|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problemi connessione FASTWEB con wireless!!!
Salve amici,
vi scrivo perchè ho un problema che sembrava semplice ma si è complicato parecchio e ora non ci capisco più niente. Ho un HAG fastweb preso a novembre, a cui ho attaccato un AP-Router USR5463 della U.S.Robotics: nessun problema facile configurazione e son riuscito a usarlo tranquillamente fino a fine gennaio, poi la parte wireless ha iniziato a non reggere più costantemente le connessioni(se navigo in internet per un pò o se siamo connessi in più PC anche per poco, il segnale cade, si riconnette, ricade), mentre la parte Router(via cavo) funziona perfettamente. Mi sono allora fatto prestare un Access Point NETGEAR wg602v3 con cui nopn sono mai riuscito a connettermi, ma credo che sia dovuto anche/solo a problemi di questo di quell'A.P. Esasperato, ho quindi ricomprato un altro A.P. identico al primo(USR 5463) e cosa scopro: mi dà gli stessi identici problemi che mi ha dato il primo Fastweb mi ha fatto un controllo sulla linea, ma ha detto che non presenta alcun problema ne connettendo direttamente il PC all'HAG ne connettendo un AP. L'assistenza delle 2 marche di AP ovviamente dice che è un problema di FASTWEB... A parte la spesa inutile, non so più dove sbattere la testa per risolvere il problema... scusatemi se mi sono un poco dilungato ma volevo spiegarvi tutta la situazione per bene. Grazie e vi prego AIUTATEMIIII......... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
come primo consiglio posso dirti di verificare le cose "semplici"
hai preso delle apparecchiature che possano interferire con il wireless? ci sono vicini di casa che magari hanno implementato soluzioni wireless? prova tutto a distanza ravvicinata e vedi come va |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Inizio anch'io a pensare che sia una soluzione-fantascienza di questo tipo... Ma che apparecchi possono interferire con un AP?? io vedo da casa mia altre reti vicine, ma di altre marche e quindi di altri indirizzi... Non esiste qualche impostazione particolare di configurazione dell'AP, magari circa la banda da usare o la portata??(il numero di canali è settato a 11 quindi non può essere quello e poi la cosa alla lunga accade anche con un solo PC connesso)
.... ri-grazie per l'aiuto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
in realtà stai usando il canale numero 11 e non 11 canali
comunque non dovrebbero interferire le altre reti perché dovreste avere ssid diversi (fai comunque la verifica) per quello che riguarda le apparecchiature che possono interferire possono essere di tutti i tipo, da un nuovo cordless a un lettore dvd o un frigorifero come ti ho detto ti conviene fare la prova a distanza ravvicinata per escludere tutti questi fattori prima di romperti la testa con l'adsl edit: visto che mi hai detto che ti succede da gennaio pensa a cosa ti hanno regalato per natale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a cambiare canale (ora usi l'undicesimo)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.