pc embedded. é utilizzato il protocollo udp per la trasmissione dei pachhetti tra il mio PC embedded e un altro pc via wi-fi.
L'interfaccia wi-fi è data da una scheda mini-PCI Winstron Newbe CM9 con chip athereos AR5213. L'interfacia è gestita da driver madwifi-ng. Spero di essere stato meno lacunoso rispetto a prima. Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi comunicare con un dispositivo dotato di indirizzo IP. Parli di un altro PC e del protocollo UDP. Bene. Su quest'altro PC deve girare un programma che gestisce la ricezione di pacchetti UDP su una certa porta. Devi innanzitutto conoscere l'indirizzo IP di tale macchina. Quindi dal tuo PC embedded dovrai aprire un socket UDP verso quel certo IP/porta e inviare i dati. Il link che ti ho indicato sopra ti fornisce tutte le informazioni sui socket.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi aprire il device della seriale, impostare il formato di comunicazione (velocità, parità, ecc...) e quindi usare delle read() per leggere dalla seriale usando il descrittore fornito dalla open. Leggi <qui> e inoltre ti possono essere utili: -> Serial Programming HOWTO -> Serial Programming Guide for POSIX Operating Systems
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 30-03-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.