| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-03-2007, 14:06 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Torino 
				 | 

Problema stampante HP nato dal nulla!

Dunque, una mia amica ha un imac c2d 2ghz medio preso a dicembre. Ha comprato una HP photosmart c3180 all in one. HA funzionato benissimo, solo che dopo l'aggiornamento software di tiger 10.4.9 la stampante non va più. Provato a chiamare assistenza hp ed apple, reistallare drivers, cancellare le precedenti impostazioni di stampa ma nulla. La cosa buffa è che la stessa stampante, sul mio macbook c2d medio (quindi stessa cosa dell'imac, stesso processore, software aggiornato ecc), la stampante va! e va anche su un pc windows!! Che mi consigliate di fare? è possibilie che ci siano problemi di software che ha sputtanato le impostazioni? come lo capisco? Grazie nè 
				__________________ La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan  - Ho trattato con: peppolon | 
|   |   | 
|  30-03-2007, 23:28 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: Torino 
				 | 
		Scaricati gli ultimi aggiornamenti dei driver? Prova a rimuoverli e installarli di nuovo. 
				__________________ Ciao | 
|   |   | 
|  02-04-2007, 00:01 | #3 | 
				 | 
		fatto, non funge...

__________________ La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan  - Ho trattato con: peppolon | 
|   |   | 
|  02-04-2007, 18:07 | #4 | 
				 | 

Hai anche provato a cancellare tutto quanto i driver della stampante hanno installato fino ad adesso nel sistema? Puoi provare a staccare la stampante, cercare con spotlight eliminando tutto quanto ti sembra relativo alla tua stampante, scaricare gli ultimi driver da internet, installarli, poi connettere la stampante e aggiungerla...

|   |   | 
|  02-04-2007, 21:37 | #5 | 
				 | 
		si...        
|   |   | 
|  04-04-2007, 01:04 | #6 | 
				 | 

Prova ad aprire Utility Disco (si trova in Applicazioni->Utility) ed effettuare la riparazione dei permessi sul disco di avvio. Poi, scarica l'update 10.4.9 combo (sono 300MB circa e questo è un link diretto al download) e installalo, poi re-installa di nuovo gli ultimi driver dal sito web HP e riprova (a proposito, sono questi, no?). 
|   |   | 
|  08-04-2007, 01:29 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Savoooooona 
				 | 
		Stesso problema anche io, solo che la stampante è una HP color laserjet 2840. Tu hai risolto in qualche modo. Sull'iMac non va mentre sul mio macbook pro va.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.