Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2007, 13:29   #1
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
EVO prova la nuova Civic Type R...

Sul nuovo numero di EVO (aprile) c'è un lungo articolo (ben 22 pagine!) sulla nuova CTR.
Prima provata da sola, poi confrontata con altre compatte potenti (Focus ST, Astra OPC, Megane R26, Leon FR e Golf GTI).
Non ho letto ancora tutto, ma ho solo dato un'occhiata generale e una letta qua e la.
In ogni caso il voto finale della CTR è il più basso del lotto. Appena 3 stelle e 1/2...
Una frase che mi ha colpito: "Controllo che l'aderenza sia sufficiente, inserisco l'auto in una curva a velocità sostenuta e lo sforzo di curvare viene sostenuto principalmente dalle gomme anteriori, mentre quelle posteriori rimangono inamovibili nel loro rifiuto di farsi coinvolgere. Il sistema VSA mantiene la situazione ragionevolmente sotto controllo ma, se ripenso a quanto una Integra Type R 'd'epoca' sia meravigliosamente più equilibrata e volenterosa di questa Civic, non posso fare a meno di chiedermi dove gli ingegneri della Honda possono aver sbagliato." (John Barker, EVO)

da ITRista non può che farmi piacere...
da "neo Hondista" un po' meno...
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:31   #2
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20746
il tempo delle honda dure e pure è finito imho
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:35   #3
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il tempo delle honda dure e pure è finito imho
anch'io lo penso... evviva le TypeR "old style"!!!
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 14:48   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20746
d'altra parte in un mercato che conta ormai il 70% di diesel sull'immatricolato non so quanti estimatori dei 9000g/m ci siano ancora che sappiano apprezzare questo genere di mezzi, alla fin fine non hanno fatto un mezzo così sportivo come le sue progenitrici per dare un minimo di confort e hanno fatto la frittata

non è così veloce come ti aspetteresti da una sportiva e non è così comoda come ti aspetteresti da una segmento C venduta nel 2007
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 14:58   #5
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
d'altra parte in un mercato che conta ormai il 70% di diesel sull'immatricolato non so quanti estimatori dei 9000g/m ci siano ancora che sappiano apprezzare questo genere di mezzi, alla fin fine non hanno fatto un mezzo così sportivo come le sue progenitrici per dare un minimo di confort e hanno fatto la frittata

non è così veloce come ti aspetteresti da una sportiva e non è così comoda come ti aspetteresti da una segmento C venduta nel 2007
Estimatori non so quanti ce ne siano, certo non tanti, si tratta pur sempre di auto di nicchia. Il fatto è che così facendo stanno appiattendo (per non dire sputtanando) il concetto che sta alla base della sigla "Type R". E cioè sportiva nuda e cruda, rumorosa e "scomoda", senza compromessi e votata esclusivamente al piacere e al coinvolgimento nella guida.
Ammorbidirla, renderla più confortevole, meno rigida, meno esasperata, significa perdere quel significato... e insieme anche clienti e appassionati legati a una sigla e ad un concetto che va perdendosi.
Insomma se volete una compatta nuova dura e pura prendetevi la Megane R26...
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.

Ultima modifica di korry78 : 30-03-2007 alle 15:04.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:41   #6
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il tempo delle honda dure e pure è finito imho
già... 7 anni ....
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:10   #7
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
peccato, questa era un'ottima auto per me

__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:16   #8
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20746
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Ammorbidirla, renderla più confortevole, meno rigida, meno esasperata, significa perdere quel significato... e insieme anche clienti e appassionati legati a una sigla e ad un concetto che va perdendosi.
Insomma se volete una compatta nuova dura e pura prendetevi la Megane R26...
ma io dico: fai una gamma di civic tranquille comode piene di optional ecc ma la typeR DEVE essere sportiva e stop! ricordo che addirittura su alcuni modelli mettevano il condizionatore optional per limitare il peso..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:55   #9
Robyuz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma io dico: fai una gamma di civic tranquille comode piene di optional ecc ma la typeR DEVE essere sportiva e stop! ricordo che addirittura su alcuni modelli mettevano il condizionatore optional per limitare il peso..
Hemm veramente cè la versione Race che non ha ne autoradio ne condizionatore.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:11   #10
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il tempo delle honda dure e pure è finito imho
già.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:11   #11
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
d'altra parte in un mercato che conta ormai il 70% di diesel sull'immatricolato non so quanti estimatori dei 9000g/m ci siano ancora che sappiano apprezzare questo genere di mezzi, alla fin fine non hanno fatto un mezzo così sportivo come le sue progenitrici per dare un minimo di confort e hanno fatto la frittata

non è così veloce come ti aspetteresti da una sportiva e non è così comoda come ti aspetteresti da una segmento C venduta nel 2007

eppure in altri test viene lodata e non poco per l'assetto molto rigido ( altro che sospensioni ammorbidite ) e per una gran tenuta e stabilità , per me un aspirato di 2.0 da 201 cv che fa da 0 a 100 in 6.6 non è proprio da buttare vel max 235 km/h , cmq gli rpm sono 8.200.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:28   #12
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Estimatori non so quanti ce ne siano, certo non tanti, si tratta pur sempre di auto di nicchia. Il fatto è che così facendo stanno appiattendo (per non dire sputtanando) il concetto che sta alla base della sigla "Type R". E cioè sportiva nuda e cruda, rumorosa e "scomoda", senza compromessi e votata esclusivamente al piacere e al coinvolgimento nella guida.
Ammorbidirla, renderla più confortevole, meno rigida, meno esasperata, significa perdere quel significato... e insieme anche clienti e appassionati legati a una sigla e ad un concetto che va perdendosi.
Insomma se volete una compatta nuova dura e pura prendetevi la Megane R26...
da quello che ho capito non è meno esasperata.. semplicemente è peggio tecnicamente.
con un mcpherson+ponte interconnesso non si possono fare miracoli
rimane sicuramente una bella macchina alla guida, con un motore stupendo e un bell'assetto...ma le leggi della fisica non possono essere smentite.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:50   #13
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Sinceramente non mi stupisce, pur non avendola mai provata, ma ad occhio si vede che è un'auto che bada più ad essere tamarra tanto quanto basta per vendere bene tra i ragazzetti.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 00:35   #14
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
quoto mika.

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
peccato, questa era un'ottima auto per me
questa ancora ancora và benino.. serve qualche modifichina.. ma la typeR è svanita nel modello prima.. qua ancora qualcosina c'era..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:00   #15
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
E daje col diesel...xchè non ho capito ...non potrebbero fare degli ottimi TD e continuare con i mostri Vtec? Semplicemente, si può dire, a mio avviso che ormai NESSUNO compra + auto spartane, quindi leggere e tutta sostanza come erano le precedenti ITR e CTR...dato soprattutto il peso in + che deriva da accessori, interni raffinati e ricercati e rinforzi legati alla sicurezza, per non parlare delle iperrestrittive normative antiinquinamento ....ormai gli aspirati in generale hanno ben poco da dire...x quanto siano un vtec...andrebbe decisamente meglio con 1.6 turbo da 200 cv ...sembra assurdo ma è così...a questo si aggiunge un assetto ed una risposta generale del motore che è un compromesso fra confort e sportività dovuta alla richiesta di mercato...ben lontano dal concetto di Type R Honda

Dopo la Clio RS questa sarebbe l'ennesima prova di quanto ho detto....NO TURBO---NO(N) PARTI
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:01   #16
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
peccato, questa era un'ottima auto per me

è una bestia.....Piccole Auto l'ha portata tranquillamente @ 250cv
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:07   #17
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN Guarda i messaggi
è una bestia.....Piccole Auto l'ha portata tranquillamente @ 250cv

non credo così tranquillamente , 50cv su un aspirato non si trovato certo con un soft tuning.
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:13   #18
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Sarebbe stato interessante leggere un confronto tra la versione truzzata europea e quella seria Americana e Jappo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:23   #19
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
non credo così tranquillamente , 50cv su un aspirato non si trovato certo con un soft tuning.
tranquillamente...nel senso che successivamente alla modifica l'auto ha digerito l'UPgrade senza una manutenzione assurda...ma ovviamente...le modifiche al motore sono state radicali...cmq 250cv...mamma
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:51   #20
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
presa la rivista , la gti ne esce piuttosto bene
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v