|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Sul MAC c'è. E sul PC.....???
Ciao,
Stò cercando un modo per organizzare, all'accensione di windows, alcuni programmi (circa 30). Mi piacerebbe creare un menù (magari grafico) da dove farli partire. Cerco di spiegarmi meglio: Vorrei accendere il computer e che mi comparisse, invece di windows con le icone dei programmi o dei files che devo utilizzare, una bella schermata che mi invita a pigiare sul pulsante (magari con sopra una bella scritta) del programma da caricare. La mia idea era di creare una pagina web in locale, con dei link ai programmi che mi servono. I pregi sono che potevo fare tutti i pulsanti che voglio. I difetti sono che comunque, all'apertura della pagina web, mi ritrovo tutte le barre menù di explorer e in più è comunque una finestra che si può chiudere per sbaglio in qualsiasi momento. Esiste qualcosa che mi possa aiutare in questo (magari anche qualcosa di diverso)?? Avete qualche idea da consigliarmi??? Ciao Marco1474 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ci sarebbe desktopX, che è una sorta di total conversion del desktop di windows tramite la quale puoi aggiungere e rimuovere tutti i componenti che vuoi... oltre al fatto che sparisce tutto dal desk: icone, barra eccetera
un saluto frankie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Grazie. lo proverò quanto prima.
Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ocio che se non hai un computer un po' potente rischi l'affossamento
![]() saluti frankie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Potresti crearti una Toolbar.
Crei una cartella con tutti i link ai programmi r rinominando tali link con una frase sintetica.Tale toolbar la puoi posizionare sui rimanenti tre lati dello schermo. Per esempio io me ne sono creata una contenente i menu a discesa del Desktop,dei vari dischi,di Quick lunch(togliendola dalla barra principale),di ZA,eccc esempio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.