|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[help] PC in lan con Fastweb
Salve a tutti.
Immagino che il mio sia un problema abbastanza diffuso e quasi sicuramente già affrontato ma essendo che devo decidere a breve se attivare fastweb a casa vorrei sapere in anticipo delle info onde evitare futuri problemi. Il fatto è che ho letto un po' in giro che con fastweb esiste un "problema" relativo al numero massimo di pc che L'HAG di fastweb supporta. Nel mio caso accade spesso nella lan di collegare fino a 6 pc contemporaneamente. Vorrei sapere se questo problema esiste realmente e in tal caso se è possibile ovviare a questo limite strutturale tramite l'introduzione di un secondo router, uno switch o qualche altro sistema. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha dovuto già affrontare tale problema, se si come lo ha risolto o se avete qualche suggerimento in merito. Faccio presente che vorrei evitare di dover lasciare un PC permanentemente acceso ad uso server. Grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao, dà un'occhiata qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=14149.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie mille, devo vedere se il mio routerino hamlet di presta a quel tipo di configurazione, purtroppo ha il modem incluso e da quanto letto pare che questo sia indice implacabile di invalidità :P
Per caso sai se un access poit wireless possa andare anche bene? Oppure lavora ad un livello che non adatto al sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Un access point non è sufficiente, ti serve un router ethernet senza modem integrato, ad esempio uno di quelli descritti nel link in firma
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.