|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[XP] Reinstallazione e formattazione
ciao a tutti devo reinstallare XP e riformattare, il disco attualmente è partizionato in 2 in FAT32
Ora cerco qualche guida per formattare, però volevo chiedervi se secondo voi è meglio FAT32 oppure NTFS. Considerate che io ho anche un portatile mac e magari ogni tanto ho bisogno di trasferire dei file. Altra domanda, meglio creare e formattare solo una partizione e poi l'altra crearla ad Xp installato o le creo tutte subito? Quando installo, prima di installare il service pack 2 devo installare i driver oppure li installo dopo aver messo il SP2? graziee ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Io uso esclusivamente NTFS ora puo essere letto e scritto anche da linux e poi ha più proprietà e opzione di gestione proprietà !
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Sì sì lo so c'è captive, c'è ntfs-3g. Ma ho anche letto che non sono ancora stabili al 100% per cui preferisco aspettare soluzioni stabili.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie credo che opterò per la NTF.
Secondo voi è meglio creare e formattare solo una partizione e poi l'altra crearla ad Xp installato o le creo tutte subito? Quando installo, prima di installare il service pack 2 devo installare i driver oppure li installo dopo aver messo il SP2? graziee |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
se l'hdd non ha dati
cancella le partizioni (se ci sono) e dividi l'hdd come meglio credi installi xp poi la sp2 e poi i drivers visto che la sp2 comprende già un bel pò di pacchetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao, io ti consiglio di partizionare l'hd in questo modo:
4 GB NTFS per il sistema operativo 4 GB FAT32 per swap e temp X GB (tutto il resto) il FAT32 per dati e programmi è una soluzione con la quale mi sono sempre trovato bene, perché coniuga la maggior affidabilità e la maggior velocità nell'accesso ai files piccoli (come quelli di sistema) di NTFS e la maggior velocità e compatibilità di fat32, necessaria per rendere visualizzabili i dati da altri os. se il PC viene usato da più account o è parte di una rete, potrebbe essere meglio fare anche la partizione grande in NTFS. Ultima modifica di Furla : 02-04-2007 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
4Gb per il sistema operativo non sono troppo pochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.